1 5

Frasi Canzoni: testi e parole delle canzoni italiane e straniere più belle

Le frasi tratte dalle canzoni più belle sia italiane che straniere, ecco quali sono le parole e i testi dei brani più cool da dedicare

Frasi canzoni

Molte frasi belle arrivano dalle canzoni. I cantanti italiani e stranieri sono una fonte inesauribile di testi contenenti splendide frasi. Naturalmente le canzoni d'amore la fanno da padrone, ma non mancano canzoni con frasi divertenti, frasi sulla vita e praticamente per tutte le occasione, comprese frasi di buon compleanno. Abbiamo selezionato alcune delle frasi celebri più belle tratte dalle canzoni affinché le possiate utilizzare per dediche, biglietti, messaggi o frasi sexy per Whatsapp e Facebook, basta trovare quella che vi piace di più o che comunque ritenete più adatte alla ricorrenza.

Frasi canzoni 2018

Queste sono alcune delle canzoni del 2018 più belle e famose, delle canzoni in cui possiamo trovare anche delle frasi sull'estate o frasi sul mare, frasi sulla fine dell'estate e persino delle ispirazioni sulle frasi di buone vacanze e frasi di buone ferie e frasi sulla fine delle vacanze e frasi sulla fine delle ferie. Da Ultimo a Thegiornalisti, ecco le frasi delle canzoni 2018 più cool. Per il prossimo anno ci aspettiamo di trovare anche le frasi dei cantanti di Sanremo 2019.

  • Ho perso tempo per guardarmi dentro e/Ho sistemato qualche mia abitudine/Ma poi la sera che arrivava ed io/Mi chiedevo dov'è il senso/Se c'è un senso a tutto questo (Il ballo delle incertezze, Ultimo)
  • E chiudendo gli occhi immagino, immagino Fiumicino/Tu che parti per un viaggio e io che innaffio le piante/Aspettando il tuo ritorno/Con lo sguardo perso tra le nuvole /Ed il telefono che suona, non rispondo è ancora presto/La Corea del Nord non potrà fermare tutto questo (Questa nostra stupida canzone d'amore, Thegiornalisti)
  • Italiana/L'estate che cerchi non è lontana/La gente per nulla, lo sai, si innamora/Se vieni dal mare ti stiamo aspettando/Con l'acqua alla gola/Ti racconteremo una storia italiana/Vedrai che il lavoro nemmeno ti sfiora/E anche se piove la musica suona (Italiana, Fedez e JAx)

Frasi canzoni d'amore

Le frasi d'amore, frasi erotiche e le frasi romantiche funzionano nella maggior parte dei casi, ma in altri c'è necessità di frasi tratte da canzoni d'amore, magari dalla vostra canzone, quella con la quale vi siete innamorati! Se siete ancora in cerca della canzone giusta, ecco tre citazioni da altrettante canzoni, le potete usare anche come frasi per l'anniversario di matrimonio o come frasi sul matrimonio

  • Se lo potessi immaginare/dipingerei/il sogno di poterti amare/se io sapessi come fare/ti scriverei/ti scriverei (Una canzone d'amore, 883)
  • Sei nell'anima /E lì ti lascio per sempre /Sospeso /Immobile /Fermo immagine /Un segno che non passa mai (Sei nell'anima, Gianna Nannini)
  • Un'ora sola/ti vorrei/per dirti quello/che non sai/ed in quest' ora/donerei/la vita mia/per te (Un'ora sola ti vorrei, The Showmen)

Frasi canzoni italiane più belle

Ma quali sono le frasi delle canzoni italiane più belle? Secondo noi sono queste tre che inseriamo nell'elenco sottostante, adatte anche come frasi del buongiorno e frasi della buonanotte per la persona speciale che abbiamo accanto.

  • E se davvero tu vuoi vivere una vita luminosa e più fragrante/cancella col coraggio quella supplica dagli occhi/troppo spesso la saggezza è solamente la prudenza più stagnante/e quasi sempre dietro la collina il sole (La collina dei ciliegi, Lucio Battisti)
  • Quando sei qui con me/Questa stanza non ha più pareti/Ma alberi,/Alberi infiniti/Quando sei qui vicino a me/Questo soffitto viola/No, non esiste più./Io vedo il cielo sopra noi (Il cielo in una stanza, Gino Paoli)
  • Dice che era un bell'uomo e veniva/Veniva dal mare/Parlava un'altra lingua/Però sapeva amare/E quel giorno lui prese a mia madre/Sopra un bel prato/L'ora più dolce prima d'essere ammazzato (4 marzo 1943, Lucio Dalla)

Frasi canzoni in inglese più belle

Per chi predilige le canzoni in inglese queste sono le frasi in inglese di alcuni dei brani più belli di sempre. C'è la classica Stairway to heaven con le sue frasi dolci, ma anche una canzone bellissima dei Pearl Jam. Scegliete quella che più vi piace da dedicare a lui o a lei.

  • There's a lady who's sure/All that glitters is gold/And she's buying a stairway to heaven/When she gets there she knows/If the stores are all closed/With a word she can get what she came for/Oh oh oh oh and she's buying a stairway to heaven (Starway to heaven, Led Zeppelin)
  • My fading voice sings of love/But she cries to the clicking of time, oh, time/Wait in the fire, wait in the fire/Wait in the fire, wait in the fire (Grace, Jeff Buckley)
  • Don't call me daughter, not fit to/The picture kept will remind me/Don't call me daughter, not fit to/The picture kept will remind me/Don't call me (Daughter, Pearl Jam)

Frasi canzoni Vasco

Senza dubbio Vasco Rossi è uno dei cantanti italiani più amati, per questo abbiamo fatto una piccola top 3 di frasi bellissime tratte dalle sue canzoni. Vista la sua longeva carriera è stato davvero difficile scegliere e inevitabilmente tanti brani significativi sono rimasti fuori, ma non abbiamo certo rinunciato ad inserire nella nostra classifica Vita spericolata, tanto bella e tanto amata non solo dai suoi fan storici.

  • Sally cammina per la strada senza nemmeno/Guardare per terra/Sally è una donna che non ha più voglia/Di fare la guerra  (Sally)
  • Voglio una vita maleducata/Di quelle vite fatte, fatte così/Voglio una vita che se ne frega/Che se ne frega di tutto, sì/Voglio una vita che non è mai tardi/Di quelle che non dormo mai/Voglio una vita di quelle che non si sa mai (Vita spericolata)
  • Vivere /È passato tanto tempo /Vivere/È un ricordo senza tempo/Vivere /È un po' come perder tempo /Vivere e sorridere (Vivere)

Frasi canzoni Tiziano Ferro

Tiziano Ferro è un altro cantante italiano molto amato, ha scritto anch'egli numerose canzoni che hanno riscosso un grande successo. Alcune di esse, ad esempio Sere nere, sono già considerate dei classici della canzone italiana e infatti non abbiamo potuto lasciarla fuori dalla nostra mini classifica.

  • Di sere nere /Che non c'è tempo /Non c'è spazio /E mai nessuno capirà /Puoi rimanere /Perché fa male male/Male da morire/Senza te...senza te...senza te (Sere nere)
  • Perdono si quel che è fatto è fatto io perché chiedo/Scusa regalami un sorriso io ti porgo una/Rosa su questa amicizia nuova pace si/Posa perché so come sono infatti chiedo/Perdono (Perdono)
  • Ho passato tutto il giorno a ricordarti /Nella canzone che però non ascoltasti /Tanto lo so che con nessuno avrai più riso e pianto come con me/E lo so io ma anche te (Potremmo ritornare)

Frasi canzoni d'amore per lei

Frasi d'amore per lui e frasi d'amore per lei abbondano in tutte le canzoni, ma sono soprattutto queste ultime a vedersi dedicati un gran numero di brani. Ecco quindi alcune canzoni d'amore per lei e le frasi che potete dedicarle per dirle quanto la amate!

  • Quando nasce un amore non è mai troppo tardi, scende come un bagliore da una stella che guardi (Quando nasce un amore, Anna Oxa)
  • E ti vengo a cercare/Anche solo per vederti o parlare/Perché ho bisogno della tua presenza/Per capire meglio la mia essenza (E ti vengo a cercare, Franco Battiato)
  • Lasciami qui/Lasciami stare/Lasciami così/Non dire una parola che/Non sia d’amore/Per me/Per la mia vita che/E’ tutto quello che ho/E’ tutto quello che io ho e non è ancora/Finita (Annarella, CCCP)

Frasi amicizia nelle canzoni

E' vero che di frasi sull'amicizia ne esistono tante, ma è altrettanto vero che esistono tante canzoni che parlano di questo sentimento che sono altrettanto belle. Di seguito trovate tre frasi sull'amicizia prese da canzoni famosissime che di certo apprezzerete. Scoprite anche le frasi sulla musica.

  • Ci vorrebbe un amico /Per poterti dimenticare, /Ci vorrebbe un amico /Per dimenticare il male,/Ci vorrebbe un amico /Qui per sempre al mio fianco, /Ci vorrebbe un amico /Nel dolore e nel rimpianto (Ci vorrebbe un amico, Antonello Venditti)
  • Puo' darsi che io non sappia cosa dico /scegliendo te, una donna, per amico /ma il mio mestiere è vivere la vita /che sia di tutti i giorni o sconosciuta /Ti amo forte e debole compagna /che qualche volte impara e a volte insegna (Una donna per amico, Lucio Battisti)
  • E poi sospeso dai vostri "Come sta"/meravigliato da luoghi meno comuni e più feroci,/tipo "Come ti senti amico, amico fragile,/se vuoi potrò occuparmi un'ora al mese di te" (Amico Fragile, Fabrizio De André)

Tutte le frasi più belle, elenco completo frasi sul sorriso

gpt skin_mobile-notizie-0