1 5

Candidati Oscar 2019: chi vincerà la statuetta d'oro?

/pictures/2019/01/25/candidati-oscar-2019-chi-vincera-la-statuetta-d-oro-2659283059[2909]x[1212]780x325.jpeg Getty Images
Chi sono i candidati agli Oscar 2019 entrati in Nomination e chi di loro potrebbe vincere la statuetta come Miglior Film, Migliore Attore e Attrice e Miglior Regista

Candidati Oscar 2019

I premi Oscar 2019 vengono consegnati la notte del 24 febbraio, in una cerimonia che alterna commossi discorsi a momenti di puro entertainment come le esibizioni musicali. I candidati agli Oscar sono tutti invitati a partecipare, chi ha conquistato una Nomination si trova in genere in platea e attende fremendo che il suo nome venga chiamato.

Ogni anno l'Oscar è diverso, sebbene la struttura della serata resti sostanzialmente la medesima, ci sono edizioni in cui i premi sembrano sostanzialmente già assegnati ed altre in cui fino al momento della proclamazione non si sa a chi andrà l'Academy Award. Come sarà la di Kevin Hart alla magica cerimonia degli Oscar 2019 e chi sono i favoriti agli Oscar 2019? Sicuramente questa 91esima edizione delle statuette d'oro appartiene alla categorie delle imprevedibili.

Quasi tutte le statuette sono incerte e non si sa a chi andranno. Alcune Nomination sono state accolte con stupore al momento dell'annuncio e bisognerà vedere se alla fine riusciranno addirittura a conquistare il premio, ma le previsioni sugli Oscar 2019 non sono mai state così vaghe e poco accurate.

Candidati Miglior Film Oscar 2019

Sicuramente una delle categorie più interessanti e forse la più importante in assoluto è Miglior Film. Del resto è considerata la categoria principale degli Oscar e anche in ragione di questo è il premio che viene annunciato per ultimo ed è l'unico caso in cui le Nomination non sono 5, ma 8. Tanto per mantenere vivo l'hype. Ma chi sono dunque i candidati come Miglior Film agli Oscar 2019? Ricordate che potete scoprire il nome del vincitore seguendo la diretta tv degli Oscar 2019.

  • Black Panther: la sorpresa annunciata del 2019. Un film di supereroi che conquista tante Nomination e non solo in categorie tecniche. C'è chi ha alzato il sopracciglio, chi ha storto il naso e non solo per il genere di film a cui Black Panther appartiene, ma anche per la sua effettiva qualità, ma intanto la Nomination se l'è messa in tasca.
  • BlacKkKlansman: un film che non è stato giudicato all'altezza di altre pellicole di Spike Lee che non hanno avuto uguale fortuna agli Oscar. Tuttavia è un bel film, con eccellenti attori e ha regalato a Lee la prima candidatura come Miglior Regista.
  • Bohemian Rhapsody: altra sorpresa. Un film che è piaciuto a molti, ma non a tutti; una pellicola che ha conquistato per l'evidente bravura del protagonista (Rami Maleck) ma che pecca di accuratezza storica.
  • La Favorita: Yorgos Lanthimos torna con un film dal gusto british con tre grandissime protagoniste (Olivia Colman, Emma Stone, Rachel Weisz) tutte candidate in altre categorie. E' un dramma ricco di humor, arguto e capace di trattare temi complessi.
  • Green Book: un film partito in sordina che pian piano ha conquistato il favore di pubblico e critica, anche grazie ai due protagonisti: Viggo Mortensen e Mahershala Ali (entrambi candidati in altre categorie).
  • Roma: ha conquistato il Festival del Cinema di Venezia e in tanti sono andati a vederlo in sala nonostante fosse disponibile in streaming su Netflix. Cuaron ha conquistato davvero molte candidature.
  • A star is Born: è il remake perfetto del classico con Barbra Streisand e ha tutti gli ingredienti giusti: una vera star, Lady Gaga, un ottimo protagonista e regista, Bradley Cooper. Forse però non è molto più di un remake. Lady Gaga e Bradley Cooper sono entrambi candidati come Miglior Attore e Migliore Attrice Protagonista
  • Vice - L'uomo nell'ombra: un film geniale, fantasioso e al tempo stesso tremendo. Un Christian Bale perfetto nuovamente in coppia con Amy Adams (che la candidatura, pure meritatissima, non l'ha presa).

Film con più candidature agli Oscar 2019

Chi ha conquistato il maggior numero di candidature agli Oscar 2019? Ci sono due film a parimerito: La Favorita di Yorgos Lanthimos e Roma di Alfonso Cuaròn. Entrambe le pellicole sono riuscite a raggiungere quota 10 Nomination, peraltro tutte in categorie importanti. Siamo ben lontani dunque dalle 14 candidature di Titanic (che poi in effetti ne vinse 11), ma parliamo comunque di numeri importanti.

La corsa agli Oscar sarà quindi anche un confronto serrato fra questi due titoli e vedremo chi alla fine riuscirà a conquistare il maggior numero di statuette, perché alla fine è solo quello che conta. Si tratta di titoli entrambi assai validi, quindi è proprio il caso di dire: che vinca il migliore!

Segui PianetaDonna sui social

Link utili Oscar 2019

gpt skin_mobile-notizie-0