1 5

Oscar 2019: i favoriti della 91esima edizione dei Premi all'indomani dei Golden Globe

Chi vincerà agli Oscar 2019? Dopo la notte dei globi d'oro possiamo più facilmente individuare i possibili vincitori dei Premi Oscar che verranno assegnati a febbraio

Favoriti Oscar 2019

Gli Oscar 2019 sono alle porte, la 91esima edizione si terrà a fine febbraio, ma è già possibile indicare i favoriti per la vittoria delle statuette prendendo spunto dalla notte dei Golden Globe che si è svolta a inizio gennaio. E' vero che gli Oscar 2019 e i globi d'oro non hanno categorie identiche, ma è altrettanto vero che molto spesso film e attori vincitori dei premi coincidono.

Ecco quindi i nostri pronostici per gli Oscar 2019, le nostre "scommesse" su chi vincerà e chi invece rimarrà deluso. Purtroppo non possiamo puntare su alcun film italiano agli Oscar 2019, dopo che l'Academy ha rigettato la candidatura di Dogman che era stata invece avanzata dall'ANICA. Per il momento i nostri favoriti ai premi si basano su mere proiezioni, per le Nomination agli Oscar 2019, quelle sì dirimenti, bisogna attendere il 22 gennaio.

Le candidature ai premi Oscar aiutano infatti a far capire quale sia lo spirito dei giurati per l'edizione corrente, perché è il momento in cui si realizzano gli esclusi eccellenti e si presentano invece le grandi sorprese, gli exploit imprevedibili. Leggete anche tutte le info su come funziona la cerimonia degli Oscar 2019

Film candidati agli Oscar 2019

Ci sono forse dei vincitori annunciati agli Oscar 2019? Sembra proprio di no. Questa 91esima edizione appare più difficile da decifrare rispetto alle altre che l'hanno preceduta. Numerosi sono fin qui i colpi di scena, come la rinuncia del presentatore degli Oscar 2019, che forse però tornerà, ma di cui non è stato annunciato il sostituto.

Forse la stagione cinematografica appena trascorsa è stata leggermente più fiacca del previsto e non ci sono titoli sui quali tutti puntano con sicurezza indicandoli come favoriti assoluti agli Oscar 2019. L'unico premio Oscar a sembrare assicurato è quello per il Miglior Film Straniero, che con tutta probabilità andrà a Cuaròn e al suo Roma, vincitore tra l'altro del Festival del Cinema di Venezia. Ma Cuaron potrebbe anche vincere nella categoria Miglior Film Oscar 2019. Un altro contendete molto accreditato è anche il film polacco Cold War.

Black Panther, Bohemian Rapsody e La Favorita sembrano essere la tripletta che si sfiderà per la categoria Miglior Film, l'unica, ricordiamolo, a non ridursi mai a cinquina ma a presentare 8 candidature. Tra queste figura anche il film di Bradley Cooper A star is Born.

Il Migliore Attore protagonista vede fra i favoriti Christian Bale, incredibile Dick Cheney in Vice - L'uomo nell'ombra e Rami Maleck, soprendente Freddie Mercury di Bohemian Rapsody.

L'Oscar 2019 per la Miglior Attrice Protagonista vede come favorita Olivia Colman, protagonista de...La favorita! (perdonateci per l'orrendo gioco di parole, se potete). Qualcuno scommette però anche su Glenn Close, attrice di The Wife che, secondo le previsioni sugli Oscar 2019, potrebbe essere fra i favoriti. Quasi sicuramente la statuetta per la Migliore Canzone andrà a Shallows di Lady Gaga per A star is Born. I nomi dei vincitori li scopreremo nella diretta tv degli Oscar 2019

Le nomination agli Oscar 2019

  1. Miglior Film
  2. Miglior Attore Protagonista
  3. Migliore Attrice protagonista
  4. Miglior Attore non protagonista
  5. Migliore Attrice non protagonista
  6. Miglior regista
  7. Miglior Film straniero
  8. Miglior sceneggiatura
  9. Miglior Film di Animazione
  10. Miglior sceneggiatura non originale
  11. Miglior Canzone originale
  12. Miglior Colonna sonora
  13. Miglior fotografia
  14. Migliori effetti speciali
  15. Miglior montaggio
  16. Miglior documentario
  17. Migliori costumi
  18. Miglior cortometraggio
  19. Migliore scenografia
  20. Miglior sonoro
  21. Miglior Montaggio sonoro
  22. Miglior trucco e acconciatura
  23. Miglior cortometraggio d'animazione
  24. Miglior cortometraggio documentario

Le date degli Oscar 2019

Se volete seguire i premi Oscar 2019, segnatevi queste date: 22 gennaio 2019, giorno in cui avremo l'annuncio delle Nomination (che molto probabilmente potremo seguire in diretta anche su Facebook) e 24 febbraio 2019, proprio in questa nottata verranno infatti consegnate le ambite statuette d'oro. Queste le date degli Oscar che non possiamo assolutamente dimenticare.

Link utili per seguire gli Oscar 2019

gpt skin_mobile-notizie-0