1 5

Frasi di laurea: gli auguri per i neo laureati

Le frasi di laurea più belle per fare gli auguri a chi completa questo importante ciclo di studi, una raccolta per scrivere biglietti indimenticabili

Frasi di Laurea

La laurea è un traguardo importante per chi ha studiato tanto e faticato sui libri. Non a caso si organizzano vere e proprie feste di laurea, le famiglie confezionano bomboniere per la laurea, gli amici si industriano per realizzare la classica corona di alloro. Una cosa è certa: per laurea è d'obbligo un regalo, che può anche essere simbolico, ma deve essere imprescindibilmente accompagnato da un bel biglietto con scritte delle frasi belle. La laurea è principalmente un traguardo emotivo, il primo che si raggiunge completamente soli, dovendo imparare ad organizzarsi e gestirsi nei tempi e nei modi e anche scegliendo di esame in esame quale sarà il nostro percorso, anche lavorativo. Se siete a corto di ispirazioni, ecco la nostra raccolta di frasi per la laurea, da dedicare agli amici, al fidanzato, ma anche a fratelli e sorelle. Insomma, ne abbiamo davvero per tutti i gusti.

Frasi auguri di Laurea

Ecco delle frasi di auguri di laurea tradizionali, estremamente semplici e adatte se il laureando non è un amico carissimo, ma è anche semplicemente un cugino con cui non c'è grande confidenza. Si tratta di frasi di auguri per la laurea che vi faranno fare comunque bella figura.

  • Tanti auguri Dottoressa/Dottore: questa laurea è il primo dei grandi traguardi che ti attendono! (Redazione PianetaDonna)
  • Una corona di alloro per te che sei la Regina/Re di questa indimenticabile giornata (Redazione PianetaDonna)
  • Per te che credevi che non ce l'avresti mai fatta, e invece...Eccoti qui, caro/a Dottore/Dottoressa! (Redazione PianetaDonna)

Frasi belle per la Laurea

Saliamo di livello. L'amica del cuore, il cugino o la cugina preferita, il nipote adorato si laureano e voi ci tenete a scrivere un biglietto che resti nei secoli dei secoli quale testimonianza del vostro affetto. Ecco quindi delle frasi belle e sentite per la laurea, in cui si sente il calore dell'affetto e la gioia per ciò che riserva il futuro.

  • La laurea non è solo la fine di un percorso importante, ma l'inzio di qualcosa di ancor più grande (Redazione PianetaDonna)
  • Fermati a riflettere su questo momento che stai vivendo. Domani la tua mente accantonerà la laurea come una cosa del passato, ma oggi guarda da vicino ciò che hai conquistato (Redazione PianetaDonna)
  • Mille di questi successi! Vedrai, questa laurea sarà solo il primo dei tanti traguardi che raggiungerai nella tua vita (Redazione PianetaDonna)

Frasi di Laurea per Facoltà

Un'idea originale è scrivere sul biglietto di auguri delle frasi di laurea in base alla facoltà in cui il diploma è stato conseguito. Bisogna giocare con le parole e con i termini "tecnici" e i cliché che riconducono immediatamente alla facoltà in questione. Noi abbiamo fatto una piccola selezione, ispirandoci alle facoltà più diffuse, ma questo gioco di frasi lo si può fare davvero per qualsiasi indirizzo.

  • Economia: Anche se in questi anni hai imparato a fare economia, sicuramente non ti sei risparmiato nello studio (e nemmeno con gli amici) e questo è l'ottimo bilancio! (Redazione PianetaDonna)
  • Ingegneria: Hai imparato così bene a costruire strade e ponti, che non avrai problema a progettare un solido futuro ricco di gioie! (Redazione PianetaDonna)
  • Medicina: Ora che hai imparato a prenderti cura degli altri, non dimenticare di prenderti cura di te ogni giorno e di sognare in grande (Redazione PianetaDonna)
  • Lettere: Come scrivere una frase di auguri per la laurea bella a chi è abituato a confrontarsi con i grandi della letteratura? Argh! Accontentati allora dei nostri complimenti, un po' sgrammaticati ma che vengono dal cuore (Redazione PianetaDonna)
  • Architettura: Ora che sono finite le temute revisioni, non ti resta che trasformare i tuoi progetti in realtà (Redazione PianetaDonna)
  • Fisica: Bella la tesi (anche se non abbiamo capito nulla!), ma in fondo abbiamo sempre saputo di avere a che fare con un geniaccio (Redazione PianetaDonna)
  • Matematica: 1+1+0= 110 e Lode! Complimenti al nostro/a /a Dottore/ssa (Redazione PianetaDonna)

Per il fidanzato

Quando c'è l'amore di mezzo anche il biglietto con le frasi per la laurea deve trasudare questo sentimento. Abbiamo quindi scelto delle frasi molto romantiche e quasi melense, ma in fondo in molti casi è proprio ciò di cui si ha bisogno quel giorno speciale!

  • Complimenti Amore! Spero di esserti sempre accanto in ogni tuo successo (Redazione PianetaDonna)
  • Fin da quando ci siamo conosciuti, ho capito che eri uno che non mollava mai e oggi ancora di più spero che ogni tuo desiderio si avveri (Redazione PianetaDonna)
  • Sono stati anni belli e appassionanti e spero che ne seguiranno molti altri, coronati da grandi successi (Redazione PianetaDonna)

Frasi di Laurea per l'amica

Queste frasi di laurea sono pensate appositamente per un'amica speciale, per colei con cui abbiamo passato pomeriggi interi a studiare e fare casino. Magari avete risolto il problema di come vestirvi alla laurea, ma non quello dell'atteso biglietto! Ecco quindi delle idee per bigliettini frizzanti che non risparmiano riferimenti alle mille avventure che certamente si hanno vissuto insieme.

  • Amica mia, abbiamo iniziato questo cammino insieme che ora si è concluso, ma le avventure che ci aspettano sono ancora tante! (Redazione PianetaDonna)
  • Complimenti alla mia super amica, colei con cui fare tardi a studiare è divertente quasi come una serata in giro (ho detto quasi!!) (Redazione PianetaDonna)
  • Posso continuare a chiamarti amica, o devo passare a dottoressa? Grande!!! (Redazione PianetaDonna)

Per la sorella

La sorella ha sempre un posto speciale nel nostro cuore. E' la persona con cui abbiamo litigato, ci siamo odiate, forse anche picchiate, ma con cui abbiamo sempre fatto pace perché è un affetto più forte di qualunque altro. Ecco quindi delle frasi per lei e per il giorno della sua laurea.

  • Complimenti sorellona, ho sempre detto che sei la migliore: brava la mia dottoressa del cuore! (Redazione PianetaDonna)
  • Anche se sei la sorellina non sei davvero seconda a nessuno e l'hai dimostrato con questa splendida laurea (Redazione PianetaDonna)
  • A mia sorella, che mi rende orgogliosa qualunque cosa faccia e a cui voglio un mondo di bene (Redazione PianetaDonna)

Tutte le frasi più belle, elenco completo

gpt skin_mobile-notizie-0