1 5

Federica Brignone: storico bronzo nel gigante alle Olimpiadi 2018! Il video della discesa

/pictures/2018/02/15/federica-brignone-storico-bronzo-nella-discesa-libera-alle-olimpiadi-2018-1626952887[993]x[413]780x325.jpeg
Federica Brignone è bronzo nel gigante alle Olimpiadi Invernali 2018, una grande emozione per l'Italia che finalmente vede incoronata una delle sue campionesse

Federica Brignone

Federica Brignone è nata a Milano il 14 Luglio del 1980 ed è una delle atlete di punta della squadra dello sci alpino italiano. Ha iniziato a sciare da piccolissima e da quel momento non ha più smesso sebbene la sua sia stata una carriera sportiva che non ha mancato di metterla di fronte a momenti difficili. Negli anni infatti Federica è stata vittima di tanti infortuni che inevitabilmente ne hanno ritardato l’ascesa.
 
L’atleta ha raccontato di aver addirittura preso in considerazione l’ipotesi di abbandonare e appendere gli sci al chiodo proprio perché i risultati tardavano ad arrivare e sembrava tutto troppo difficile. L’anno “fatale” è stato il 2015, una specie di deadline che Federica Brignone si è autoimposta e che si è trasformato nel momento di rilancio della sua carriera grazie alla vittoria in Coppa del Mondo.
 
Esperta di slalom, ma capace di stupire anche in discesa, Federica Brignone è alle Olimpiadi Invernali 2018 per vincere una medaglia e infatti così è andata

Federica Brignone bronzo nel gigante alle Olimpiadi 2018

Ha chiuso con una terza posizione la gara del gigante in calendario giovedì e ha conquistato la nostra prima medaglia nello sci alpino! E' stata bravissima perché si trattava di una gara difficile che ha tenuto con il fiato sospeso e le altre italiane non sono riuscite a fare altrettanto bene, nemmeno Manuela Moelgg che invece era andata benissimo nella seconda manche. Se anche non avete visto  le Olimpiadi di PyeongChang in diretta tv vi consigliamo di recuperare la gara. Brava, il medagliere dell'Italia cresce!

Il video del gigante di Federica Brignone

Di chi è figlia Federica Brignone?

Forse non tutti sanno che Federica Brignone è figlia d’arte. La sua mamma è Maria Rosa Quario, detta “Ninna” che fra gli anni ’70 e gli anni ’80 ha vinto ben 4 gare di Coppa del Mondo affermandosi come una specialista dello slalom. In quegli anni lo sci italiano femminile viveva un’epoca d’oro, tanto che Maria Rosa e le sue compagne furono ribattezzate la Valanga rosa. E sembra proprio che anche Federica Brignone e le sue compagne di oggi stiano attraversando un simile momento di grazia. Il papà di Federica è invece Daniele Brignone, un insegnante di sci che ha fatto muovere a sua figlia i primi passi sulla neve e a guidarla negli anni della formazione e della preparazione delle prove più importanti.

Federica Brignone fidanzato

Chi è il fidanzato di Federica Brignone? Come è facile immaginare si tratta di uno sciatore, ma non un azzurro, bensì un componente della squadra francese, Nicolas Raffort. Federica Brignone e Nicolas Raffort stanno insieme ormai da diversi anni, come tutte le coppie che hanno in comune la carriera sportiva si vedono poco, ma si vogliono molto bene e quando possono passano del tempo insieme, magari condividendo l’altra grande passione che hanno in comune, ovvero il surf.
gpt skin_mobile-notizie-0