1 5

Milano Moda Donna PE 2016: la sfilata di Antonio Marras | FOTO | VIDEO

/pictures/2015/09/28/milano-moda-donna-pe-2016-la-sfilata-di-antonio-marras-foto-video-3207916799[5708]x[2375]1200x500.jpeg
Foto, commenti e tendenze direttamente dalla passerella di Antonio Marras alla Settimana della Moda di Milano dove ha sfilato la collezione per la Primavera Estate 2016

Milano Moda Donna PE 2016 sfilata Antonio Marras

Antonio Marras sfila a Milano Moda Donna con la sua collezione primavera estate 2016 e al contrario dei tanti che in questa stagione sono tornati ad una donna più 'normali' e a collezione certo meno spettacoli, quasi 'da periodo di crisi', Marras spiazza e afferma apertamente:
Abbiamo bisogno di eccesso, eccentricità contro il clichè, la banalità, l'uniformità.
La sua collezione è infatti ricca di dettagli, di ornamenti, di particolari a volte ridondanti e sicuramente barocchi e teatrali, eccessi che comunque esaltano la femminilità della donna Marras, mai volgare, semmai regale

Abiti Antonio Marras per la Primavera Estate 2016

Alla Milano moda donna per la primavera estate 2016 Antonio Marras si è lasciato ispirare dalla realtà che abbiamo sotto gli occhi ogni giorno e che non possiamo far finta di non vedere, dai popoli in fuga, dalle famiglie costrette a lasciare la propria terra d’origine Chi fa moda non può essere avulso da quello che ci circonda, ha commentato lo stilista sardo a conclusione di una delle sfilate più complesse della settimana della moda milanese.
Per la collezione primavera/estate 2016 Antonio Marras ha pensato "al popolo armeno, sparso nel mondo lontano dalla terra d’origine. A Parigi nel 2007 sono incappato in una mostra di Sergej Iosifovic Paradzanov. È stato amore a prima vista», ha spiegato lo stilista sardo. «Come non rimanere travolto da un fiume in piena di immagini, colori variegati, storie antiche, personaggi estremi e combinazioni visionarie? Così questa collezione è un viaggio alla scoperta di altre culture in cui confondersi rimanendo legati alla propria terra". Antonio Marras ha cercato così di tradurre queste ispirazioni facendo dell’ornamento il caposaldo della sua ispirazione: stratificazioni, incrostazioni, sovrapposizioni di tessuti, pizzi, ricami, cuciture.
I colori ossidati, il bronzo, l’ottone, l’avorio, il piombo e l’oro, sono illuminati dal bianco, dal turchese, dal porpora e dalla giada.  Gli abiti sono lunghi e sensuali, mentre le camicie sono decorate e severe.

Accessori Antonio Marras per la Primavera Estate 2016

Gli accessori in questa sfilata non mancano. Sono dei veri capolavori ad esempio le acconciatura incrostate di gioielli, gioielli che ritroviamo come spille sugli abiti, sulle scollature, in lunghi pendenti.
Per le scarpe tanti sandali con plateau patchwork portati con calzini in lurex, ma anche stivaletti bassi di vernice con suola bianca a contrasto.
Le borse sono piccole tracolle portate a mano

Link utili per seguire Milano Moda Donna PE 2016

/var/www/orion-templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-sfilate-pe-2016.html.php

DA NON PERDERE

LE SFILATE DI MILANO MODA DONNA PE 2016

LE COLLEZIONI PRIMAVERA ESTATE 2016

ACCESSORI PRIMAVERA ESTATE 2016

gpt skin_mobile-ros-0-0