gpt strip1_generica-notizie
gpt strip1_gpt-notizie-0
gpt skin_web-notizie-0
1 5

Frasi sul mare: aforismi e pensieri sul mare al tramonto d'inverno e d'estate

Una raccolta delle frasi sul mare più belle, aforismi, pensieri e parole tratti da brani di scrittori famosi o da splendide canzoni per celebrare il mare

Frasi sul mare

Le frasi belle che parlano del mare non mancano davvero. Da sempre il mare ha ispirato la vena poetica di autori e cantanti, ma anche della gente comune, incapace di restare indifferente davanti a un simile spettacolo. I colori, il profumo che si respira al mare sono indubbiamente unici ed è così che nascono le frasi sul mare, da queste suggestioni splendide. In alcuni casi il mare è segno di vitalità, di romanticismo, in altri è invece metafora della malinconia: mare d'inverno, mare al tramonto, mare d'estate sono capaci di risvegliare in ciascuno di noi sentimenti e sensazioni completamente diverse. Ecco quindi le più belle frasi sul mare, da usare via social Facebook e Instagram e da condividere con gli amici anche tramite Whatsapp. Una volta terminata la bella stagione, provate a dedicare le nostre frasi sulla fine dell'estate e le nostre frasi sulla fine delle ferie.

Frasi sul mare al tramonto

Cosa c'è di più romantico, ma anche di più malinconico del mare al tramonto? Queste frasi celebri ci ricordano che il mare è da sempre per gli spiriti dolci. Al nostro lui o alla nostra lei invece di scrivere le solite frasi dolci o delle classiche frasi sull'amore, sia frasi d'amore per lui che frasi d'amore per lei, e frasi romantiche, possiamo invece inviare delle meravigliose frasi sul mare al tramonto, certe di avere un grande effetto. Sono anche delle dediche romantiche nel caso in cui si cerchino delle frasi per l'anniversario di matrimonio o delle frasi sul matrimonio particolarmente originali.

  • Al tramonto, il sole si tuffa in mare come una moneta nel salvadanaio (Roberto Gervaso)
  • Tutte quelle romanticherie, i tramonti, il mare, sono sempre lì, sono io che spesso manco (Vinicio Capossela)
  • Guarderò il mare/al tramonto e smarrirò/i pensieri nei pensieri,/per frugare tra i ricordi (Paolo Visconti)

Frasi sul mare per instragram

Instagram è certamente il social dove il mare fa il suo figurone, grazie naturalmente alle frasi che possono accompagnare le foto del mare. Ecco quindi delle frasi sul mare perfette per essere impiegate sul social delle immagini, delle parole perfette come frasi sulle vacanze, frasi sulle ferie e frasi sull'estate

  • Il mare è l’abisso colmo fino al limite (Jules Renard)
  • Il mare ha questa capacità; restituisce tutto dopo un po’ di tempo, specialmente i ricordi (Carlos Ruiz Zafòn)
  • Non sapete di quale amore io amo? Io amo come il mare ama la riva: dolcemente e furiosamente! (Federico De Roberto)

Frasi sul mare nelle canzoni

I cantanti hanno sempre subito la fascinazione de mare che, non a caso, è al centro di moltissime canzoni. Se volete stupire gli amici, rinunciate per una volta alle frasi sull'amicizia, e nel periodo estivo (ma anche invernale) approfittate per mandare delle frasi delle canzoni che parlano del mare. Se avete un'amica amante del mare, queste frasi possono funzionare anche come frasi di buon compleanno.

  • Mare, mare, mare/ Ma che voglia di arrivare lì da te, da te/ sto accelerando e adesso ormai ti prendo /Mare, mare, mare, ma sai che ognuno c'ha il suo mare dentro al cuore sì e che ogni tanto gli fa sentire l'onda mare, mare, mare ma sai che ognuno c'ha i suoi sogni da inseguire sì per stare a galla e non affondare no, no (Mare mare, Luca Carboni)
  • Un'estate al mare voglia di remare fare il bagno al largo per vedere da lontano gli ombrelloni-oni-oni (Un'estate al mare, Giuni Russo)
  • Gente di mare che se ne va dove gli pare, dove non sa /Gente che muore di nostalgia /Ma quando torna dopo un giorno muore/Per la voglia di andare via (Gente di Mare, Umberto Tozzi)

Frasi sul mare d'estate

Cosa c'è di più vitale e allegro del mare d'estate? Le onde, la sabbia, la spuma, tutto mette allegria! Se siamo in vacanza possiamo usare come frasi del buongiorno in alternanza con le frasi della buonanotte, frasi che invece parlano del mare d'estate, della sua travolgente forza e bellezza, eccone alcune:

  • Non si può essere infelice quando si ha questo: l’odore del mare, la sabbia sotto le dita, l’aria, il vento (Irène Némirovsky)
  • Perché non c’è niente di più bello del modo in cui tutte le volte il mare cerca di baciare la spiaggia, non importa quante volte viene mandato via (Sarah Kay)
  • Quale mondo giaccia di là di questo mare non so, ma ogni mare ha l'altra riva, e arriverò (Cesare Pavese)

Frasi sul mare d'inverno

Il mare d'inverno non ha certo meno fascino del mare in estate, anzi, è una visione che ispira una profonda riflessione, delle frasi sulla vita che lasciano il segno. Ecco perché usare come dedica delle frasi sul mare d'inverno è senza dubbio un'ottima soluzione, poetica e originale

  • Il mare d'inverno è solo un film in bianco e nero visto alla TV/ E verso l'interno qualche nuvola dal cielo che si butta giù (Il mare d'inverno, Enrico Ruggeri)
  • Il mare d'inverno ha tutto un altro odore, nasconde freddo i ricordi di un'estate (Pasquale Russo)
  • Il mare che ieri era un torbido fondo di nuvola ai margini del cielo, si fa una striscia d’un cupo sempre più denso ed ora è un grande urlo azzurro al di là d’una balaustra di colline e case (Italo Calvino)

Frasi sul mare di scrittori famosi

Come è naturale che sia moltissimi scrittori si sono confrontati con il mare e hanno profuso parole su parole sul mare, parole che naturalmente possiamo riutilizzare. Ecco le citazioni più belle, in alcuni casi anche frasi divertenti, che possiamo mettere come dedica in un libro o anche come messaggio

  • Nelle città senza Mare… chissà a chi si rivolge la gente per ritrovare il proprio equilibrio… forse alla Luna (Banana Yoshimoto)
  • Il mare non parlava per frasi ma per versi (Jack Kerouac)
  • La cura per ogni cosa è l’acqua salata: sudore, lacrime, o il mare (Karen Blixen)

Aforismi sul mare

Ci sono degli aforismi sul mare davvero splendidi, pochissime parole per parlare di quella immensità blu che ci seduce ogni volta, ecco i migliori

  • Il mare è l’immagine dell’inafferrabile fantasma della vita (Herman Melville)
  • Il mare è un antico idioma che non riesco a decifrare (Jorges Luis Borges)
  • La musica del mare termina sulla riva o nel cuore dell’uomo che ascolta? (Khalil Gibran)

Tutte le frasi più belle, elenco completo frasi sul sorriso

gpt inread-notizie-0
gpt skin_mobile-notizie-0