1 5

Festival del cinema di Venezia 2017: tutto sulla cerimonia di apertura

/pictures/2017/08/30/festival-del-cinema-di-venezia-2017-tutto-sulla-cerimonia-di-apertura-3082185428[5178]x[2154]780x325.jpeg Getty Images
La Cerimonia di apertura del Festival del Cinema di Venezia 2017 la sera del 30 agosto, a fare gli onori di casa il padrino della 74esima edizione della Mostra Alessandro Borghi

Cerimonia di apertura Festival del Cinema di Venezia 2017

Il Festival del cinema di Venezia 2017 prende ufficialmente il via! La cerimonia di apertura la sera del 30 agosto è l'evento che segna l'inizio della 74esima Mostra del Cinema di Venezia, il primo red carpet sul quale sfilano gli ospiti chiamati a celebrare questo magico momento. A Venezia 74 le cose sono state fatte in grande e quella del 30 agosto sarà una serata di apertura che non scorderemo, ecco chi ci sarà sul red carpet di questa prima emozionante giornata di Festival.

Le Madrine e i bagni in Laguna più sexy del Festival del cinema di Venezia

Chi c'è alla Cerimonia di apertura del Festival del Cinema di Venezia 2017?

Sul red carpet della serata di apertura della Mostra del Cinema di Venezia tutti gli occhi saranno puntati su Alessandro Borghi, il primo padrino della kermesse del Lido. Borghi, come previsto, è arrivato in Laguna il 29 agosto, ha abbracciato gli organizzatori di Venezia 74, "responsabili" di averlo invitato e si è concesso ai flash dei fotografi. Per il primo photocall si è presentato in un elegantissimo look firmato Gucci e nemmeno in questa occasione ha lesinato sorrisi, saluti e allegria. Sceglierà Gucci anche per la cerimonia di apertura? Si concederà un discorso? Siamo curiose di saperlo. Intano ci dispiace un po' non averlo visto nel tradizionale shooting al Lido come le passate madrine, ma tant'è. Speriamo di vedere al suo fianco anche la fidanzata Roberta Pitrone, non solo molto bella, ma anche simpatica (leggete il suo Instagram per credere).

Alessandro Borghi Padrino in total look Gucci al Festival del Cinema di Venezia

Non potranno mancare sul tappeto rosso della cerimonia di apertura nemmeno i membri della giuria. In testa sicuramente Annette Bening che quest'anno ha il compito di guidare i membri dei giurati nella scelta del film che si aggiudicherà il Leone d'oro, ma ci sarà anche la nostra Jasmine Trinca, la testimonial Chanel Anna Mouglalis e Rebecca Hall: tanti look interessanti da guardare e commentare.

Ricordiamo comunque che in Laguna dovrebbe essere arrivata anche Greta Scarano, l'attrice potrebbe quindi fare una comparsa sul tappeto rosso. E non dimentichiamoci nemmeno di un altro importante fattore, la prima serata, quella della cerimonia è anche la sera del film di apertura di Venezia 74: Downsizing di Alexander Payne. Matt Damon e Christoph Waltz, due degli attori del cast, sfileranno al Festival del Cinema di Venezia 2017 per presentare il film. Alla cerimonia di apertura non dovrebbe mancare nemmeno Susanna Nicchiarelli, regista di Nico, 1988 che apre la sezione Orizzonti di Venezia 74.

Link utili per seguire il Festival di Venezia

gpt skin_mobile-notizie-0