1 5

Cantanti, canzoni e performers alla notte degli Oscar 2018

/pictures/2018/02/23/cantanti-canzoni-e-performers-alla-notte-degli-oscar-2018-2125414387[3463]x[1445]780x325.jpeg Getty Images
Chi sono i cantanti che si esibiranno sul palco degli Oscar 2018? Quali canzoni ascolteremo live la notte degli Oscar? Ecco la lista completa di cantanti ed esibizioni del 4 marzo 2018

Canzoni ed Esibizioni Oscar 2018

I Premi Oscar 2018 verranno consegnati nell'ambito della cerimonia del 4 marzo. Durante la serata, che sarà presentata da Jimmy Kimmel, si alterneranno sul palco una serie di esibizioni, affidate a cantanti e performers che si contendono l'Oscar per la Miglior Canzone essendo in Nomination. Si tratta di momenti particolarmente emozionanti, perché le esibizioni live dei cantanti agli Oscar 2018 ci permettono di rivivere i momenti più intensi dei film che abbiamo amato quest'anno e costituiscono un bellissimo intermezzo fra un premio e l'altro. Sicuramente sono una delle 90 cose da non perdere di questa edizione degli Oscar. Non sempre tuttavia a cantare la canzone è colui o colei che la esegue nel film, ad esempio lo scorso anno John Legend cantò tutte le canzoni di La La Land sebbene queste nella pellicola fossero interpretate da Emma Stone (Oscar alla Migliore Attrice Protagonista) e Ryan Gosling (Nomination come Miglior Attore Protagonista). Chi sarà dunque ad esibirsi quest'anno sul palco del Dolby Theatre la notte del 4 marzo 2018? Ecco svelati tutti i nomi dei cantanti della 90esima edizione degli Oscar che potremo vedere seguendo la diretta della cerimonia su Sky e scoprire i vincitori degli Oscar 2018.

Abiti Oscar 2018, tutti i look più belli e più brutti del red carpet

Cantanti, performers e scaletta

  • Gael Garcìa Bernal
  • Mary J. Blige
  • Andra Day
  • Natalia Lafourcade
  • Miguel
  • Keala Settle
  • Sufjan Stevens

Questi sono i nomi dei cantanti e performers che canteranno durante la cerimonia degli Oscar 2018, se vi state chiedendo come mai proprio loro forse vi occorre un veloce ripasso. Il trio formato da Gael Garcìa Bernal, Natalie Lafourcade e Miguel si esibirà insieme cantando Remember Me, ovvero la canzone principale del film della Disney Coco candidato anche come Miglior Film di Animazione.

Mary J. Blige, che fra le altre cose quest'anno è candidata come Migliore Attrice non protagonista, eseguirà invece Mighty River, canzone del film Mudbound candidata all'Oscar. Andra Day canterà la canzone Stand Up for something tratta dal film Marshall, mentre la bravissima Keala Settle eseguirà la trascinante This is Me tratta dal musical con Hugh Jackman The Greatest Showman. Questa canzone secondo i pronostici degli Oscar si contende il premio con il brano di Sufjan Stevens.

Sufjan Stevens agli Oscar 2018 per Chiamami col tuo nome

Attesissima l'esibizione di Sufjan Stevens, il cantante dall'animo e dalla pratica indie che è riuscito a conquistare una Nominaton con la meravigliosa Mistery of Love, canzone che fa da colonna sonora all'amore di Oliver e Elio nel film di Luca Guadagnino Chiamami col tuo nome, candidato anche come Miglior Film. Stevens non è certo il classico personaggio da Oscar, è tutto fuorché un cantante mainstream e con la sua voce magica e il suo talento per ricercare suoni particolari ha conquistato il cuore di molti fan che lo seguono ormai in ogni sua avventura artistica, dall'elettronico album The Age of Adz all'intimistico Carrie and Lowell, passando naturalmente per i lavori dedicati ad alcuni stati americani.

Le stars delle scorse edizioni

Tantissimi sono stati i cantanti che sono saliti sul palco degli Oscar, lo scorso anno c'erano Justin Timberlake e John Legend, ma nel 2016 persino la famosissima Lady Gaga si è concessa un'esibizione durante la cerimonia. Nel 2014 era stata invece la volta di Indina Mezel con la canzone Let it go di Frozen che vinse il premio Oscar per la Miglior Canzone. Risale invece al 2013 l'esibizione del cast di Les Misérables con Hugh Jackman e Russel Crowe che emozionò il pubblico.

I link utili per seguire gli Oscar 2018

gpt skin_mobile-notizie-0