gpt strip1_generica-notizie
gpt strip1_gpt-notizie-0
gpt skin_web-notizie-0
1 5

Frasi sull'estate: aforismi e citazioni famose sul periodo estivo

Le frasi sull'estate più belle, ispirate a canzoni famose, poesie, romanzi dei più grandi scrittori. Scegliete le frasi sull'estate che amate di più e condividetele

Frasi sull'estate

Di frasi belle sull'estate ne esistono moltissime, sarà che è la stagione più amata da tanti di noi, ma molti scrittori, pensatori e cantanti hanno dedicato più di qualche parola all'estate. Proprio prendendo spunto dalle loro parole possiamo collezionare una serie di frasi sull'estate e frasi sul viaggio che fanno sognare, da dedicare agli amici o al partner, via Whatsapp, Facebook e Instagram, perché le frasi sull'estate, se sono belle, sono capaci di mettere una grande allegria. Qui abbiamo selezionato alcune bellissime frasi sull'estate, da scambiare nei mesi di giugno, luglio e agosto. Che aspettate? Leggetele tutte!

Frasi divertenti sull'estate

Le frasi divertenti esistono anche sull'estate e non c'è da stupirsi, visto che fra ferie, vacanze e ozio c'è veramente di che ridere. Se infatti l'estate sembra la stagione perfetta per fare tante cose, visto che si è in vacanze, è anche vero che il suo caldo chiama l'inattività e questo ci regala più di una divertente stoccata.

  • L’estate è quel momento in cui fa troppo caldo per fare quelle cose per cui faceva troppo freddo d’inverno (Mark Twain)
  • Un uomo dice un sacco di cose in estate che hanno nessun significato in inverno (Patricia Briggs)
  • Un perfetto giorno d’estate è quando il sole splende, il vento soffia, gli uccelli cantano, e il tagliaerba è rotto (James Dent)

Frasi brevi sull'estate

Non necessariamente servono tante parole per parlare dell'estate, basta una frase secca e concisa per dare un'idea di quanto vogliamo dire. Vista la loro brevità, queste frasi celebri sull'estate sono perfette per essere trasformate in meme e condivise con gli amici al posto delle solite frasi sull'amicizia che utilizziamo durante tutto l'anno

  • Nessuna estate dura per sempre (Stephen King)
  • Le estati dell’infanzia sono sempre migliori delle estati dell’età adulta (Elliot Perlman)
  • Nel bel mezzo dell’inverno, ho infine imparato che vi era in me un’invincibile estate (Albert Camus)

Aforismi sull'estate

Anche gli aforismi sull'estate sono molto belli e con il loro carattere riflessivo possono costituire una valida alternativa alle frasi sulla vita. Ecco quindi gli aformismi che vi proponiamo per l'estate, quale preferite fra queste tre proposte? Se invece avete un amico o un'amica che si è sposata in estate, meglio ricorrere a queste frasi per l'anniversario di matrimonio o alle frasi sul matrimonio.

  • Estate. Un’estate è sempre eccezionale, sia essa calda o fredda, secca o umida (Gustave Flaubert)
  • Le estati brevi, spesso sono delle primavere precoci (William Shakespeare)
  • Le estati volano sempre… gli inverni camminano! (Charlie Brown)

Frasi sull'estate nelle canzoni

Invece di spedire al nostro partner le solite frasi d'amore, anche se possiamo scegliere fra frasi d'amore per lui e frasi d'amore per lei, perché non usiamo delle bellissime frasi delle canzoni sull'estate? Molte delle canzoni sull'estate sono infatti fatte di frasi romantiche e per questo si prestano particolarmente ad essere dedicate a lui o a lei, prendete spunto anche dalle frasi sul mare che parlano di estate e sono in genere dedicate a pensieri amorosi.

  • Estate Che ha dato il suo profumo ad ogni fiore L’estate che ha creato il nostro amore Per farmi poi morire di dolore (Bruno Martino, Odio l'estate)
  • Non senti che tremo mentre canto è il segno di un'estate che vorrei potesse non finire mai (Negramaro, Estate)
  • Un'estate fa la storia di noi due era un po' come una favola ma l'estate va e porta via con sè anche il meglio delle favole (Franco Califano, Un'estate fa)

Frasi sull'estate in inglese

Per una dedica estiva più originale possiamo scegliere le frasi in inglese sull'estate, quelle che abbiamo scelto sono opera di tre grandissimi autori e di certo non vi deluderanno. Alcune di esse possono rientrare di diritto fra le frasi dolci.

  • And so with the sunshine and the great bursts of leaves growing on the trees, just as things grow in fast movies, I had that familiar conviction that life was beginning over again with the summer (Francis Scott Fiztgerald)
  • Summer afternoon; to me those have always been the two most beautiful words in the English language (Henry James)
  • You are so much sunshine in every square inch (Walt Whitman)

Frasi buone vacanze estive

Un augurio è sempre salutato con entusiasmo, anche quando fa riferimento all'inizio delle vacanze e quindi delle agognate ferie. Le frasi di buone ferie estive sono perfette per le dediche e queste ci sembrano davvero ideali per gli amici e i colleghi simpatici. Ottime anche in sostituzione delle frasi del buongiorno o delle frasi della buonanotte.

  • Se una notte di giugno potesse parlare, probabilmente si vanterebbe di aver inventato il romanticismo (Bern Williams)
  • L’estate è giunta: e con essa è giunto il tempo di una felicità naturale (Diego Valeri)
  • Sento il mare dentro una conchiglia, estate, l’eternità è un battito di ciglia (Jovanotti)

Frasi fine estate

L'estate volge al termine, di certo si tratta di un momento particolarmente malinconico e infatti alcune delle frasi sulla fine delle ferie lo sono...ma per fortuna non tutte! Ecco le frasi più belle che raccontano in maniera poetica la fine dell'estate e che si possono utilizzare come frasi di buon compleanno se abbiamo un'amica o un amico nati nel mese di settembre

  • L'estate ha un solo difetto: dura sempre troppo poco
  • Fai che per te io sia l'estate anche quando saran fuggiti i giorni estivi (Emily Dickinson)
  • L’estate ha toccato con le labbra il seno della nuda terra. E ha lasciato il segno rosso di un papavero (Francis Thompson)

Tutte le frasi più belle, elenco completo frasi sul sorriso

gpt inread-notizie-0
gpt skin_mobile-notizie-0