1 5

Versace PE 2017: parata di top per Donatella

/pictures/2016/09/24/versace-pe-2017-parata-di-top-per-donatella-1087017404[3231]x[1347]1200x500.jpeg Getty Images
Sfilata Versace PE 2017 | Foto, commenti e tendenze dalla sfilata Versace per la primavera estate 2017 che ha mandato in passerella una collezione dagli accenti sportivi

Sfilata Versace Collezione PE 2017

La Milano Fashion Week  non sarebbe la stessa senza la sfilata di Versace. La maison della Medusa ha regalato in ogni edizione di Milano Moda Donna una sfilata evento da ricordare. Alla terza giornata di Fashion Week, dopo aver visto Elisabetta Franchi e Armani, Donatella Versace ha portato in passerella il suo show unico, fatto di abiti, ma anche di grandi top model. La richiestissima Gigi Hadid, molto presente quest'anno a Milano (l'abbiamo vista anche da Max Mara e da Fendi), Bella Hadid e Irina Shayk sono solo alcune delle modelle che hanno prestato volto e corpo agli abiti di Versace. Su tutte loro spiccava però la top per eccellenza: Naomi Campbell, la Venere nera, grande amica di Donatella Versace. E' stata una sfilata davvero imperdibile, in cui non sono mancati veri colpi da maestro anche per quanto riguarda il design.

Gli abiti Versace per la primavera estate 2017

La cifra stilistica della collezione sembra essere la praticità, il piglio sportivo e ribelle, ovviamente tutto declinato in stile Donatella. Pantaloni aderentissimi a vita alta con zip sul davanti e mini spacchi, sempre chiusi da zip, all'altezza della caviglia. Il capospalla per eccellenza è senza dubbio il giubbotto, non il classico chiodo però, ma un modello più raffinato che gioca con simmetrie e colori, in particolare il taupe, il rosso e il blu, tinte che ritroviamo anche in altri capi in passerella.

Il viola, colore assai caro alla maison della Medusa, compare qua e là su abiti e accessori in inserti e dettagli, a ricordarci che questa è prima di tutto una sfilata di casa Versace. Tornano i tessuti tecnici, i parka e i trench che assomigliano di più a dei k-way, con tanto di coulisse.

L'eleganza per la sera è tutta virata sul blu e sul rosso, abiti lunghi che giocano con disegni traforati e punti luce. Emerge anche per questa collezione Primavera Estate 2017 il ritratto di una donna forte e decisa, che con il suo look comunica sensualità e determinazione.

Gli accessori Versace per la primavera estate 2017

Il tratto più sportivo della collezione emerge anche negli accessori. Abbandonate le decolleté a stiletto si scelgono scarpe più comode, non necessariamente flat, ma con il tacco più largo o con un comodo plateau.

  • Occhiali: ciò che conta è che la lente sia scurissima, assolutamente coprente, grande e quasi senza montatura. Gli occhiali da sole Versace sembrano nascondere il volto e conferire anche ai tratti più gentili quella durezza e quel carattere che la collezione comunica
  • Scarpe: veramente tantissimi modelli interessanti in passerella. Gli stivali sono senza dubbio il coup de foudre della sfilata: alti al ginocchio, stringati, disegnati quasi sul modello degli stivaletti da ring, sono semplicemente meravigliosi. Il tacco è altissimo, diremmo vertiginoso, e costituisce un perfetto abbinamento al design sportivo. I colori dominanti sono sempre il blu e il rosso. Forte la presenza anche dei sandali, sia con plateau, sia con tacco alto e open toe con effetto cut out lungo il gambale, davvero molto femminili.
  • Borse: Niente borse maxi, la passerella di Versace è un trionfo di borse mini e di borse a mano e a spalla, tutte rigorosamente con catenella. Un vero gioiello è la mini borsetta viola a tracolla, splendidamente abbinata ad un completo nero. Proprio Naomi Campbell ha portato sul catwalk una borsa-zaino: sportiva, capiente e cool.

In attesa della sfilata di Versace, il video

Lo spettacolo delle sfilate è anche fuori dalla passerella, dove look improbabili, vip e icone di stile conquistano l'attenzione dei fotografi. Ecco cosa abbiamo visto in attesa della sfilata di Versace!

Segui con PianetaDonna tutti gli eventi e le sfilate della Milano Fashion Week: scopri con i nostri articoli come ci si vestirà in primavera ed estate del 2017 e goditi sui social video e foto dalla settimana della moda di Milano!

Segui PianetaDonna sui social

Link utili

gpt skin_mobile-ros-0-0