1 5

Frasi simpatiche: pensieri e parole per auguri divertenti

Le frasi simpatiche da utilizzare in tantissime occasioni per fare gli auguri, dare la buonanotte o il buongiorno, ecco una divertente selezione

Frasi simpatiche

Le frasi belle non mancano nemmeno quando si tratta di divertirsi! E infatti sono proprio delle frasi divertenti che vi proponiamo in questo caso e che toccano molti temi e ricorrenze classiche come i compleanni, i matrimoni e così via. Quando volete far sorridere qualcuno, recuperate una di queste frasi simpatiche e illuminerete la sua giornata

Frasi simpatiche buon compleanno

Il giorno del proprio compleanno è bello, si ricevono messaggi e telefonate di auguri, si scartano regali. Certo, ci sono poi quegli amici e quelle amiche che invece lo vivono male, magari perché arrivano a una cifra tonda (40, 50 e a salire) o perché invecchiare fa paura o perché per loro compleanno è anche sinonimo di bilanci. Ecco, con questi amici invece di utilizzare le solite frasi di buon compleanno classiche usate queste che sono più simpatiche!

  • Buon compleanno e non essere triste: gallina vecchia fa buon brodo! (Redazione PianetaDonna)
  • Ai compleanni non ci bado. Proprio non ci bado. È la storia di invecchiare che mi fa gelare il sangue (Garfield)
  • Paura di invecchiare? Sii come Corinna, rispondi sempre: "Io ho...gli anni che ho" (Redazione PianetaDonna)

Frasi simpatiche matrimonio

Il matrimonio è una festa allegra e non si possono proprio non fare gli auguri agli sposi. Se volete essere originali invece delle solite frasi sul matrimonio potete usare e dedicare queste frasi simpatiche che parlano delle nozze con grande ironia. Se invece i vostri amici non festeggiano il matrimonio ma l'anniversario potete ricorrere a queste frasi per l'anniversario di matrimonio o magari a delle vere e proprie frasi d'amore.

  • "E così domani ti sposi?"-"Sì, ma niente di serio" (Tre uomini e una gamba)
  • Sposati: se trovi una buona moglie sarai felice; se ne trovi una cattiva, diventerai filosofo (Socrate)
  • Non è che sono contrario al matrimonio; però mi pare che un uomo e una donna siano le persone meno adatte a sposarsi (Massimo Troisi)

Frasi buongiorno simpatiche

Svegliarsi è dura, eh? E allora accostiamo alle frasi del buongiorno delle frasi simpatiche, principalmente tratte da fumetti, per poter dare un tocco spiritoso e unico alle nostre mattine. Niente frasi dolci per stavolta, solo frasi del buongiorno simpatiche: tiriamoci su!

  • Buon giorno. Sono state eliminate le ingiustizie terrestri? Ah,no? Allora svegliatemi per l'ora di pranzo (Mafalda, Quino)
  • "Pare una buona giornata"- "Come sarebbe una buona giornata? Piove...c'è vento...fa freddo"-"Buona per essere scorbutica" (Peanuts, Charles Schulz)
  • "Se fossimo stati creati per schizzare fuori dal letto appena svegli, dormiremmo tutti nel tostapane" (Garfield)

Frasi buonanotte simpatiche

Anche la buonanotte si può dare in maniera simpatica. Le frasi della buonanotte sono in genere frasi romantiche, ma stavolta vogliamo puntare sulla simpatia. Sono frasi utili da inviare magari a un amico o un'amica  che hanno passato una brutta giornata e che cercano un modo per tirarsi su di morale!

  • Oggi finalmente ho capito che siamo tutti diversi: c’è chi ha la bellezza, chi ha il talento, chi ha il denaro, e poi ci sono, io che ho sonno. Buona notte (Charles Schulz, Peanuts)
  • Pensa al mattino, agisci a mezzogiorno, leggi di sera, e dormi di notte (William Blake)
  • Questa notte è nevicato...Adesso non riesco a vedere niente...di colpo sono isolato dal mondo e da tutti i suoi problemi. Un applauso per la neve! (Charles Schulz, Peanuts)

Frasi simpatiche sull'amicizia

Le frasi sull'amicizia sono in genere piuttosto riflessive, quasi come delle frasi sulla vita. Si tratta comunque di una serie di frasi celebri di grandi autori che sicuramente hanno una marcia in più quando si tratta di commentare e gettare una luce diversa su un sentimento.

  • I veri amici ti pugnalano di fronte (Oscar Wilde)
  • Un amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci (Elbert Hubbard)
  • Avere amici tutti sarebbe faticoso: è sufficiente non averli nemici (Seneca)

Tutte le frasi più belle, elenco completo

gpt skin_mobile-notizie-0