1 5

Oscar 2018: i super favoriti della 90esima edizione dei Premi

/pictures/2017/09/12/oscar-2018-i-super-favoriti-della-90esima-edizione-dei-premi-4027953162[2965]x[1233]780x325.jpeg Ufficio Stampa
Chi sono i favoriti agli Oscar 2018? I film e gli attori in corsa per conquistare i Premi Oscar la notte della cerimonia, il 4 marzo 2018

Favoriti Oscar 2018

La corsa agli Oscar 2018 è cominciata, la stagione cinematografica è ripresa e comincia il toto favoriti per le statuette d'oro. Chi esulterà all'ormai mitica frase :"and the winner is..." alla 90esima edizione degli Oscar? Chi saranno dunque i vincitori dei Premi Oscar 2018? Ci sono film e registi che sembrano avere già il proprio nome sulla statuetta, ma come certamente saprete se avete seguito almeno una cerimonia degli Oscar le sorprese non mancano mai anche dopo le Nomination. C'è sempre l'outsider che alla fine ce la fa, il divo che resta deluso, il film su cui tutti avevano scommesso che torna a casa con le pive nel sacco. Vediamo quindi insieme chi sono i favoriti secondo i pronostici, quali film potrebbero ottenere nomination e candidatura e chi invece presumibilmente resterà a bocca asciutta. Ricordatevi che è possibile seguire la diretta tv della notte degli Oscar su Sky, ovvero la cerimonia di premiazione che si tiene il 4 marzo.

Abiti Oscar 2018, tutti i look più belli e più brutti del red carpet

Film candidati agli Oscar 2018

Vincitori annunciati agli Oscar 2018? Non proprio, ma bisogna comunque ammettere che ci sono un buon numero di film che secondo le previsioni per gli Oscar, alcuni addirittura non ancora usciti in sala, che quasi certamente si accaparreranno una o più nomination ai Premi Oscar di quest'anno. Grandi produzioni, grandi registi, grandi attori: questi tre ingredienti fanno sì che l'hype attorno al film cresca e si attenda queste pellicole come sicuri successi. Spesso questa formula magica funziona ed effettevamente i film che si pensa partano come favoriti agli Oscar già diversi mesi prima della premiazione conquistano nomination e statuette, ecco perché non è esercizio futile divertirsi a "giocare" con i favoriti e provare a indovinare chi ricorderemo degli Oscar 2018

Dunkirk. Il primo film fra i favoriti agli Oscar è senza dubbio Dunkirk che ha ricevuto un'accoglienza a dir poco trionfale da parte del pubblico e della critica. Le nomination per cui parte come favorito sono senza dubbio Miglior Film, Miglior Regista (Christopher Nolan), Miglior Montaggio e Miglior Sonoro. Difficile invece che conquisti nomination per gli attori, al massimo si potrebbe ipotizzare un Miglior Attore non protagonista per Mark Ryland, ma non è affatto scontato.

The shape of water. Ha trionfato (meritatamente) a Venezia 74 questo film di Guillermo Del Toro che ha conquistato anche i critici dal cuore granitoco, quindi perché non attendere anche delle nomination agli Oscar 2018? Sicuramente tanto il regista quanto il cast sono fra i favoriti.

Le nomination agli Oscar 2018

  1. Miglior Film
  2. Miglior Attore Protagonista
  3. Migliore Attrice protagonista
  4. Miglior Attore non protagonista
  5. Migliore Attrice non protagonista
  6. Miglior regista
  7. Miglior Film straniero
  8. Miglior sceneggiatura
  9. Miglior Film di Animazione
  10. Miglior sceneggiatura non originale
  11. Miglior Canzone originale
  12. Miglior Colonna sonora
  13. Miglior fotografia
  14. Migliori effetti speciali
  15. Miglior montaggio
  16. Miglior documentario
  17. Migliori costumi
  18. Miglior cortometraggio
  19. Migliore scenografia
  20. Miglior sonoro
  21. Miglior Montaggio sonoro
  22. Miglior trucco e acconciatura
  23. Miglior cortometraggio d'animazione
  24. Miglior cortometraggio documentario

Queste sono le categorie principali dei Premi Oscar che ritroveremo anche nella 90esima edizione del 4 marzo 2018. Chiaramente alcune nomination sono più attese di altre e parliamo naturalmente di tutte quelle relative ai cast e gli attori dei film e alla regia, rispetto invece alle Nomination più tecniche come Miglior sonoro di cui molto difficilmente il pubblico conosce tutti i candidati.

Si può dire che nemmeno le Nomination siano rivelatorie, che a volte premiano outsider totali o attori che si sono distinti in film che non necessariamente sono in corsa per la statuetta agli Oscar 2018.

Le date degli Oscar 2018

La corsa agli Oscar 2018 è lunga e passa per alcune date chiave che è bene tenere a mente per non perdersi nemmeno un'emozione di questa 90esima edizione dei Premi. La Notte degli Oscar è fissata per il 4 marzo 2018, abbastanza tardi (in genere è fine febbraio) per evitare possibili sovrapposizioni con le Olimpiadi Invernale. 

Oscar 2018, le possibili sorprese

Veniamo ora alle sorprese degli Oscar 2018. Anche in questo caso si tratta di scommettere su alcuni titoli, ma perché non farlo in vista della 90esima edizione dei Premi Oscar? Infine, chiude la sezione sorprese l'ultimo film di Daniel Day-Lewis con Paul Thomas Anderson dal titolo Phantom Thread che dovrebbe uscire a fine anno.

I link utili per seguire gli Oscar 2018

gpt skin_mobile-notizie-0