1 5

The shape of Water Leone d'oro al Festival del Cinema di Venezia 2017, premiato Guillermo del Toro

The Shape of the Water è il Vincitore del Leone d'oro al Festival del Cinema di Venezia 2017 annunciato durante la cerimonia di chiusura e di consegna dei premi sabato 9 settembre

Chi ha vinto il Leone d'oro Festival del Cinema di Venezia 2017

Abbiamo il Leone d'oro del Festival del cinema di Venezia 2017 è The shape of water, fra i film in concorso è stato proprio quello del regista Guillermo del Toro a trionfare. Non era facile vincere quest'anno, perché la competizione fra le pellicole in programma a Venezia 74 è stata davvero dura e siamo altrettanto certi che Annette Bening e gli altri membri della giuria abbiano avuto un bel da fare ne decidere a chi assegnare il prestigioso Leone d'oro.

Che ne dite, siete d'accordo con questo premio e con i vincitori? Il Festival del resto è anche sorpresa! In ogni caso bisogna dire che il bilancio della 74esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia è senza dubbio ottimo. Tanti bei film, un padrino Alessandro Borghi che supera la "prova" con un bel 10 e Lode, moltissimi ospiti vip e persino un bel film di apertura, Downsizing di Alexander Payne: insomma, quest'anno gli ingredienti per il successo c'erano proprio tutti!

Anche il doppio Leone d'oro alla carriera a Robert Redford e Jane Fonda ci ha regalato un momento davvero emozionante, per non parlare dei red carpet, talvolta un tantino perigliosi per via delle condizioni meteo non proprio favorevoli. E' chiaro comunque che l'evento più atteso era proprio la consegna dei Premi e infatti non ci ha deluso.

Link utili per seguire il Festival di Venezia

gpt skin_mobile-notizie-0