Milano Moda Donna PE 2016: la sfilata di Fausto Puglisi | FOTO | VIDEO

Foto, commenti e tendenze direttamente dalla passerella di Fausto Puglisi alla Settimana della Moda di Milano dove ha sfilato la collezione per la Primavera Estate 2016

Sono ormai diverse stagioni che Fausto Puglisi e le sue collezioni non sono più una splendida sorpresa ma una strepitosa certezza nel panorama di milano Moda Donna. Anche per la primavera estate 2016, la sfilata che ha avuto luogo il 23 settembre ci ha portato ad atmosfere lontane ma contemporanee, portando i dettagli dei cowboy e degli indiani in un mood contemporaneo e sexy perfetto per vivere la città

Abiti Fausto Puglisi per la Primavera Estate 2016

Le ispirazioni per la collezione primavera estate 2016 di Fausto Puglisi vanno dalle dive di Hollywood ai Musei Vaticani, fino alle chiese barocche di Palermo, il tutto fuso nell’idea di donna audace e provocatoria che ormai Puglisi ci ha insegnato a conoscere e ad amare. 

Il Laocoonte diventa la stampa di una maglia, così come i bordi tipici degli abiti romani e le grandi stampe a sole. Rimangono fedeli alcune delle caratteristiche care allo stilista: le linee adesivate, ad A, il chiodo di pelle iperlavorato, abbinati a novità come la maglieria plissé effetto 3d in bianco e nero, e il color block in tinte sature .

Accessori Fausto Puglisi per la Primavera Estate 2016

Impossibile non notare tra gli accessori che hanno sfilato sulla passerella primavera estate di Fausto Puglisi, gli stivali da cowboy incrostati di applicazioni e ricami e con la punta dorata ‘assassina’, e poi gli orecchini lunghissimi che terminano in conchiglie, le stesse conchiglie che ritroviamo anche come decorazione di splendidi miniabiti.
Le cinte ricordano quelle dei gladiatori ma in versione guerriera metropolitana e vanno a contrastare con la fluidità dei tessuti.

Link utili per seguire Milano Moda Donna PE 2016

Riproduzione riservata