1 5

Frasi sul freddo: citazioni e pensieri sul gelo e l'inverno

Le frasi sul freddo più belle da condividere con gli amici sui social o via messaggio, ecco l'elenco delle frasi che parlano d'inverno, freddo e neve

Frasi sul freddo

Le frasi belle a volte parlano del freddo. Il freddo non è solo un dato metereologico, una caratteristica invernale, ma può anche essere impiegato come metafora per definire uno stato emotivo, una situazione sentimentale e in questo senso le frasi sul freddo si possono leggere quasi come frasi sulla vita. Quello che segue è dunque un elenco, anzi una raccolta, di frasi sul freddo che parlano sia dell'arrivo dell'inverno che del freddo che a volte viviamo nelle nostre vite. Il freddo non è affatto male, basta sapere cosa fare, ad esempio ci sono almeno 10 cose belle da fare in un giorno di pioggia.

Frasi sul freddo inverno

L'inverno, sebbene porti con sé il freddo, è una stagione bellissima. Per questa ragione come frasi di buon compleanno per i nostri amici che sono nati fra gennaio e marzo possiamo utilizzare anche le frasi sul freddo. Inutile dire che le frasi sul freddo sono utili anche come frasi del buongiornofrasi della buonanotte nei mesi invernali.

  • Fino a Natale non c'è né freddo né fame, da Natale in là freddo e fame a volontà (Proverbio)
  • Impara nella semina, insegna nel raccolto, ed in inverno godi (William Blake)
  • Oh, Vento,/se viene l'Inverno, potrà la Primavera essere lontana? (Percy Bysshe Shelley)

Frasi di canzoni sul freddo

Le frasi delle canzoni che parlano di freddo sono in genere molto poetiche. Si tratta spesso di frasi dolci e nostalgiche, che ricordano i tempi passati, l'emozione per l'arrivo della neve. In numero minore sono invece le frasi divertenti, perché il freddo è tipico dell'inverno, la stagione più maliconica di tutte quante.

  • La vedi nel cielo quell'alta pressione, la senti una strana stagione? Ma a notte la nebbia ti dice di un fiato che il dio dell'inverno è arrivato (Quello che non, Francesco Guccini)
  • Aria di neve sul tuo viso/Le mie parole/Sono parole amare/Senza motivo/Prima o poi tra le nostre mani/Più niente resterà (Aria di neve, Sergio Endrigo)
  • C'è una luce accesa ogni pomeriggio/nella cucina delle case d'inverno/io da piccolo dovevo scappare/per non sentire la malinconia (Le case d'inverno, Luca Carboni)

Frasi dei libri sul freddo

Anche nei libri, naturalmente, troverete tantissimi riferimenti al freddo, frasi famose che raccontano di neve e gelate, di terre gelide e di freddi che avvolgono l'anima. Ecco le migliori citazioni sul freddo tratte da libri di autori celebri, quelle che si rivelano perfette per una dedica in un libro regalato o anche, perché no, in un biglietto di auguri.

  • Tutto era gelato, anche il rumore (Ventimila leghe sotto i mari, Jules Verne)
  • L'umo muore di freddo, non di oscurità (Miguel De Unamuno)
  • Mai potrai smettere di amare la terra con cui hai condiviso il freddo (Vladimir Majakovskij)

Frasi sul freddo e gli abbracci

Le frasi sull'amicizia vi hanno stancato? Provate con delle frasi sul freddo e gli abbracci, questi ultimi in effetti sono il miglior antidoto contro le basse temperature, sia quando la colonnina di mercurio scende troppo, sia quando ci sentiamo un po' giù e il freddo è più nel cuore che un fattore meteo. Queste frasi sul freddo e gli abbracci si possono utilizzare anche come frasi d'amore e frasi sul matrimonio o frasi per l'anniversario di matrimonio

  • Il caldo abbraccio di un'amica è tutto ciò che ci serve contro il freddo (Redazione PianetaDonna)
  • Gli abbracci scaldano non solo il corpo, ma anche il cuore (Redazione PianetaDonna)
  • Diamoci tanti abbracci, tanti quanti ne servono per non sentire più freddo (Redazione PianetaDonna)

Tutte le frasi più belle, elenco completo

gpt skin_mobile-notizie-0