1 5

Frasi per la fine dell'estate e il rientro dalle vacanze

Le frasi più belle per la fine dell'estate e il rientro delle vacanze, un modo originale per superare questo momento che può risultare difficile

Frasi fine dell'estate

Le frasi belle sulla fine dell'estate sono ciò che addolcisce l'amarezza del rientro. Ci lasciamo alle spalle l'esperienza delle vacanze e delle ferie (che abbiamo celebrato con frasi di buone vacanze e frasi di buone ferie selezionate con cura) e torniamo a casa, pronte ad affrontare un nuovo anno lavorativo, decise a guardare avanti. Forse dentro di noi abbiamo ancora voglia di ricordare alcuni momenti dell'estate appena trascorsa, oppure di prepararci con ironia al rientro al lavoro, comunque la si veda ecco delle frasi sulla fine dell'estate adatte per ogni occasione

Coppie al rientro dalle vacanze: i vari tipi di disastri

Frasi fine delle vacanze estive

Sono molto poetiche le frasi celebri sulla fine delle vancanze estive. Messe da parte le frasi sull'estate e le frasi sul mare, pensiamo a tutto ciò che ci lasciamo alle spalle a luglio e ad agosto, agli amori estivi, alla dolcezza delle notti d'estate, alla malinconia che ci lascia dentro il termine delle vacanze. Le frasi sulla fine delle vacanze estive sono perfette anche come frasi d'amore da dedicare a lui o a lei, tanto sono romantiche, si possono persino utilizzare come frasi per l'anniversario di matrimonio o frasi sul matrimonio

  • Ecco i primi giorni di settembre/Un mese passa presto./Ti ho cercata disperatamente/Per quasi tutto agosto/E tu non eri mai distesa/Dove l'anno scorso hai detto/"non dimentichi qualcosa?"/e m'hai abbracciato stretto (Tornerai, Max Gazzè)
  • Il 31 d'Agosto/c'è una storia che nasce/e un'estate che muore (Guardia '82, Brunori Sas)
  • Sì, ma tornare a casa da una vacanza è certo la più maledetta delle cose. Mai mi sono sentita così senza scopo, così depressa (Virginia Woolf)

Frasi fine estate nelle canzoni

E' con gli amici che ci si diverte a cantare le canzoni sulla fine dell'estate e quindi queste frasi delle canzoni le possiamo utilizzare al posto delle frasi sull'amicizia quando stiamo per rientrare, è un modo carino per superare questo momento malinconico, delle frasi dolci e delle frasi romantiche, ma anche delle frasi d'amore per lui e frasi d'amore per lei, che ci accompagnino in questo particolare frangente

  • L’estate sta finendo e un anno se ne va/Sto diventando grande, lo sai che non mi va (L'estate sta finendo, Righeira)
  • Un’estate fa non c’eri che tu, ma l’estate somiglia a un gioco, è stupenda ma dura poco (Un'estate fa, Franco Califano)
  • Vedete un'estate sopra un treno partire su un'auto e andar lontano  quel lampo negli occhi, ciao (Celeste nostalgia, Riccardo Cocciante)

Frasi fine delle vacanze scrittori famosi

Per gli amici che amano i libri e la letteratura, ecco le frasi sulla fine delle vacanze ad opera degli autori famosi. Si tratta di frasi che contengono importanti riflessioni, sono quasi delle vere e proprie frasi sulla vita, ma talvolta sono anche brillanti e divertenti e per questo possono essere utilizzate come frasi di buon compleanno da dedicare a chi è nato in autunno, quando le vacanze sono alle spalle.

  • Non si ha mai tanto bisogno di una vacanza quanto nel momento in cui vi si è appena tornati (Ann Landers)
  • E’ facile scoprire chi ha mentito dicendo che andava in vacanza e in realtà era a casa al rientro in ufficio: sono produttivi e rilassatissimi (Ester Viola)
  • L’Estate che non apprezzammo/Tanto facili erano i suoi tesori/Ci istruisce ora che se ne sta andando/E il riconoscimento è tardo (Emily Dickinson)

Frasi fine estate e inizio autunno

Ecco delle frasi imperdibili che dicono addio all'estate e salutano l'inizio dell'autunno, un momento unico e di passaggio in cui andiamo verso la stagione fredda ma possiamo ancora respirare qualche scampolo di aria estiva. Queste frasi le potete utilizzare anche come frasi del buongiorno, cercate invece qualcosa di più romantico per le frasi della buonanotte.

  • Non c’è che una stagione: l’estate. Tanto bella che le altre le girano attorno. L’autunno la ricorda, l’inverno la invoca, la primavera la invidia e tenta puerilmente di guastarla (Ennio Flaiano)
  • D’inverno non vedete l’ora che arrivi l’estate. D’estate avete paura che toni l’inverno. Per questo non vi stancate mai di rincorrere il posto dove non siete: dove è sempre estate (Tim Roth)
  • Non basterà settembre per dimenticare il mare di cose che ci siamo detti, non siamo quegli amori che consumano l’estate, che promettono una mezza verità (Emma Marrone)

Frasi fine ferie e rientro al lavoro

E' solo con l'ironia che potremo superare il difficile rientro al lavoro e salutare le ferie una volta per tutte. Per questo abbiamo scelto delle frasi divertenti che ironizzano sull'idea di lavorare e ci aiutano a superare questo momento

  • Il lavoro mi piace, mi affascina. Potrei starmene seduto per ore a guardarlo (Jerome K. Jerome)
  • Qualunque cosa abbiate fatto durante le vacanze, alla fine sarete più stanchi che all’inizio (Arthur Bloch)
  • Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neppure un giorno in tutta la tua vita (Confucio)

Tutte le frasi più belle, elenco completo frasi sul sorriso

gpt skin_mobile-notizie-0