1 5

Milano Moda Donna PE 2016: la sfilata di Prada | FOTO | VIDEO

/pictures/2015/09/24/milano-moda-donna-pe-2016-la-sfilata-di-prada-foto-video-75420776[4825]x[2013]1200x500.jpeg
Foto, commenti e tendenze direttamente dalla passerella di Prada alla Settimana della Moda di Milano dove ha sfilato la collezione per la Primavera Estate 2016

Milano Moda Donna PE 2016 sfilata Prada

Miuccia Prada, per la sua collezione primavera estate 2016 ha fatto sfilare le sue modelle  in una location metallizzata e futuristica, con look tutta'altro che rassicuranti nè tantomeno glamour, anzi dalla passerella sembrava venir fuori più il disagio di un lunedì mattina senza caffè a disposizione che il glamour di un sabato sera, eppure sappiamo già che vorremo tutto quello che le modelle indossavano.
”Tutte in riga!” Uno slogan perfetto che descrive in tre parole la sfilata, dove le righe sono le protagoniste indiscusse. Prada porta in passerell in un mix di stili, sfumature dalle tonalità sgargianti ma rigore minimale un po' anni '90 nelle linee dure dei completi e dei capispalla.

Abiti Prada per la Primavera Estate 2016

A prima vista la collezione Prada primavera estate 2016 sembra innanzitutto una collezione invernale, ricca com'è di tweed e capispalle e soprattutto sembra un insieme di mise seriose e tanti tanti tailleur. Poi inizi a vedere le trasparenze che si espandono su giacche e gonne d’ufficio e soprattutto sui soprabiti stampati in tessuto lucido, effetto plastificato, degli impermeabili insomma.
Tre i must per la prossima primavera estate da Prada: colletti a rete impreziositi da paillettes e ricami, maxi orecchini pon pon ma fatti si paillettes grandi e tonde e scarpe a punta impreziosite da boule argentate. 
 
I modelli in tweed hanno pannelli di altri tessuti diversi a smorzare e confondere i toni, e il tutto è arricchito da mantiglie che salgono ad adornare il collo e qualche volta scendono persino a coprire leggermente le spalle come mantelline.
Le righe risaltano sui capispalla, nelle giacche e nei soprabiti in pelle, camoscio, vernice e coccodrillo, tutti lavorati con intarsi grafici, portati con gli abiti lunghi e scivolati, con la vita scesa e la gonna a pieghe e le scarpe di pelli diverse, con boule argentate e listini silver.

Accessori Prada per la Primavera Estate 2016

Al (finto) minimalismo delle uscite di Prada per la primavera estate 2015 si contrappongono i sempre meravigliosi accessori, che come sempre faranno la fortuna nelle vendite. I sandali e le ballerine sono bicolori con listini argentati e biglie che li decorano e li fanno sembrare un po' scarpe da favola. Le borse con catena e in color block sono borse che da sole, se camminassero, reggerebbero la sfilata!

Il video della sfilata di Prada  per la Primavera Estate 2016

Link utili per seguire Milano Moda Donna PE 2016

/var/www/orion-templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-sfilate-pe-2016.html.php

DA NON PERDERE

LE SFILATE DI MILANO MODA DONNA PE 2016

LE COLLEZIONI PRIMAVERA ESTATE 2016

ACCESSORI PRIMAVERA ESTATE 2016

gpt skin_mobile-ros-0-0