1 5

Film su Babbo Natale: le pellicole più belle sulla leggenda di Santa Claus

I film più belli su Babbo Natale, tante storie che raccontano la vita e la leggenda del vecchietto del Polo Nord

Film su Babbo Natale

Il Natale è uno dei momenti più belli dell'anno, anche per il fatto che si può trascorrere un po' di tempo in famiglia e magari vedere insieme qualche film che ci porti serenità, risate e allegria. Fra i film di Natale più belli da vedere e rivedere tutti insieme, ci sono sicuramente i film su Babbo Natale, dedicati al simpatico nonnino con la barba bianca e il completo rosso chiuso da un'alta cinta nera. Tutti amano Babbo Natale perché porta i regali ai più piccoli e perché è certamente uno dei simboli più sentiti di queste feste.

La vera storia di Babbo Natale

La vera storia di Babbo Natale è uno dei grandi classici del cinema natalizio. Il film racconta proprio come un anziano signore si sia improvvisamente ritrovato a ricoprire il ruolo di Babbo Natale, aiutato dai simpatici elfi. Purtroppo però, l'elfo Patch fugge dal Polo Nord e si reca a New York e spinge quindi Babbo Natale a seguire le sue tracce nel tentativo di recuperarlo, grazie anche all'aiuto di due simpatici ragazzini.

Babbo Bastardo

Non il classico film di Natale per famiglie, ma una commedia divertente e sicuramente dissacrante per chi magari non vive esattamente una luna di miele con le feste natalizie. Protagonista della pellicola, che ha avuto anche un sequel, è Billy Bob Thornton, assolutamente imperdibile nei panni di un improbabile Babbo Natale cattivo

Il Grinch

E' vero, il protagonista del film di animazione Il Grinch non è Babbo Natale, ma l'antipatico (per modo di dire) esserino verde e peloso che odia il Natale e l'altrui felicità. Tuttavia tutta la storia ruota attorno alla Notte di Natale e alla consegna dei regali, quindi tutto sommato non siamo del tutto fuori tema! Questo grande classico lo ritrovate anche nel palinsesto Rai e Mediaset per i film di Natale 2018.

Miracolo sulla 34esima strada

E' invece uno dei grandi classici del Natale e soprattutto dei film su Babbo Natale. Al centro delle vicende c'è un uomo buono e un po' perso che cerca di convincere la piccola Susan a credere nella magia del Natale e nel fatto che i sogni possano davvero diventare realtà se ci si crede abbastanza.

Un magico Natale

Un film che abbiamo tutti visto! Non è insolito che gli adulti perdano la fiducia nel Natale e questo è proprio ciò che accade anche a Ginnie che saprà però ritrovare la positività grazie alla figlia, una bimba di 6 anni che non vuole perdere la sua fede in Babbo Natale e nella magia.

Il figlio di Babbo Natale

Eccoci ad un altro film di animazione, risalente stavolta al 2011. Il protagonista è Arthur, il figlio di Babbo Natale, che tenterà il tutto per tutto pur di consegnare in tempo per la mattina di Natale il regalo alla piccola Gwen, che rischia altrimenti di rimanere assai delusa!

Che fine ha fatto Santa Clause?

Riuscirà Babbo Natale a trovare moglie? Deve assolutamente farcela, o gli verranno revocati tutti i suoi poteri! La missione però non è affatto semplice e sarà necessario anche impratichirsi con le buone maniere nel tentativo di trovare una sposa

Caro Babbo Natale

Cosa possono desiderare due bambini se non che i loro genitori rinuncino a separarsi? Ecco quindi il grande desiderio che la piccola Hallei vuole che Babbo Natale esaudisca e per essere certa di chiedere al Babbo Natale giusto, vuole andare addirittura fino ai grandi magazzini! Riuscirà a coronare il suo sogno e ad avere il regalo più grande?

Chiamatemi Babbo Natale

Proprio chi non crede a Babbo Natale finirà in questo caso, anzi in questo film, per incontrarlo. Lucy è in cerca di uno speaker per la sua emittente radio e Babbo Natale, quello vero, desidera invece trovare chi lo sostituirà ed è convinto che proprio la donna possa fare un ottimo lavoro.

Polar Express

C'è un bambino che proprio non vuole credere a Babbo Natale, sicuro com'è che siano la sua mamma e il suo papà a sistemare i regali sotto l'albero. Tutto questo però sta per cambiare perché viene a prenderlo a bordo il Polar Express, un treno speciale che lo porterà dritto dritto a far visita a Babbo Natale

gpt skin_mobile-notizie-0