1 5

Frasi sul weekend: pensieri per augurare buon fine settimana

Le frasi sul weekend raccontano emozioni e sorrisi delle giornate di vacanza e della vigilia di questi due attesi giorni di stop prima di tornare a lavorare

Frasi sul weekend

Le frasi belle parlano ovviamente anche del weekend! Del resto cosa c'è di più bello dei tre giorni che vanno dal venerdì sera alla domenica sera, fino all'attimo prima in cui si comincia a pensare al lunedì? Forse solo le meravigliose vacanze estive e natalizie! Diciamo che se ci sono frasi sulla vita tristi e malinconiche, queste sono frasi su alcuni giorni della vita che invece sono allegre e spensierate.

Frasi di canzoni sul weekend

Le frasi delle canzoni parlano naturalmente anche del weekend, raccontando come è bello aspettare il sabato e viverlo fino in fondo, sia che lo si sfrutti per uscire e divertirsi, sia che se ne approfitti invece per rilassarsi. Ecco allora le canzoni che possiamo mettere sul nostro smartphone da ascoltare e canticchiare durante il weekend e non solo.

  • E sembra un sabato qualunque, un sabato italiano e il peggio sembra essere passato (Un sabato italiano, Sergio Caputo)
  • Sabato,/rilassatamente io di solito passeggio/sabato,/mano nella mano tutto il pomeriggio (Sabato, Rilassante, Riccardo Cocciante)
  • Sabato, sabato, è sempre sabato/Anche di lunedì sera è sempre sabato sera/Quando non si lavora/E sempre sabato/Vorrei che ritornasse presto un altro lunedì (Sabato, Jovanotti)

Frasi sul weekend al mare

Il weekend, soprattutto nei mesi estivi, è per molti sinonimo di mare. Spesso le frasi sul weekend al mare sono frasi dolci e frasi d'amore che spesso parlano di un incontro al mare accarezzato dal romanticismo, magari molto atteso, immaginato e desiderato. Ecco quindi le frasi più belle sul weekend al mare, quale vi piace di più?

  • Mare, mare, mare/Ma che voglia di arrivare lì da te, da te/Sto accelerando e adesso ormai ti prendo/Mare, mare, mare/Ma sai che ognuno c'ha il suo mare dentro al cuore sì/E che ogni tanto gli fa sentire l'onda/Mare, mare, mare/Ma sai che ognuno c'ha i suoi sogni da inseguire sì/Per stare a galla e non affondare no, no (Mare mare, Luca Carboni)
  • Una giornata al mare/solo e con mille lire/sono venuto a vedere/quest’acqua e la gente che c’è/il sole che splende più forte/il frastuono del mondo cos’è (Una giornata al mare, Paolo Conte)
  • L'immensa distesa del mar/scintilla di mille color,/è l'alba che torna a portar/il saluto alla vita e all'amor (Canzone sul mare, Claudio Villa)

Buon weekend frasi divertenti

Le frasi divertenti che parlano del weekend ci raccontano alti e bassi dei giorni che vanno dal venerdì alla domenica e che coinvolgono quindi la grande attesa per i giorni di vacanza e e il timore per l'arrivo del lunedì. Ci sono frasi tratte da serie televisive amatissime e altre di grandi autori di fumetti, scegliete la vostra preferita.

  • Il Sabato è il giorno del pre-riposo. In modo che quando poi arriva la Domenica si è abbastanza riposati per potersi godere il riposo (Una mamma per amica)
  • Il fine settimana non è degno di essere vissuto se non lo spendi a fare qualcosa di completamente inutile (Bill Watterson)
  • Non ci sono abbastanza giorni nel weekend (Rod Schmidt)

Frasi sul venerdì sera

Le frasi famose che parlano del venerdì sera vertono quasi tutte sull'eccitazione che ci coglie alla vigilia di una vacanza e scherza amabilmente su come, proprio poco prima che la magia della vacanza si manifesti, spesso accade qualcosa che ci rovina la festa! Fra leggi di Murphy e proverbi, ecco le frasi sul venerdì sera più belle e divertenti.

  • Il mal di denti tende a cominciare di venerdì sera (Legge di Murphy)
  • Anche se lei non ti ha detto di sì, che te ne importa tanto è venerdì! (La canzone del venerdì, Il ruggito del coniglio)
  • Il venerdì ammazza il sabato (Proverbio toscano)

Frasi sul sabato mattina

Le frasi sul sabato mattina sono quelle che comunicamente condividiamocon gli amici, magari tramite qualche meme divertente. Sono, insomma, delle frasi del buongiornofrasi della buonanotte ma che parlano più direttamente del giorno preciso della settimana, celebrandone le caratteristiche positive.

  • Le persone ricche pianificano per quattro generazioni. Le persone povere pianificano per il sabato sera (Gloria Steinem)
  • Oggi è sabato/e domani non si va a scuola/Oggi è sabato,/se non chiami ho un nodo in gola/Oggi è sabato/e forse è un giorno speciale/oggi è sabato meno male ('O scarrafone, Pino Daniele)
  • Il latte il sabato mattina presto quando tutto è così azzurro e dolce (Jack Kerouac)

Tutte le frasi più belle, elenco completo

gpt skin_mobile-notizie-0