gpt
gpt
gpt
1 5

Casa di Babbo Natale 2017 in Italia: Dove e Quando

/pictures/2017/11/13/casa-di-babbo-natale-2017-in-italia-dove-e-quando-2997682629[1977]x[826]780x325.jpeg iStock
gpt

Dove si trova la Casa di Babbo Natale in Italia, le città del nostro paese che ospitano la casa di Santa Claus e quando andare in base alle date di apertura e chiusura

Casa di Babbo Natale 2017

Il personaggio più amato del Natale è molto probabilmente Babbo Natale. Cappello rosso e barba bianca, Babbo Natale incarna più di ogni altro lo spirito delle feste. I bambini lo amano perché porta loro i desiderati regali e perché non c'è notte più magica di quella del 24 Dicembre, quando sappiamo che sotto il nostro tetto, camino o non camino, Babbo Natale entrerà e lascerà i doni impacchettati sotto l'albero di Natale allontanandosi poi nella notte in compagnia delle sue renne. Il sogno di incontrare Babbo Natale si può però realizzare grazie alle numerose Case di Babbo Natale che si trovano in molte città e paesi d'Italia, spesso in questi luoghi festosi si respira la stessa atmosfera dei mercatini di Natale, grazie alle luci, alle decorazioni e agli addobbi e naturalmente grazie anche all'allestimento, sembra proprio di essere avvolte dalla magia del Natale, immerse in un'atmosfera indimenticabile. Non avete mai sentito parlare della Casa di Babbo Natale? Vi daremo subito qualche informazione utile su dove si trovano, quando sono le aperture e cosa possiamo trovare al loro interno.

Casa di Babbo Natale 2017 in Italia: Luoghi e date

Luogo Data apertura Data chiusura
Casa di Babbo Natale a Montecatini Terme 11 Novembre 2017 6 gennaio 2018
Grotta di Babbo Natale a Ornavasso 17,18,25,26 Novembre; 1,3,6,7,8,9,10,16,17,23,24,26,27,28 dicembre 29 Dicembre 2017
Casa di Babbo Natale a Rapallo 25 Novembre 2017 7 gennaio 2018
Casa di Babbo Natale a Govone 18,19,25,26 Novembre; 2,3,8,9,10,16,17,23,26 dicembre 27 dicembre 2017
Casa di Babbo Natale a Santo Stefano d'Aveto 2,3,8,9,10,16,17 dicembre 18 dicembre 2017
Casa di Babbo Natale a Gandino 18 Novembre 26 dicembre 2017
Casa di Babbo Natale a Riva del Garda Tutti i weekend di dicembre 31 dicembre 2017

 

Sebbene la tradizione voglia che Babbo Natale abiti al Polo Nord, la sua casa in realtà si può trovare in diverse città e paesi d'Italia. Questa è una vera fortuna, perché in questo modo anche i nostri bambini possono incontrare Babbo Natale vicino la propria casa, senza bisogn di intraprendere lunghi viaggi. Vediamo insieme quali sono e dove si trovano le Case di Babbo Natale più famose, quelle che non dobbiamo perderci per nulla al mondo!

Casa di Babbo Natale Montecatini

Si trova in Toscana in provincia di Pistoia la Casa di Babbo Natale più famosa d'Italia, quella che ha sede a Montecatini Terme. Durante il periodo natalizio è aperta e accoglie bambini e adulti che desiderano incontrare Babbo Natale e visitare la sua casa. All'interno, per rendere ancora più gradevole l'esperienza, ci sono un ristorante ed un bar dove fermarsi a bere o mangiare qualcosa. Tutta la casa è decorata con alberi di Natale, luci, stoffe colorate, nastri rossi. Si può prendere parte a dei laboratori e assistere agli spettacoli che ogni giorno si ripetono all'interno della Casa di Babbo Natale. Il nome esatto della location è Castello delle Terme Tettuccio, che aspettate a partire?

Casa di Babbo Natale Roma

Il castello di Lunghezza vicino Roma ha ospitato per qualche stagione una dependance della Casa di Babbo Natale di Montecatini Terme. Tuttavia per le feste natalizie del 2017 non è previsto un nuovo allestimento della Casa di Babbo Natale vicino Roma e bisognerà pertanto recarsi in provincia di Pistoia se si vuole godere di quel luogo magico e conoscere Babbo Natale.

Casa di Babbo Natale Riva del Garda

La Casa di Babbo Natale di Riva del Garda è un luogo davvero speciale. Si trova all'interno di una rocca ed è composta da diverse stanze, fra cui lo Studio di Babbo Natale, dove si trovano tutte le lettere speditegli dai bambini e l'Officina degli elfi, dove i piccoli aiutanti di Babbo Natale lavorano alacremente ai numerosi lavoretti natalizi. A custodire le stanze e a fare gli onori di casa c'è la dolce Natalina, che accoglie all'ingresso i grandi e i bambini. Naturalmente c'è anche Babbo Natale che gira fra i diversi ambienti e legge anche dei racconti sul lettone. Nella Casa di Babbo Natale di Riva del Garda ci si può anche mascherare, basta frugare con curiosità nell'armadio di Babbo Natale.

Casa di Babbo Natale Viterbo

Si chiama Caffeina Christmas Village la Casa di Babbo Natale che viene allestita a Viterbo fra Novembre e Gennaio. In realtà, come suggerisce il nome, è ben più di una casa, ma è appunto un villaggio che invade tutto il centro storico e che propone moltissime attrazioni per coinvolgere i bambini e gli adulti. Nel Caffeina Christmas Village ci sono gli elfi a guidare i visitatori e all'ingresso viene consegnato un simpatico passaporto che si potrà far timbrare girando da un'attrazione all'altra. Nel villaggio si troverà anche la Casa di Babbo Natale da visitare con tante stanze e cose divertenti da fare e da scoprire.

Casa di Babbo Natale a Ornavasso

Situata in una bellissima zona montana, la Casa di Babbo Natale di Ornavasso ci propone una magica casa di Babbo Natale e uno splendido parco da scoprire. Non solo, nella casa di Natale di Ornavasso troviamo anche uno bellissimo presepe. Venite a conoscere Babbo Natale, gli elfi e le renne che abita in questo luogo incantato e prendete parte alle numerose attività in calendario.

Villaggi di Babbo Natale in Italia

  • Il villaggio di Babbo Natale a Rivoli (To)
  • Il villaggio di Babbo Natale a Martina Franca (Ta)
  • Il Santa Claus Village di Cesenatico (Fc)
  • Il Paese di Babbo Natale a Chianciano Terme (Si)
  • Il villaggio di Natale a Montepulciano (Si)
  • Il villaggio di Natale a Finale Ligure (Sv)
  • Il villaggio di Natale Flover a Bussolengo (Vr)

Casa di Babbo Natale in Lapponia

Ricordate questo nome: Rovaniemi, proprio in questo luogo nella lontana Lapponia si trova la Casa di Babbo Natale più famosa di sempre. In questo caso parliamo di una location davvero magica, una grande casa avvolta dalla neve in cui giocare e divertirsi prendendo anche parte ai tanti eventi che ogni anno hanno luogo proprio a Rovaniemi, organizzati naturalmente per i grandi e i piccoli visitatori. Babbo Natale, o Santa Claus come lo chiamano nei paesi nordici, si trova a Rovaniemi tutto l'anno. Pensate che la Casa di Babbo Natale in Lapponia ha davvero un'origine curiosa, la creazione del primo nucleo del villaggio risale infatti al 1950 quando Eleonor Roosvelt fece visita in quelle zone e approfittò delle case di legno presenti per soggiornarvi.

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-pd-natale.html.php
gpt
gpt skin_mobile-cucina-0-0