1 5

MFW: Philipp Plein, quando la moda diventa spettacolo

Lo show di Plein si conferma il migliore della Fashion Week, tra macchine che esplodono e sexy cowgirls

A cura di Chiara Ferretti

Quando si parla di Philipp Plein e delle sue sfilate i vestiti passano sempre in secondo piano, perché lo stilista ama stupire innanzitutto con scenari spettacolari, donne bellissime, party scatenati e coreografie teatrali.


 

DOLCE & GABBANA, IL GIARDINO DI INVERNO DELL'ALTA MODA

 


La presentazione della Collezione Autunno Inverno 2014 non è stata da meno: sembrava di essere ad Hollywood, ad un concerto, al cinema. Sul palco ad intrattenere il pubblico la pop star Rita Ora, e in passerella, tra auto infuocate, moto e pompe di benzina, Naomi Campbell, Irina Shayk e Izabel Goulart.
Lo show inizia con l'arrivo di una Chevrolet che si ferma alla gas station in stile vintage dalla quale scende Rita Ora vestita da cowboy. Da qui un susseguirsi di colpi di scena fino al gran finale in cui l'auto prende fuoco e Plein trionfa tra gli applausi accompagnato dalle belle modelle di cui ama circondarsi.


 

MISSONI ALLA MFW: I COMMENTI ALLA SFILATA

 


Lo show è in vero American Style, rimanda al Texas degli anni d'oro e anche la collezione è stata contagiata da questo mood con una massiccia presenza di denim, pellami pregiati, cinturoni e cappelli da cowgirl, stivali texani, abiti in tartan accostati però alle paillettes.
Non mancano le borchie, altro tratto distintivo della maison e spuntano diverse pellicce anche a bordare i chiodi in pelle.
Lo stile di Plein è sicuramente eccentrico, ma saranno molte le donne che nella prossima stagione invernale si lasceranno conquistare da questo trend e che copieranno il look della Ora, musa di Plein.


 

MILANO MODA DONNA 2014: IL CALENDARIO DELLE SFILATE

 


Può piacere o no: quel che è certo è che la sfilata di Philipp Plein è uno degli appuntamenti più attesi e spettacolari della Fashion Week, in grado di regalare ai fortunati spettatori, una serata indimenticabile.
Non capita tutti i giorni di sentir cantare Rita Ora mentre la Venere Nera e la fidanzata di Cristiano Ronaldo le sfilano accanto indossando abiti d'alta moda!
 

gpt