1 5

Film in uscita a Natale 2017: il calendario dei film per le feste natalizie al cinema a Dicembre

/pictures/2017/10/25/film-in-uscita-a-natale-2017-il-calendario-dei-film-natalizi-per-le-feste-1293102158[985]x[411]780x325.jpeg Shutterstock
I film di Natale 2017, tutte le pellicole da vedere al cinema nel periodo delle feste natalizie in compagnia di amici e famiglia: il calendario completo delle uscite

Film in uscita a Natale 2017

Mentre fuori si accendono le primi luci del Natale, il freddo diventa tagliente e le sospirate vacanze si avvicinano arriva il momento di mettere in agenda, già da ora, gli imperdibili film di Natale. Se amate le storie di intrighi, le commedie spassose, come Bad Moms 2 - Mamme molto più cattive, o i drammi moderni, il periodo natalizio concilia  assolutamente il rifugio in sala, tanto che per alcuni andare al cinema a Santo Stefano è una vera tradizione. Sedetevi in poltrona, liberate la fantasia e rilassatevi con una prima visione e con i graditi ritorni di registi come Ridley Scott, Steven Soderbergh e Kenneth Branagh. Vediamo tutti i film in uscita per chiudere il 2017 e arrivare preparati alle Feste. Un'alternativa divertente è anche andare a vedere musical e gli spettacoli ospitati nei teatri italiani per le feste di Natale.

Film di Capodanno 2018

The Greatest Showman di Michael Gracey - Uscita 25 Dicembre 2017 (Distribuito: 20th Century Fox.)

Dopo Les Miserables Hugh Jackman torna al musical con The Greatest Showman sulla vita di P. T. Barnum, politico e imprenditore americano noto per essere il creatore del più grande spettacolo circense al mondo. Il film racconta l’approccio visionario e le peripezie di Barnum quando decise di creare il suo famoso circo a tre piste e si innamorò della cantante d'opera Jenny Lind, per la cui parte è stata scelta Michelle Williams. Nel cast anche Zac Efron e Rebecca Ferguson. Le musiche, ispirate al pop contemporaneo, sono di Benji Pasek e Justin Paul, premiati con l’Oscar per la miglior canzone originale: City of Stars da La La Land.  Il film promette puro divertimento con balli, spettacoli, numeri musicali e coreografie colorate.

Natale da chef. Regia di Neri Parenti - Uscita in Italia: 12 dicembre 2017

Ritorna l’atteso cinepanettone, e questa volta si immerge nella golosa vita degli chef. Al centro della storia, una gara all’ultimo cucchiaio per l’assegnazione del servizio di catering in vista del prossimo G7. Un duello comico fra due cuochi, uno interpretato da Boldi e l’altro dal vero chef umbro Gianfranco Vissani. Neri Parenti torna così a dirigere l’attore amico e interprete di molte sue pellicole Massimo Boldi in una nuova e divertente commedia piena di battute e gag. Nel cast anche Dario Bandiera, Francesca Chillemi, Biagio Izzo e Rocio Munoz Morales.

Assassinio sull'Orient Express. Regia di Kenneth Branagh (Uscita: 30 novembre 2017)

Cast stellare per il nuovo adattamento del romanzo di Agata Christie Assassinio sull'Orient Express firmato da Kenneth Branagh. Il regista interpreterà Hercule Poirot, l’investigatore belga salito su un treno, il famoso Orient Express, intento a scoprire chi è l’assassino in un brutale omicidio. Johnny Depp è l'affarista americano Samuel Edward Ratchett, il passeggero pugnalato con dodici coltellate nella propria cuccetta. Il treno che attraversa i Balcani, da Istanbul a Londra, è bloccato a causa della neve e Poirot ha poco tempo per risolvere il mistero. Tutti, ma proprio tutti, sono sospettati e nascondono un motivo per aver desiderato la morte del ricchissimo uomo. Chi tra di loro lo ha ucciso? Vedremo se questo nuovo adattamento riuscirà a bissare il successo della versione del 1974 firmata da Sydney Lumet, con Albert Finney, Ingrid Bergman, Lauren Bacall, Jacqueline Bisset e Sean Connery.

Befana 2018: film in uscita

Star Wars: Gli ultimi Jedi. Regia di Rian Johnson  (Uscita: 13 dicembre 2017)

Nel secondo capitolo della nuova trilogia Star Wars: Gli ultimi Jedi, diretto da Rian Johnson, la valorosa Rey (Daisy Ridley) prende in mano il suo destino. Rivelata la rotta per il nascondiglio segreto del leggendario guerriero Luke Skywalker (Mark Hamill), la ragazza attraversa l'universo fino al lontano pianeta dove il cavaliere jedi si è ritirato in esilio. Lo incontra per porgergli la vecchia spada laser appartenuta alla sua famiglia. Un gesto simbolico, che rappresenta il passaggio di testimone. Rey ha la Forza e guiderà le nuove leve Jedi, pronta a combattere le forze del Primo Ordine. Ma non da sola, accanto a lei ritroveremo la squadra al completo: l'ex assaltatore Finn (John Boyega), il pilota di X-wing Poe Dameron (Oscar Isaac), l'aliena Maz Kanata (Lupita Nyong'o) e nella sua ultima interpretazione Carrie Fisher nei panni de La Principessa  Leia Organa. Tutti contro i servitori del Lato Oscuro: il volto sfregiato Kylo Ren (Adam Driver) e la misteriosa figura del Leader Supremo Snoke (Andy Serkis).

Cofanetti delle serie tv e Dvd da regalare a Natale 2017

Poveri ma ricchissimi. Regia di Fausto Brizzi (Uscita: 14 dicembre 2017)

Tra le uscite italiane, il Natale regala il sequel del film campione d'incassi dello scorso anno Poveri ma ricchi. Diretta da Fausto Brizzi la divertente commedia ha come protagonista l'irresistibile coppia comica formata da Christian De Sica ed Enrico Brignano. Ritorna, così, l’eccentrica famiglia Tucci, ancora più ricca e sui generis, e questa volta con una passione nuova perla politica. Basta ostentare soldi e ricchezza, il nuovo potere è altrove. E così decidono di indire un referendum che permetta al loro paesino di uscire dall’Italia e trasformarsi in un Principato indipendente con nuove leggi e tasse. Una sorta di Brexit Ciociara con a capo il cafone Danilo (De Sica) con la sua imbarazzante pettinatura e le sue gaffe . Le musiche e le canzoni originali sono firmate dalla band Thegiornalisti. Nel cast ritroveremo Lucia Ocone, Lodovica Comello, Anna Mazzamauro e Ubaldo Pantani, ma anche new entry come Massimo Ciavarro, Tess Masazza e Paolo Rossi nei panni di un ex carcerato, suocero di Brignano.

Suburbicon. Regia di George Clooney (Uscita: 6 dicembre 2017)

Matt Damon e Julianne Moore sono gli strepitosi protagonisti della pellicola diretta da George Clooney e sceneggiata dai fratelli Cohen. In perfetta linea con i loro tipici tratti essenziali dipingono un affresco dell’America borghese degli anni ’50, ipocrita e razzista. Clooney mescola il thriller con il dramma e la commedia nera. Al centro della storia una famiglia: i Lodge - Gardner (Matt Damon), sua moglie Nancy (Julianne Moore), la cognata Margaret (sempre la Moore) e il figlioletto Nicky (Noah Jupe) - si trovano prigionieri nella loro casa. Due rapinatori entrati di notte li tengono in ostaggio fino alla terribile conseguenza. Stravolgimenti, sangue e tanti colpi di scena. I personaggi  non sembrano come appaiono e il piccolo Nicky dovrà fare i conti con un mondo degli adulti assurdo ed egoista.

La Ruota delle Meraviglie. Regia di Woody Allen (Uscita 14 Dicembre)

E’ l’attesissimo nuovo film firmato da Woody Allen con protagonisti Kate Winslet e Justin Timberlake, per la prima volta insieme sul grande schermo. Nella spettacolare Coney Island degli anni ’50 con le sue spiagge e le scintillanti attrazioni come la ruota panoramica si incrociano le vite di quattro personaggi: Ginny (Kate Winslet), ex attrice, costretta a fare la cameriera in un piccolo ristorante di pesce per pagare i conti; il guardaspiaggia Mickey (Justin Timberlake), che sogna un futuro da commediografo; il giostraio Humpty (Jim Belushi) e sua figlia Carolina (Juno Temple), in fuga da un gruppo di gangster. Wonder Wheel racconta una storia d’amore, in puro stile Allen, ma anche la voglia di farcela e di combattere per raggiungere i proprio obiettivi.

L'uomo che inventò il Natale. Regia di Bharat Nalluri (Uscita: 21 dicembre 2017)

Biopic di Bharat Nalluri ispirato alla figura di Charles Dickens, interpretato da Dan Stevens (La Bella e la Bestia). La storia racconta il momento di crisi dello scrittore, da cui riuscirà a ricavare il suo famoso romanzo natalizio Il Canto di Natale (A Christmas Carol). Reduce dal fallimento di tre romanzi, preso in giro dai vicini e rifiutato dagli editori, Dickens inizia a scrivere di tetti imbiancati, di alberi di Natale, mescolando la vita reale con le suggestioni della sua immaginazione.  E dà vita a classici e indimenticabili personaggi come l'avaro finanziere londinese Ebenezer Scrooge (Plummer) e il piccolo Tiny Tim. Un racconto senza tempo che è diventato un grande classico della letteratura e un appuntamento di Natale immancabile.

50 Primavere. Regia di Blandine Lenoir (Uscita: il 21 dicembre 2017)

Divertente commedia francese diretta da Blandine Lenoir con protagonista Aurore (Agnès Jaoui), una cinquantenne che, separata dal marito, ha appena perso il lavoro e scoperto che diventerà nonna. La sua voglia di vivere la porta a dare una svolta alla sua esistenza e in breve a mettersi a caccia di un principe azzurro. Questa storia tutta al femminile ci mostra, attraverso l’autoironia e la determinazione della sua protagonista, come uno sguardo ironico possa stravolgere la vita. Senza paura di invecchiare e rimettendosi in gioco si possono cogliere gli aspetti più positivi. Come confessa la regista: "Mi sono resa conto che le donne sulla cinquantina non sono affatto rappresentate nel cinema…Vedevo attorno a me molte amiche arrivarci in una condizione terribile di solitudine amorosa, donne straordinarie, belle e talentuose, con ex mariti che si erano rifatti una vita. Ho avuto voglia di rendere loro omaggio, di far nascere in loro – e in me stessa – il desiderio di invecchiare. 50 PRIMAVERE è anche un modo per curare le mie stesse ansie".

The Place. Regia di Paolo Genovese (Uscita: 9 novembre 2017)

Dopo il grande successo di Perfetti Sconosciuti, Paolo Genovese torna dietro la macchina da presa con The Place. Ispirato dalla serie The Booth at the End il film è incentrato sulla vita di un misterioso ed enigmatico uomo che frequenta abitualmente un ristorante. Siede sempre allo stesso posto e incontra otto visitatori. Per loro è pronto ad esaudire i più grandi desideri in cambio, però, di alcuni "favori". Cosa sono disposti a fare questi protagonisti per ottenere ciò che vogliono? Questa è la domanda al centro della storia. Da questo quesito si muove tutto. Nel cast tanti volti noti del cinema italiano: Vinicio Marchioni, Valerio Mastandrea, Silvia D’Amico, Rocco Papaleo, Alessandro Borghi, Silvio Muccino, Vittoria Puccini, Marco Giallini, Giulia Lazzarini, Alba Rohrwacher e Sabrina Ferilli. Presentato come film di chiusura della Festa del Cinema di Roma 2017.

Wonder. Regia di Stephen Chbosky (Uscita: 21 dicembre 2017)

Adattamento cinematografico del best-seller di R.J. Palacio, la pellicola, diretta da Stephen Chbosky (Noi Siamo Infinito), racconta la storia di August Pullman, 10 anni, da tutti chiamato Auggie. Nato con una tremenda deformazione facciale per la sindrome di Treacher-Collins che fa il suo ingresso, ammesso per la prima volta in quinta elementare, in una scuola frequentata da “normali”. Incoraggiato dalla sua meravigliosa famiglia e con un cane che lo adora, Auggie conquisterà tutti dimostrando che la diversità è qualcosa di speciale. Il libro, come il film, si basa sull'idea che il mondo possa essere un posto migliore con un po’ di gentilezza, compassione e accettazione. Nei panni dei genitori Julia Roberts nel ruolo della madre di Auggie (Jacob Tremblay) e Owen Wilson in quello del padre.

/var/www/orion-templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-pd-natale.html.php
gpt skin_mobile-cucina-0-0