1 5

Frasi sulla fine delle ferie estive e invernali

Le frasi sulla fine delle ferie che parlano della conclusione dei mesi estivi, ma anche degli ultimi giorni di vacanze natalizie che cadono in inverno

Frasi fine ferie

Le frasi belle esistono anche per la fine delle ferie, un momento che di bello, almeno all'apparenza, ha veramente poco, ma che ha degli insospettabili momenti nostalgici. I ricordi delle vacanze infatti ci ispirano una sensazione malinconica e struggente che possiamo condividere con delle frasi ad hoc sui profili Facebook dei nostri amici al posto delle solite frasi sull'amicizia, ma anche via Whatsapp e via Instagram. Nei mesi caldi abbiamo scritto frasi sull'estate, frasi sul mare e su ogni cosa bella che accade nei mesi vacanzieri, abbiamo salutato tutti con frasi di buone vacanze e frasi di buone ferie, abbiamo salutato il caldo agosto con delle frasi di buon Ferragosto e ora ci ritroviamo sulla via del ritorno dalla ferie abbiamo bisogno di nuove parole per questo momento. Per questa ragione abbiamo raccolto una serie di citazioni, frasi celebri, frasi famose che parlano di vacanze e di estate, ma soprattutto della loro conclusione.

Frasi sulla fine delle ferie

Ecco un primo pacchetto di frasi scelte che parlano della fine delle ferie. Si va dalla battuta su Twitter a una riflessione di Virginia Woolf, ma tutte concordano: tornare a casa non è mai bello! Eppure, sappiamo bene che al rientro possiamo godere dei benefici di essere stati per un pochino di tempo lontani da tutti e da tutto. Alcune di esse possono essere utilizzate come frasi del buongiorno per il giorno del rientro, mente per la sera potete scegliere delle più rassicuranti frasi della buonanotte.

  • Il primo giorno di settembre è il lunedì mattina dell’anno (Azael via Twitter)
  • Sì, ma tornare a casa da una vacanza è certo la più maledetta delle cose. Mai mi sono sentita così senza scopo, così depressa (Virginia Woolf)
  • Quando in vacanza la tua faccia comincia ad assomigliare alla foto sul passaporto, è ora di tornare a casa (Erma Bombeck)

Frasi divertenti sulla fine delle ferie

Le frasi divertenti esistono anche sulla fine delle ferie, che ci crediate o meno! In effetti la fine delle ferie è proprio uno dei classici momenti in cui si può fare della sana ironia, ecco quindi delle frasi che vi strapperanno un sorriso

  • Se le vacanze durassero tutto l'anno, divertirsi sarebbe stressante come lavorare (William Shakespeare)
  • Prendere le ferie nel mese d’agosto mi è sempre parsa una decisione sbagliata (Andrea Camilleri)
  • Le vacanze non sono mai tanto necessarie quanto nel giorno si è rientrati da una (Ann Landers)

Frasi fine ferie estive

Le ferie sono finite e cosa ci resta? Una serie di battute che ci ricordano i piaceri estivi, ma anche qualche frase più arguta che scherza su questo particolare momento, come ad esempio sul fatto che vacanze spesso significa anche allontanarsi dai parenti, con buona pace di tutti: insomma, non troverete facilmente frasi dolci fra quelle sulla fine delle ferie.

  • Sa com'è signora, non è per sfiducia, ma a volte la gente è strana. Va in vacanza, lascia qui i parenti, e dopo non viene più a riprenderli (Infelici e contenti)
  • Le estati volano sempre… gli inverni camminano! (Charlie Brown)
  • Felice il turista che ha visto tutto prima dell’arrivo dei turisti! (Bernard Arcand)

Frasi sulla fine delle vacanze natalizie

Per fortuna durante l'anno abbiamo diritto ad un altro stop oltre a quello estivo, parliano naturalmente della vacanze natalizie. Dopo aver scritto tante frasi di Natale, viene il momento di dire addio a quell'atmosfera magica e aprirsi invece all'anno nuovo, ecco alcune citazioni per farlo.

  • Arriva l'Epifania che tutte le feste porta via
  • E anche questo Natale... (Riccardo Garrone)
  • Come è bella la luna di dicembre/che guarda calma tramontare l’anno./Mentre i treni si affannano/ si affannano /a quei fuochi stranissimi ella sorride (Sandro Penna)

Frasi di canzoni sulle ferie

Le frasi delle canzoni a volte parlano anche di ferie, del resto essendo comprensibilmente un momento tanto amato è anche un tema che è stato affrontato a più riprese e in modi diversi da tanti cantanti. Alcune di queste frasi parlano di avventure estive e possono quindi essere utilizzate come frasi sull'amore (ma se volete qualcosa di più particolare ci sono anche le frasi d'amore per lui, frasi d'amore per lei, frasi romantiche e frasi erotiche), così come frasi di buon compleanno se l'amico o l'amica in questione sono nati nei mesi estivi.

  • Domenica d'agosto che caldo fa/La spiaggia e' un girarrosto, non servirà/bere una bibita/se in fondo all'anima/sogno l'oceano/Slash! (Domenica d'Agosto, Bobby Solo)
  • Cerco l'estate tutto l'anno e all'improvviso eccola qua /Lei è partita per le spiagge e sono solo quaggiù in città, sento volare sopra i tetti un aeroplano che se ne va (Azzurro, Adriano Celentano)
  • Voglio andare ad Alghero/In compagnia di uno straniero/Su spiagge assolate/Mi parli in silenzio/Con languide occhiate (Alghero, Giuni Russo)

Frasi ritorno da un viaggio

Le frasi sul ritorno da un viaggio sono riflessioni che equivalgono a delle vere e proprie frasi sulla vita. Cosa è in fondo un viaggio? E' partire per un cammino e tornare cambiati, ecco perché il viaggio può essere usato anche come metafora di un rapporto longevo e queste frasi utilizzate come frasi sul matrimonio o frasi per l'anniversario di matrimonio.

  • L’unica regola del viaggio è: non tornare come sei partito. Torna diverso (Anne Carson)
  • Ogni cento metri il mondo cambia (Roberto Bolaño)
  • Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato (Edgar Allan Poe)

Video Frasi sulla Fine delle ferie

Un video con una raccolta di frasi sulla fine delle ferie

 

Tutte le frasi più belle, elenco completo frasi sul sorriso

gpt skin_mobile-notizie-0