Milano Moda Donna pe 2015: borse e scarpe Tosca Blu

Foto, nuovi modelli di borse e scarpe direttamente dalla presentazione Tosca Blu alla Settimana della Moda di Milano, per la collezione primavera estate 2015

MILANO MODA DONNA PE 2015 TOSCA BLU – A Milano è un'uggiosa mattina piovosa ma entrando nello showroom Tosca Blu per curiosare tra le novità del brand per la primavera estate 2015, sembra di essere tornate in vacanza: fiori, frutta, grandi Buddha dorati e deliziosi centrifugati ghiacciati da sorseggiare mentre si fa 'visual shopping' tra le bellezze della PE 2015 Tosca Blu.
L'ispirazione della collezione è proprio un'avventurosa vacanza esotica in giro per il mondo: da Bali a Capo Verde, da Cuba a Dubai, dalle Hawaii alle Bahamas, paesaggi di sogno e mete ideali per vacanze all’insegna della riscoperta di sé stessi. Il mood dell’intera collezione è una vera e propria ventata di vacanza; il colore, i materiali e le lavorazioni giocano liberamente su linee pulite ed essenziali, a costruire motivi vivaci ed effetti unici, arricchiti sempre dagli accessori – veri protagonisti. In questa stagione, lo spirito fusion fa incontrare mondi, momenti e luoghi: lo stile urban delle borse da giorno morbide, la praticità con eleganza delle cartelle da lavoro e delle shopper, e le atmosfere easy delle cocktail bag (pochette e clutch, ma anche minibag a mano o a tracolla). Grande ritorno dello zaino, bellissimo in fucsia!

Colori e stampe Tosca Blu per la primavera estate 2015

I colori sono intensi e solari: orchidea, arancio, giallo canary, corallo e blu profondo che si mischiano alle tonalità nude&neutral, alla freschezza dei pastelli, ai tocchi acidi che vedremo in giro anche la prossima estate. Top di stagione anche da Tosca blu i colori metallici e preziosi: oro e argento che ricoprono interamente le pochette ma anche le stringate maschili. Le stampe animalier (lucertola, zebra, pitone) danno un tocco forte e jungle anche alla borse più semplici attraverso inserti, effetti ton sur ton e combinazioni con i metalli che creano suggestivi effetti a specchio.

Effetti patchwork di pelli e tessuti differenti creano abbinamenti inediti e interessanti come snake&nylon, si sovrappongono con lavorazioni e toni a contrasto. Il laser-cut è ancora assolutamente in trend, ad alleggerire le linee delle borse e a movimentarne il colore con tagli semplici a rete o con decorazioni più elaborate e barocche, anche abbinate alle borchie.

Milano Moda Donna, tutte le sfilate per la pe 2015

Tosca Blu: decorazioni e accessori primavera estate 2015

Vere star della PE2015, gli accessori dorati e leggeri completano le borse e ne arricchiscono il mood – che sia elegante, esotico, luxury o femminile. La varietà è ampia: chiusure zip, manici (con catene o colorati, in vernice o in bambù), frange in pelle e nappe con frange in metallo dorato, accessori personalizzati e placche di chiusura, borchiette rotonde o triangolari che creano piccoli motivi. Novità di stagione, invece, gli iper-scenografici fiori applicati con effetto 3D che arricchiscono le pochette monotono o vengono applicati sulle shopper.

Link utili per riverere Milano moda donna 2015

Riproduzione riservata