1 5

Anna Cappellini e Luca Lanotte: la coppia della danza sul ghiaccio ai Mondiali di Pattinaggio di Milano 2018

/pictures/2018/02/18/anna-cappellini-e-luca-lanotte-la-coppia-della-danza-sul-ghiaccio-alle-olimpiadi-2018-2715448077[997]x[417]780x325.jpeg Getty Images
Anna Cappellini e Luca Lanotte è la coppia di pattinaggio artistico di figura che compete nella danza ai Mondiali di Pattinaggio di Milano 2018, scopriamo chi sono

Anna Cappellini e Luca Lanotte

Sono la coppia della danza italiana, gli eredi di Barbara Fusar Poli e Maurizio Margaglio, Anna Cappellini e Luca Lanotte sono l'indistruttibile duo del pattinaggio artistico di figura, quello che ha proiettato l'Italia sul tetto del mondo e tornano per la terza volta a competere in una Olimpiade. Alle Olimpiadi Invernali 2018 Anna Cappellini e Luca Lanotte sono alla loro terza esperienza nella manifestazione del cinque cerchi, ora li ritroviamo ai Mondiali di Pattinaggio di Milano 2018. Nel 2010 a Vancouver sono 12esimi, mentre nel 2014 a Sochi migliorano il loro piazzamento arrivando sesti e nel team event del pattinaggio di figura proiettano l'Italia al quarto posto, appena un gradino sotto il podio.

Anna Cappellini e Luca Lanotte hanno cominciato a gareggiare insieme nel 2005. Precedentemente Anna aveva fatto coppia con Luca Lombardi e quindi con Matteo Zanni. Luca Lanotte dal canto era già stato in coppia con Camilla Spelta e Camilla Pastorello prima di formare un team con Anna. Anna Cappellini è nata a Como il 19 febbraio e quindi compirà gli anni proprio il giorno del suo debutto a PyeongChang 2018, mentre Luca Lanotte è milanese classe '85. La stagione migliore è stata indubbiamente quella del 2014 quando la coppia della danza sul ghiaccio è diventata Campione del Mondo e quindi Campioni Europei.

Anna Cappellini e Luca Lanotte alle Olimpiadi 2018

Alle Olimpiadi Invernali 2018 Anna Cappellini e Luca Lanotte hanno debuttato nel team event, prima gara in calendario, dove l'Italia si è classificata quarta non senza qualche rammarico. Sono stati proprio Anna Cappellini e Luca Lanotte ad accusare il giudizio molto severo dei giudici restando piuttosto delusi. Se avete seguito le Olimpiadi di PyeongChang in diretta tv avete visto Luca Lanotte e Anna Cappellini danzare sul ghiaccio e conquistare il quinto posto provvisorio dopo il programma corto. Purtroppo il programma lungo non è andato altrettanto bene e Anna e Luca sono scivolati in sesta posizione.

Il video del programma corto di Anna Cappellini  e Luca Lanotte

Anna Cappellini e Luca Lanotte sono fidanzati o sposati?

Come hanno più volte raccontato Anna Cappellini e Luca Lanotte, i due hanno avuto una storia quando erano molto giovani, molto prima di danzare insieme sul ghiaccio. Ciascuno dei due ha infatti una relazione solida con un altro partner, anche se sia il marito di Anna Cappellini che la compagna di Luca Lanotte sono due pattinatori. Sul ghiaccio la chimica fra Anna Cappellini e Luca Lanotte è innegabile e chissà che non funzioni così bene proprio per via dell'amicizia che li lega!

Il matrimonio di Anna Cappellini

Anna Cappellini è sposata con il pattinatore Ondrej Hotarek che gareggia in coppia con Valentina Marchei. Anna Cappellini e Ondrej Hotarek si sono sposati il 20 giugno 2015 a Breccia e si trovano insieme anche in questa avventura olimpica, anche se non gareggiano in coppia. In un futuro, dopo il mondiale di Milano, per loro potrebbe esserci anche la possibilità di allargare la famiglia...magari dopo una bella vacanza per riprendersi dai numerosi impegni agonistici.

Chi è la fidanzata di Luca Lanotte?

Luca Lanotte ha una compagna, è la pattinatrice britannica Eve Bentley che ha conosciuto a Lione. Eve Bentley ha comunque abbandonato la carriera agonista e sostiene molto il suo compagno Luca nelle competizioni.

Luca Lanotte figlio

Ad Ottobre 2016 Luca Lanotte e Eve Bentley sono diventati genitori di Giacomo/James, un bel bambino che, chissà, magari un giorno finirà sui pattini proprio come mamma e papà. 

gpt skin_mobile-notizie-0