gpt skin_web-ros-0-0
gpt
gpt strip1_gpt-ros-0-0
1 5

Festival del Cinema di Venezia 2017: i Vincitori dei Premi non Ufficiali

/pictures/2017/09/01/festival-del-cinema-di-venezia-2017-i-vincitori-dei-premi-non-ufficiali-2871055341[4519]x[1883]780x325.jpeg Getty Images
gpt native-top-foglia-ros-0
Al Festival del Cinema di Venezia 2017 non solo Leoni d'oro, ma anche tanti vincitori dei premi non ufficiali della kermesse promossi dalle associazioni che partecipano a Venezia 74

Festival del Cinema di Venezia 2017 Vincitori Premi non Ufficiali

Non solo Leone d'oro al Festival del cinema di Venezia 2017 sono tanti i premi non ufficiali, ovvero collaterali, promossi da associazioni e fondazioni che prendono parte e animano la kermesse con eventi e red carpet. I vincitori dei premi promossi dalla Fondazione Mimmo Rotella, così come da Kineo o il Franca Sozzani Award al suo debutto a Venezia 74 sono tutti grandi nomi del cinema i vincitori che hanno contribuito con il loro talento a fare grande questa arte.

A Robert Redford e Jane Fonda il Leone d'oro alla carriera

Generalmente la consegna dei premi è un'occasione per organizzare un evento glamour con moltissimi ospiti e, ovviamente, con i vincitori. Le premiazioni di Leone e Coppa Volpi sono quindi degli appuntamenti collaterali rispetto al programma della 74esima Mostra del Cinema di Venezia che ben si integrano però con la generale atmosfera festivaliera. La giuria del Festival, quest'anno guidata da Annette Bening, non è contemplata nell'assegnazione di questi premi e il Leone d'oro che, lo ripetiamo, non riguardano la selezione ufficiale di Venezia 74 e non interveriscono con essa, tanto più che nemmeno il padrino Alessandro Borghi presenzia alle serate.

Franca Sozzani Award al Festival del Cinema di Venezia 2017

Il Franca Sozzani Award è un premio che debutta per la prima volta alla Mostra del Cinema di Venezia 2017 dedicato alla grandissima direttrice di Vogue che, solo lo scorso anno, era presente al fianco del figlio Francesco Carrozzini regista di Chaos and Creation, documentario a lei dedicato. La prima edizione del Franca Sozzani Award premierà un'attrice di indubbio fascino e talento, che ha già dimostrato ampiamente di essere uno dei nomi più importanti di sempre, una vera diva: Julianne Moore, quest'anno a Venezia con il film Suburbicon di George Clooney. Il premio sarà consegnato da Colin Firth.

gpt native-middle-foglia-ros-0

Premio Fondazione Mimmo Rotella a Venezia 74

E' da ormai 17 anni che il Premio Fondazione Mimmo Rotella viene consegnato a grandi artisti nell'ambito della Mostra del Cinema di Venezia. Quest'anno i tre vincitori del prestigioso riconoscimento sono Ai Weiwei, regista in concorso a Venezia 74 con il film Human Flow, George Clooney, ugualmente nella selezione ufficiale con Suburbicon e il grandissimo Michael Caine, un mito del cinema che quest'anno si propone in qualità di protagonista del film My Generation di David Batty (fuori concorso).

 

Premio Kineo alla Mostra del Cinema di Venezia 2017

Claudia Cardinale è un'attrice che non ha mai smesso di affascinarci con le sue interpretazioni, di cui la più celebre è probabilmente quella di Angelica ne Il gattopardo, ma che vanta una carriera davvero incredibile. Per questo non ci stupisce la scelta di assegnarle il Premio Kineo nell'ambito del Festival del Cinema di Venezia 2017.

Link utili per seguire il Festival di Venezia

gpt skin_mobile-ros-0-0