I nostri speciali

Festa del Cinema di Roma

1 5

Festa del Cinema di Roma 2017: tutti gli ospiti, da David Lynch a Christoph Waltz

/pictures/2017/06/28/festa-del-cinema-di-roma-2017-tutti-gli-ospiti-da-david-lynch-a-vanessa-redgrave-3319720205[4069]x[1697]780x325.jpeg Getty Images
Chi ci sarà alla Festa del Cinema di Roma 2017? Il carnet degli ospiti del Roma Film Fest si comincia a delineare e da David Lynch a Vanessa Redgrave non mancano i grandi nomi

Ospiti Festa del Cinema di Roma 2017

La Festa del Cinema di Roma richiama nella capitale da 12 anni a questa parte un grandissimo numero di ospiti. Non solo red carpet, interviste con giornalisti di testate importanti, conferenze stampa e photocall, ma anche, anzi soprattutto, incontri con il pubblico. Gli ospiti della Festa del Cinema di Roma sanno che partecipando alla kermesse verranno accolti dall'abbraccio caloroso dei fan che li aspettano per poter prendere parte alle chiacchierate organizzate nell'ambito della manifestazione.

La recensione del film L'inganno di Sofia Coppola

Del resto c'è proprio una sezione del Roma Film Fest dedicata al confronto fra pubblico e ospite di turno, che può essere un regista, un attore, ma anche uno scrittore, questa sezione si chiama Incontri ravvicinati ed è sicuramente una delle proposte più coinvolgenti della manifestazione. Chi ci sarà quest'anno? Ecco i nomi annunciati da Monda e De Tassis. Ci saranno molto probabilmente i fratelli Taviani e Luca Marinelli per presentare Una questione privata e forse anche i protagonisti di Hostiles, il film di apertura della Festa del Cinema di Roma.

Annette Bening è Presidente di Giuria a Venezia 74

Incontri Ravvicinati 2017

Scorrete la lista di nomi degli ospiti della Festa del Cinema di Roma 2017 e preparate i riflessi per riuscire ad acquistare un biglietto. Attenzione, bisogna essere davvero rapidi, perché spesso i biglietti per i big si esauriscono davvero in pochissimo tempo e si rischia di rimanere con l'amaro in bocca. Quest'anno il Roma Film Festival ha fatto le cose in grande e, ci sentiamo di dire, la sfida per accaparrarsi il ticket di ingresso sarà più accesa che mai.

Alice nella città, il programma per il 2017

David Lynch è senza dubbio l'ospite più atteso della Festa del Cinema di Roma. Se gli addetti ai lavori hanno avuto modo di incontrarlo a Cannes prima e poi a Lucca, ora è la volta del pubblico. Il regista di Twin PeaksDavid Lynch, a cui per l'occasione verrà consegnato anche il premio alla carriera, ripercorrerà i film della sua carriera e parlerà delle tre pellicole che hanno lasciato un segno profondo nella sua formazione come regista. Anche stavolta l'Italia c'è grazie a 8 e 1/2 di Federico Fellini.

Un altro regista, ma anche un'altra generazione e un cinema completamente diverso. Al Roma Film Festival 2017 arriva Xavier Dolan, director canadese che ha già conquistato moltissimi premi e che si prepara a fare il "botto" con la sua nuova pellicola in cui dirige Jessica Chastain. Ci aspettiamo grandi cose anche da questo Incontro ravvicinato.

Ospite della 12esima edizione della Festa del Cinema di Roma 2017 sarà anche la bravissima Vanessa Redgrave, un'attrice come ce ne sono poche che recentemente ha deciso di tentare anche la carriera da regista, prensentando la sua prima opera Sea Sorrow a Cannes. L'appuntamento con la Redgrave sarà un modo per riscoprire una carriera che dura da ormai 50 anni.

Rimaniamo in Inghilterra. Potete chiamarlo Magneto, Gandalf o Riccardo III, Ian McKellen ha dato volto e corpo a tutti questi personaggi e a moltissimi altri. Dio assoluto del teatro inglese, amatissimo in patria e all'estero, McKellen parlerà soprattutto di cinema al Roma Film Festival raccontandoci il suo amore speciale per Jacques Tati.

Non sentite un brivido corrervi lungo la schiena? Chuck Palahniuk is coming to town, cioè arriverà a Roma per la 12esima edizione del festival di cinema della capitale. Chi non conosceva i suoi romanzi ha imparato ad amarlo grazie a Fight Club, ma nel corso dell'Incontro ravvicinato, dal suggestivo titolo American gothic,  lo scrittore parlerà soprattutto della sua passione per l'horror.

Nanni Moretti raggiunge il già folto numero di ospiti della Festa del Cinema di Roma 2017, anche il regista infatti prenderà parte ad uno degli incontri ravvicinati. Il pubblico avrà quindi modo di incontrare Moretti, che al momento dovrebbe essere impegnato nella scrittura di un nuovo film.

Jake Gyllenhaal parteciperà ad un incontro col pubblico. Venuto alla Festa del Cinema di Roma 2017 per presentare il suo ultimo film, Stronger, molto apprezzato dalla critica, Gyllenhaal parteciperà anche a uno degli incontri ravvicinati, parlando della sua carriera e dei film più importanti che ha girato.

Link utili per seguire la Festa del Cinema di Roma

gpt skin_mobile-ros-0-0