1 5

Bottega Veneta PE 2017: sfilata all star per i 50 anni

/pictures/2016/09/26/bottega-veneta-pe-2017-sfilata-all-star-per-i-50-anni-2211076840[4214]x[1757]780x325.jpeg Getty Images
Sfilata Bottega Veneta PE 2017 | Foto, commenti e tendenze dalla sfilata Bottega Veneta per la primavera estate 2017 disegnata da Tomas Maier, che ha proposto una collezione sobria ed elegante con una parata di modelle d'eccezione per festeggiare i 50 anni di attività

Sfilata Bottega Veneta Collezione PE 2017

Uno dei momenti più emozionanti della Milano Fashion Week  quest'anno è stato indubbiamente la sfilata di Bottega Veneta. La maison italiana, nota soprattutto per l'altissima qualità dei materiali e della manifattura ha festeggiato proprio durante Milano Moda Donna i 50 anni di attività, e i 15 anni di direzione creativa di Tomas Maier. Si è trattato probabilmente della sfilata più apprezzata della quarta giornata di Fashion Week, dopo aver visto Antonio Marras e Vivetta.

Oltre al fatto che la collezione è stata apprezzatissima, c'è il fatto che Bottega Veneta ha assoldato per questo cinquantennale un esercito di super top model. Tra di loro vere super star: ovviamente le ormai onnipresenti Gigi e Bella Hadid, Joan Small, Adriana Lima e la sensualissima Irina Shayk, ma anche un paio di super model ormai ritiratesi dalla passerelle, come Eva Herigova e Karen Elson. Ma la modella di punta, che ha saputo emozionare tutti, è stata Lauren Hutton, 72 anni portati con enorme grazia.

Gli abiti Bottega Veneta per la primavera estate 2017

Bottega Veneta ha proposto una collezione che è la sintesi perfetta di tutti i valori che da sempre hanno ispirato la maison: qualità dei materiali altissima, dettagli curati all'estremo, grande tradizione manifatturiera.

La collezione primavera estate 2017 di Bottega Veneta è interamente giovata su una palette di tonalità naturali: dal nero all'ocra, passando per il beige e l'avorio, fino al vinaccia, al giallo e al rosa polvere.

Gli abiti e le gonne hanno cinture alte in vita, sono ampi e bon ton, lunghi al polpaccio. Le parole d'ordine sono sobrietà ed eleganza, con un mood bon ton che però sa toccare anche le corde della sensualità, sfruttando in maniera intelligente e misuratissima trasparenze e scollature. Lo styling delle modelle rispecchia perfettamente il mood di eleganza e semplicità: il trucco è rigorosamente nude, quasi acqua e sapone, i capelli lisci, tenuti fermi da fermagli preziosi come unico vezzo.

Gli accessori Bottega Veneta per la primavera estate 2017

Gli accessori sono indubbiamente il pezzo forte della collezione, e tendono a spiccare molto sopra le tonalità naturali dei capi. Si osa nelle forme e nei colori, soprattutto per quanto riguarda le scarpe.

  • Occhiali: lenti scurissime e grandi, ma senza coprire troppo il viso. Le montature degli occhiali da sole Bottega Veneta non si risparmiamo però qualche vezzo, come le forme tipicamente cat-eye e le decorazioni preziose nella parte alta delle lenti.
  • Scarpe: anche nelle calzature questa collezione Bottega Veneta rispetta la rigorosità e l'eleganza, anche se si tende a osare un po' di più con i colori. E così spuntano fuori decolletè rosso fluo o stringate col tacco bicolori. Il materiale di punta è la pelle, il modello must appunto la stringata con tacco portata con calzettini al polpaccio. E ancora: decolletè super minimali, spuntate o con il cinturino alla caviglia.
  • Borse: le borse sono da sempre uno dei prodotti di punta del brand Bottega Veneta, in cui il lavoro artigianale è addirittura leggendario. Non a caso per festeggiare i 50 anni di attività della maison Tomas Maier ha voluto riproporre - rivisitati - ben quindici modelli storici targati Bottega Veneta.

Tutte le supermodel alla sfilata Bottega Veneta PE 2017

Se il front row della sfilata Bottega Veneta era ricchissimo (tra le altre Marisa Tomei e Andy MacDowell), il pezzo forte era indubbiamente l'esercito di super model viste sfilare in passerella. Le più fotografate sono state indubbiamente le due modelle emergenti del momento: le due sorelle Gigi e Bella Hadid, ormai onnipresenti da un paio di stagioni a questa parte. Accanto a loro altre super model non da poco, su tutte la quotatissima Joan Smalls, e le sensualissime Irina Shayk e Adriana Lima. Apprezzatissime anche le "veterane" - ma ancora splendide - Eva Herzigova e Karen Elson. Ma a lasciare tutti a bocca aperta è stata indubbiamente Lauren Hutton, accolta da un applauso affettuosissimo. E il colpo di genio è stata proprio l'uscita finale, che ha visto sfilare sottobraccio la Hutton (72 anni) con la 21enne Gigi Hadid: entrambe splendide, seppure in modo diverso.

Segui con PianetaDonna tutti gli eventi e le sfilate della Milano Fashion Week: scopri con i nostri articoli come ci si vestirà in primavera ed estate del 2017 e goditi sui social video e foto dalla settimana della moda di Milano!

Segui PianetaDonna sui social

Link utili

gpt skin_mobile-ros-0-0