1 5

Fendi PE 2017: baby principesse color pastello

/pictures/2016/09/22/fendi-pe-2017-baby-principesse-color-pastello-3146979186[4928]x[2051]1200x500.jpeg Getty Images
Sfilata Fendi PE 2017 | Foto, commenti e tendenze dalla sfilata Fendi di Karl Lagerfeld per la primavera estate 2017 che ha mandato in passerella una collezione dai tratti infantili e giocosi, quasi interamente virata sulle tonalità pastello

Sfilata Fendi Collezione PE 2017

Una delle sfilate più attese del secondo giorno della Milano Fashion Week è indubbiamente quella di Fendi, che porta in passerella la nuova collezione disegnata da Karl Lagerfeld. E anche quest'anno la maison non ha deluso, proponendo una delle sfilate più glamour del secondo giorno di Milano Moda Donna, non solo per l'attenzione attirata dalla collezione, ma anche per aver portato in passerella due delle top model più quotate delle ultimi stagioni, vale a dire Gigi Hadid e Bella Hadid.
Proprio come è accaduto sulla passerella di Roberto Cavalli, i protagonisti sono stati i colori pastello, sui quali però Karl Lagerfeld ha lavorato in maniera diametralmente opposta rispetto a Peter Dundas, sfruttando toni giocosi e suggestioni che ci portano dritti nel mondo dell'infanzia. Una sfilata che è sicuramente uno degli highlight della seconda giornata delle sfilate milanesi insieme a quella di Max Mara, Prada, Moschino e Luisa Beccaria.

Gli abiti Fendi per la primavera estate 2017 

Il mood della sfilata Fendi è subito chiaro: l'allestimento è minimale, tutta l'attenzione è tutta focalizzata sui pezzi che sfilano in passerella. Il minimo comune denominatore sono i colori pastello e un'insieme di stilemi che richiamano a un'atmosfera giocosa, quasi infantile.

E infatti le modelle sfoggiano pettinature fatte di codini e ciuffi che fanno pensare a bambine molto piccole. E allo stesso modo Lagerfeld si è divertito a mischiare linee vezzose, come il motivo del fiocco disegnato che ricorre in più capi, ricami floreali ed elementi più sobri come le righe.

Tessuti lucidi, trasparenze a go-go, ma anche tanti inserti metalizzati, in oro e argento. Un gioco di contrasti delicato e perfettamente equilibrato che si riverbera anche e soprattutto negli accessori.

Se infatti i capi sono tutti sui toni tenui del pastello (fatta esclusione per alcuni modelli in nero) borse e scarpe hanno linee nettissime e colori fluo che saltano subito all'occhio.  In linea col mood "baby" di scollature neanche l'ombra, i tagli sono tutti ultra-morbidi, le gonne ampie e ariose.

Gli accessori Fendi per la primavera estate 2017

Come sempre accade per la maison Fendi, gli accessori la fanno da padrone, spesso oscurando addirittura i capi veri e propri. E anche stavolta non è andata diversamente:

  • Occhiali: anche Fendi ha proposto montature maxy di chiara ispirazione anni'70, con lenti di forma quadrata e applicazioni preziose.

  • Scarpe: Karl Lagerfeld ha disegnato stivaletti stringati dai colori fluo e le linee nettissime, quasi fumettistiche, e decorati a righe. Qualcosa ci dice che li rivedremo presto fuori dalle passerelle.
  • Borse: colori tenui ma forme che non passano assolutamente inosservate. Fendi punta tutto su dettagli colorati e vezzosi. Anche qui rivediamo ricami, fiocchi, charms enormi, e - in assoluto il dettaglio più adorabile - tracolle enormi e colorate.

Trucco e capelli della sfilata Fendi per la primavera estate 2017

Non passa inosservato anche il particolarissimo styling delle modelle. Le acconciature riproducono un mood più bambinesco che mai: capelli raccolti di lato, codini, trecce, mollettine colorate tra le ciocche.

E anche il make up punta tutto sul contrasto, con l'elemento impossibile da non notare dei rossetti dorati metalizzati.

Gigi e Bella Hadid alla sfilata Roberto Cavalli primavera estate 2017

Tra le modelle che hanno portato in passerella la collezione Primavera Estate 2017 di Fendi c'erano anche le due sorelle Bella e Gigi Hadid. Le due giovanissime top model statunitensi sono definitivamente i due personaggi del momento, forti di una popolarità che arriva anche e soprattutto dai social.

Il video della sfilata di Fendi PE 2017

Le modelle sfilano in passerella, la collezione di Fendi vista live è ancora più emozionante! Make e hairstyle pazzeschi e abiti da principesse moderne. Il video ci restituisce tutti i dettagli e tutti i look più belli per la Primavera Estate 2017

 

Segui con PianetaDonna tutti gli eventi e le sfilate della Milano Fashion Week: scopri con i nostri articoli come ci si vestirà in primavera ed estate del 2017 e goditi sui social video e foto dalla settimana della moda di Milano!

Segui PianetaDonna sui social

Link utili

gpt skin_mobile-ros-0-0