1 5

Festival del Cinema di Venezia 2017: Leone d'oro e Vincitori, trionfa The Shape of Water di Guillermo del Toro

/pictures/2017/09/09/festival-del-cinema-di-venezia-2017-leone-d-oro-e-vincitori-in-diretta-live-2631351216[3011]x[1255]780x325.jpeg Getty Images
Nel corso della diretta live della Cerimonia di premiazione del Festival del Cinema di Venezia 2017 abbiamo scoperto chi ha vinto Leone d'oro e gli altri premi

Festival del Cinema di Venezia 2017: Leone d'oro e Vincitori in diretta live

E' stato annunciato il Leone d'oro che quest'anno va a The Shape of Water di Guillermo del Toro. Erano le ore 18:45 quando è iniziato l'ultimo red carpet del Festival del cinema di Venezia 2017, quello che precede la cerimonia di chiusura e la relativa consegna dei premi. Il grande momento è giunto e noi lo seguiamo live in diretta con voi, perché siamo davvero curiose di sapere a chi la  giuria guidata da  Annette Bening ha assegnato il Leone d'oro, la Coppa Volpi e tutti gli altri premi. Ci aspettiamo di vedere un Alessandro Borghi in grande stile per questo momento così importante.

La 74esima edizione della Mostra chiude certamente con un bilancio positivo, i film in concorso sono piaciuti praticamente tutti da  Downsizing a The Shape of Water, o hanno comunque fatto discutere, il che è sempre un dato positivo. L'augurio è naturalmente che la chiusura di  Venezia 74  sia di soddisfazione per tutti, pubblico e critica.

L'intelligenza degli organizzatori nel saper dosare diversi ingredienti è evidente, persino il Leone d'oro alla carriera ha emozionato e dire che altre volte era passato completamente sotto silenzio. Ecco quindi che si comincia, ecco che i premi arrivano!

In foto Annette Bening arriva sul red carpet di Venezia 74

E' la giuria ad arrivare per prima sul red carpet di chiusura del Festival del Cinema di Venezia 2017, ecco che anche Anna Mouglalis raggiunge Annette Bening

I commenti live dal red carpet della premiazione del Festival del Cinema di Venezia 2017

Non si può non dedicare qualche momento sul red carpet ad Alessandro Borghi che rivediamo mentre ci racconta di Jim Carrey. Ma i commenti riguardano anche le innovazioni portate alla Mostra del Cinema di Venezia, come la sezione dedicata alla realtà virtuale.

La foto di Jasmine Trinca al suo arrivo sul red carpet di Venezia 74

Alessandro Borghi e Roberta Pitroni al Festival del Cinema di Venezia 2017

Inizia la Cerimonia di Premiazione al Festival del Cinema di Venezia 2017

Alessandro Borghi ha dato il via alla cerimonia di premiazione del Festival del Cinema di Venezia 2017, raccontando la sua esperienza di questi 10 incredibili giorni di Cinema. Jim Carrey, Donald Sutherland, ma anche ringraziamenti alla famiglia e alla fidanzata, Roberta Pitroni e un grazie anche al Cinema e naturalmente alla Biennale che gli ha regalato questa occasione. Un ultimo grazie a Claudio Caligari che Borghi ama molto e che gli ha insegnato il vero amore per il cinema.

I premi per Venice Virtual Reality

Si comincia con John Landis e con il premio per il Virtual Reality che va a Bloodless di Gina Kim. Il premio per la miglior esperienza VR va invece a La camera insabbiata di Laurie Anderson, mentre il best VR a Arden's Wake di Eugene YK Chung.

I premi di Venezia Classici del Festival del Cinema di Venezia 2017

Giuseppe Piccioni premia la sezione Venezia Classici: Miglior documentario sul cinema, The Prince and the Dybbuk; Miglior film restaurato: Va e vedi di Elem Klimov.

Il premio Leone del futuro, opera Prima va a Jusq'à a la garde di Xavier Legrand.

I premi della sezione Orizzonti a Venezia 74

Sezione Orizzonti: Miglior cortometraggio a Gros chagrin di Céline Devaux che, presa dall'emozione, commenta con un francesissimo "oh putain". Miglior sceneggiatura: Los versos del olvido di Alireza Khatami, il regista ha ringraziato Guillermo Del Toro, grande ispirazione per lui. Migliore interpretazione maschile della sezione Orizzonti: il miglior attore va a Navid Mohammadzadeh. Miglior interpretazione femminile: la migliore attrice è Lyna Khoudri. Premio speciale della giuria: Caniba, Verena Paravel e Lucien Castaing-Taylor. Migliore regia: Vahid Jalilvand (Bedone Tarikh Bedone Emza / No date, no sign). Miglior film: Nico. 1988 Susanna Nicchiarelli.

Il Leone d'oro e i premi della selezione ufficiale del Festival del Cinema di Venezia 2017

E' la volta di Annette Bening e della sua giuria di premiare i film del concorso principale e i vincitori del Festival del Cinema di Venezia 2017. Premio Marcello Mastroianni: è di Charlie Plummer per Lean on Pete. Premio Speciale della Giuria al Festival del Cinema di Venezia 2017 a Sweet Country di Warwick Thornton. Miglior sceneggiatura: Martin McDonagh (Tre manifesti a Ebbing, Missouri). Kamel El Basha vince la Coppa Volpi come Miglior attore, a Charlotte Rampling il premio per la miglior interpretazione femminile. Il Leone d'argento va a Foxtrot di Samuel Maoz.

Leone d'oro Festival del Cinema di Venezia 2017

Leone d'oro a The Shape of Water di Guillermo del Toro!!! A questo punto anche fra i favoriti agli Oscar

Link utili per seguire il Festival di Venezia

gpt skin_mobile-notizie-0