1 5

Milano Moda Donna: le Sfilate Autunno Inverno 2016-2017

gpt
/pictures/2016/01/07/milano-moda-donna-sfilate-autunno-inverno-2016-2017-655721007[3759]x[1571]1200x500.jpeg
Guarda le foto delle collezioni dalle passerelle, scopri il calendario con il programma ufficiale, leggi news e commenti su stile, vip e sfilate dalla Milano Fashion Week AI 2016-2017 dal 24 al 29 febbraio 2016

DA NON PERDERE: La Settimana della Moda di Milano Settembre 2016: date, calendario, eventi e street style

Sfilate Milano Fashion Week AI 2016 - 2017

La Milano Fashion Week torna protagonista della moda con la sua fashion week invernale, dal 24 al 29 febbraio: gli stilisti e i brand più celebri presenteranno a buyers, ospiti e fashion addicted, le collezioni autunno inverno 2016-2017.

Dopo il successo dell'edizione primavera estate 2016, con un gran numero di ospiti ed eventi, saremo pronti a raccontare live sul sito e su Instagram, tutti gli eventi della settimana dedicata a Milano Moda Donna.

Sebbene staremo ormai per lasciarci l'inverno alle spalle, scopriremo tutti i trend e le ispirazioni che contraddistingueranno la moda della prossima stagione fredda, ma anche make up e acconciature all'ultimo grido.

Ammireremo la palette di colori protagonista del prossimo inverno, ci saranno anche il Rose Quartz e il Blue Serenity, eletti colori dell'anno dall'Istituto Pantone alle sfilate?

E poi, non mancheranno foto di streetstyle: immortaleremo, come sempre, bloggers e prezzemolini che presenziano i front row e chi cercherà d'intrufolarsi senza invito, ma anche vip e personaggi più o meno famosi del web.

gpt

Fashion blogger e Vip che incontrerai alla MFW

Calendario Milano Fashion Week AI 2016-2017

Come sempre protagonisti i grandi nomi della moda italiana come Armani, Gucci, Moschino, Versace, Prada, Cavalli e Dolce & Gabbana, questi ultimi abituati a stupirci con sfilate dal forte impatto mediatico e spesso fuori calendario.

Ma non mancheranno anche presentazioni ed eventi di brand quali Tods, Hogan, Pinko, Bertoni, Coccinelle, Ports, Au jour le jour e tantissimi altri che vi racconteremo live anche sulla nostra pagina Facebook e su Twitter con l'hashtag #MFW e #PdonnaFashionWeek.

Quali saranno le sfilate più belle e gli accessori che faranno tendenza? Non perderemo d'occhio, infatti, borse, scarpe e tutto quello che può rendere unico e diverso il nostro look per il prossimo autunno inverno, sbirciando sia dalle passerelle che fuori. Fashioniste avvisate!

Gli stilisti più attesi

Oltre 60 sfilate, senza contare gli eventi collaterali di Milano Moda Donna che vedono protagonisti gli stilisti più celebri e amati di sempre, tra questi Giorgio Armani, Roberto Cavalli, Emilio Pucci, Alberta Ferretti, Etro, Francesco Scognamiglio, Moschino, assieme agli emergenti Piccione, Stella Jean, Cividini e San Andres.

Ognuno con il suo stile e le sue suggestioni, minimal o pop, eleganti o moderne, sapranno farci sognare e regalarci ispirazioni per la moda della prossima stagione fredda. Le scorse collezioni hanno visto protagonista la pelliccia ecologica, gli abiti a trapezio, i completi anni '70, con un ritorno allo stile misurato, che guarda al passato senza rinunciare alla modernità in tagli e stoffe.

Negli ultimi anni si è infatti creata una maggiore coesione e le collezioni sono diventate meno asettiche, ma al contrario decisamente in linea con i tempi che corriamo, fatti di grande voglia di ripercorrere il passato e portarne il meglio ai giorni nostri.

MFW AI 2016-2017: tutte le sfilate

Segui Pianeta Donna sui social

Link utili

gpt