1 5

Buona Pasqua 2019: immagini e frasi divertenti per fare gli auguri

/pictures/2017/03/09/buona-pasqua-immagini-e-frasi-divertenti-per-fare-gli-auguri-1469585311[3619]x[1506]780x325.jpeg Shutterstock
Tutti i modi per dire Buona Pasqua con immagini, frasi, parole divertenti e spiritose per augurare un felice periodo pasquale ad amici e parenti

Buona Pasqua 2019

Augurare una Pasqua felice agli amici e a chi amiamo è una tradizione che rispettiamo ogni anno. Gli auguri di Pasqua sono allegri e frizzanti, perché si accompagnano all'augurio di una felice primavera vissuta con la famiglia e con chi ci vuole bene, una stagione fertile e piena di promesse. Una volta scoperto quando è Pasqua 2019, non vi resta che scrivere bigliettini d'auguri e inviare messaggi.

Una Buona Pasqua 2019 è quella che vorremmo augurare anche noi della Redazione di PianetaDonna.it a tutte le nostre lettrici, sperando che davvero questa festa sia per quest'anno portatrice dei cambiamenti che desiderate nella vostra vita. E voi cosa volete augurare per una Buona Pasqua 2019 a chi vi sta accanto? Qui alcuni spunti per dire Buona Pasqua nella maniera più dolce, sincera, di cuore.

Auguri di Buona Pasqua

Gli auguri di Pasqua vanno formulati nella maniera più adatta in base alla persona a cui li vogliamo fare. Ciò significa che il tono dell'augurio, oltre che le parole, deve essere pensato per quella persona, in base al suo carattere e al rapporto che vi lega. In questo modo gli auguri di Buona Pasqua suoneranno personalizzati. Sicuramente però dovrebbero essere allegri e gioiosi, per ricalcare quello che è il significato della Pasqua.

Anche le poesie di Pasqua sono un ottimo modo per fare gli auguri. Prima di tutto a Pasqua ci sono i bambini ed è proprio ai più piccoli che dobbiamo indirizzare gli auguri più dolci, magari utilizzando dei biglietti con delle immagini dell'uovo di Pasqua, della colomba, del classico coniglietto e del pulcino. Se poi la vostra fede è forte e così quella dei vostri cari, è una splendida idea usare le parole di Papa Francesco, Papa Giovanni Paolo II o di altri importanti volti della chiesa per augurare la Buona Pasqua.

Ai colleghi, agli amici e a chi non vive la Pasqua come una festa religiosa gli auguri vanno fatti ugualmente, anche solo per testimoniare il vostro affetto. In quel caso si può fare ricorso ad un detto popolare particolarmente simpatico, ad una barzelletta o battuta sulla Pasqua e state certe che gli auguri di Pasqua 2019 arriveranno forti e chiari.

Frasi di Buona Pasqua

Le frasi di Buona Pasqua sono veramente tantissime, ci sono delle frasi di ispirazione religiosa, ma ci sono anche delle scrivere delle frasi di Buona Pasqua più divertenti. Uno spunto carino per scrivere delle frasi di Buona Pasqua è anche cercare delle citazioni dai fumetti famosi, come ad esempio i Peanuts, dove spesso si fa riferimento alle festività (ricordate il mitico "bracchetto pasquale"?). Le frasi più belle ovviamente sono quelle che inventiamo appositamente per i nostri amici.

Generalmente si tratta non solo di vere e proprie frasi, ma di auguri un po' più lunghi e articolati. E infine c'è qualcuno che più di tutti si aspetta di ricevere le frasi di Buona Pasqua. Immaginate chi è? Nessun mistero: chiunque porti il nome di Pasquale o proprio di Pasqua, entrambi le versioni sono infatti piuttosto diffuse al Sud Italia, il giorno di questa festività celebrano il loro onomastico. Ecco che allora oltre alle classiche frasi di auguri di Pasqua possiamo aggiungere delle frasi di auguri per il nome.

Auguri di Pasqua originali

Gli auguri di Buona Pasqua più originali sono quelli più divertenti o comunque non espressi nella classica forma del bigliettino confezionato con la classica frase scritta all'interno. Un primo modo per fare degli auguri di Pasqua originali è senza dubbio lavorare ad un bigliettino fatto a mano che abbia una particolare decorazione.

Non solo ovetti e coniglietti quindi, ma anche pupazzetti che si scambiano gli auguri, fumetti divertenti e così via. Si può poi ricorrere anche ai messaggi vocali, ormai così di modo fra chi usa whatsapp, in modo da lasciare un originale augurio di Pasqua in viva voce. Sebbena la poesia di Pasqua sia solitamente appannaggio dei più piccoli, possiamo rilanciare coinvolgendo la nostra famiglia nel canto di un'allegra filastrocca pasquale, o di una canzone da cantare tutti insieme. Prepariamo i fogli con il testo e poi diamo voce alla canzone!

Immagini di Buona Pasqua

Le immagini più divertenti per fare gli auguri di Pasqua sono sicuramente quelle con le uova parlanti o con gli animaletti di Pasqua che discutono fra di loro e si scambiano battute. Galline, galli, galletti, pulcini, coniglietti e tutti i classici simboli della Pasqua si scambiano auguri divertenti sulle immagini che si regalano per l'occasione.

C'è poi tutto il filone di immagini di auguri di Buona Pasqua divertenti legati al tema del cibo e dei golosi dolci di Pasqua che purtroppo fanno ingrassare! E' un modo divertente per scherzare sulla propria linea e sul giustissimo break che ci prendiamo a Pasqua nei confronti di qualsiasi dieta o restrizione alimentare (che non abbia carattere medico, ovviamente). Molto carine e divertenti per augurare la Buona Pasqua anche le immagini di bimbi piccoli e teneri.

  • Immagini di Buona Pasqua divertenti - Le immagini di Buona Pasqua più divertenti sono quelle che rappresentano barzellette, freddure e piccoli scherzi che in genere si raccontano, ma che fanno il loro effetto anche una volta riportate su carta
  • Immagini di Buona Pasqua simpatiche - Le immagini di Buona Pasqua più simpatiche sono quelle invece tratte da comics e fumetti, soprattutto se la persona a cui ne facciamo dono condivide la nostra passione per quelle strisce in particolare: Mafalda, Peanuts, Calvin e Hobbes sono un ottimo spunto per i nostri auguri pasquali
  • Immagini di Buona Pasqua per bambini - Per Pasqua i bambini colorano sempre delle immagini che richiamano i classici temi pasquali. Pulcini, uova e coniglietti nei prati verdi con tanti fiori colorati. Queste sono le classiche immagini con cui i bambini realizzano con l'aiuto di un adulto dei biglietti di auguri di Buona Pasqua.

Cartoline di Buona Pasqua

Le cartoline di Pasqua sono un ottimo modo per fare gli auguri, in special modo se la persona a cui vogliamo farli abita lontano. Esistono tanti tipi di cartoline, ad esempio le cartoline virtuali che si possono spedire direttamente dalla nostra posta. In alternativa le cartoline di Buona Pasqua si possono acquistare anche in cartoleria e inviare con il metodo classico, il caro vecchio francobollo!

  • Cartoline Pasquali - Sono le cartoline di Buona Pasqua classiche. Il nostro consiglio è di acquistare delle cartoline di Buona Pasqua solidali, disponibili su moltissimi siti di no profit, come ad esempio Oxfam. In questo modo oltre ad acquistare delle splendide cartoline pasquali potremo anche sostenere progetti che ci stanno a cuore.
  • Cartoline animate di Pasqua - Ci sono poi le deliziose cartoline animate di Pasqua, che si trovano su internet e che si possono spedire o attraverso gli appositi client di posta o attraverso il proprio indirizzoa di posta elettronica.

Buona Pasqua in Inglese, Francese e Spagnolo

Gli auguri di Buona Pasqua in lingua straniera sono veramente divertenti, da pochissime parole si capiscono interi mondi. Ad esempio sapevate che in francese Pasqua è plurale? Ecco delle semplici frasi di Buona Pasqua in Inglese, Francese e Spagnolo, 3 delle principali lingue europee.

Buona Pasqua in Inglese

  • Happy Easter
  • Have a happy, peaceful, and fun Easter filled with marshmallows, chocolate, and jelly beans

Buona Pasqua in Francese

  • Joyeuses Pâques
  • Bonnes Pâques

Buona Pasqua in Spagnolo

  • ¡felices pascuas!
  • ¡Felices Pascuas de Resurrección!

Immagini di Pasqua da colorare

Le immagini di Pasqua da colorare sono puro divertimento per i più piccoli! In alcuni casi possiamo realizzare noi dei semplici disegni, anche in base alle nostre abilità, da far colorare ai bambini. E' anche possibile acquistare dei veri e propri album illustrati dedicati alla Pasqua e alla primavera in cui certamente troveremo ciò che ci serve. L'altra grande risorsa è internet, dove si trovano molte immagini dalle quale si può prendere spunto per creare delle bellissime immagini di Pasqua. Chi lo desidera troverò anche disegni di ispirazione religiosa, disegni colorati che possono essere più facilmente utilizzati dai bimbi e così via

/var/www/orion-templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-pd-speciale-pasqua.html.php
gpt skin_mobile-ros-0-0