1 5

Come vestirsi per essere fotografati alla Settimana della Moda anche se passate di lì per caso

/pictures/2016/02/04/milano-fashion-week-come-vestirsi-per-essere-alla-moda-4273530813[4889]x[2041]1200x500.jpeg
Come vestirsi per essere fotografati alla Settimana della Moda Se vi capita di essere a Milano durante la Milano Fashion Week, noterete particolari personaggi vestiti in modo stravagante e fotografatissimi. Ebbene, vestirsi bene per la settimana della moda implica certe regole, ecco quali

Come vestirsi per essere fotografati alla Settimana della Moda

La Milano Fashion Week non si svolge solo sopra le passerelle. Fuori dai posti adibiti alle sfilate, infatti, c'è tutto un sotto-mondo pronto a vivere di luce riflessa e a dettare stile e tendenze, scrivendo pagine del grande libro della moda che, da un po' di tempo, ha una nuova appendice, quella dello street style.

Tendenze brutte e mode orribili che tutte abbiamo indossato almeno una volta

Con l'avvento dei social infatti, condividere i propri look più o meno stravaganti è diventata l'abitudine per migliaia di fashion addicted da ogni parte del mondo ed è per questo che molti fotografi approfittano della settimana della moda per rimpolpare il portfolio. Foto ben fatte di questo genere o che immortalano personaggi famosi, possono valere molto, sono ben pagate da patinati siti e giornali di moda.

Settimana della moda, come ottenere gli accrediti

Come vestirsi alle sfilate: il fotografo

Ma quali sono regole per non sbagliare look e magari essere anche fotografati come trend setter alle sfilate? In realtà, è molto più difficile di quello che sembra, sia essere fotografati che apparire trend setter. Avere un look particolare implica un mix di variabili, che partono, innanzitutto, dalla sensibilità del fotografo (che varia quindi, da persona a persona), ci sono quelli che hanno particolare attenzione per le stravaganze e quelli che invece, riescono a cogliere le sfumature e i personaggi che, di primo acchito, non avremmo notato.

Chi sono le IT Girl? Le ragazze della moda che domineranno il 2017

Come vestirsi alle sfilate: less is (not) more

Se non siete abituati ad osare con il vostro look resterette esterrefatti da quanto, invece, taluni personaggi riescano a mettere insieme stampe, colori, fiori, quadretti, scarpe di vernice e paltò senza sembrare ridicoli, o almeno, in quel luogo-non-luogo che è marciapiede davanti al cancello delle sfilate. Poi se li ribeccate in metro, luogo-reale, vi torneranno a sembrare strani. Purtroppo è così, ma solo perché la banchina della metropolitana non è un posto solitamente frequentato da fashion-addicted. Tranquilli voi estrosi, nessuno vi giudica.

Come vestirsi alle sfilate: less is more

Al contrario, ci sono quelli che optano per un colore unico o al massimo due, possibilmente due colori-non-colori come in nero e il bianco. Niente stampe, zainetti con peluche o altre cose stravaganti, ma solo pantaloni o gonne dal taglio rigoroso, o morbido in stile Acne.  Lo stile minimal, infatti, è particolarmente in voga nei paesi nordici. Capelli non troppo perfetti, possibilmente sciolti e zero accessori quali orecchini vistosi, collane, anelli et similia. Se questo stile è più nelle vostre corde, optate per pochi capi ma buoni. Approfittando dei saldi on line o andando a qualche outlet potreste riuscire a creare un outfit perfetto senza svenarvi.

Come vestirsi alle sfilate: accessori

Inutile dirlo, l'accessorio griffato è un must dei fashion addicted ed uno dei bersagli preferiti dei flash dei fotografi. Dalla pochette di Yves Saint Laurent alla classica Chanel, vedrete scorrazzare sotto i vostri occhi migliaia di euro in formato borse, scarpe, occhiali. Quindi, se il vostro conto non vi permette tanto, ma non volete rinunciare al vostro pezzo firmato, siete ancora in tempo per cercare qualcosa al mercatino dell'usato. Sui Navigli ad esempio, trovate tantissimi accessori vintage firmati originali, a prezzi decisamente abbordabili.

Segui PianetaDonna sui social

Link utili Milano Moda Donna

/var/www/orion-templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-sfilate-pe-2016.html.php

DA NON PERDERE

LE SFILATE DI MILANO MODA DONNA PE 2016

LE COLLEZIONI PRIMAVERA ESTATE 2016

ACCESSORI PRIMAVERA ESTATE 2016

gpt skin_mobile-ros-0-0