1 5

Frasi, pensieri e aforismi sulle donne vere e forti

Le frasi sulle donne più belle e interessanti, una raccolta completa che ci parla dei diversi aspetti della femminilità

Frasi sulle donne

Le frasi belle sulle donne sono tantissime, in questa nostra raccolta abbiamo deciso di inserire citazioni ironiche, ma anche frasi decisamente più impegnative su temi che ci sono cari relativi all'universo femminile. Abbiamo scelto tutte frasi di donne famose che raccontano cosa significa essere donne o che fanno una riflessione al riguardo. Sono frasi che possiamo dedicare alle amiche, ma anche alle nostre mamme, nonne, zie, fidanzate e compagne. Scegliete quella che vi sembra più adatta fra le frasi sulle donne proposte.

Frasi divertenti sulle donne

Perché non sorridere benevolmente di noi stesse? Ecco alcune frasi divertenti sulle donne che strapperanno una leggera risata, che ci aiuteranno a fare della sana autoironia, ma che, pur volendo essere delle frasi simpatiche, non rinunceranno a fornire un interessante spunto di riflessione. E per le frasi divertenti sulle donne lasciamo la parola...alle donne!

  • Puoi immaginare un mondo senza uomini? Nessun crimine e molte donne grasse e felici (Nicole Hollander)
  • La maggior parte delle donne cerca di cambiare un uomo e quando lo hanno cambiato non gli piace più (Marlene Dietrich)
  • Una donna che si crede intelligente reclama gli stessi diritti dell’uomo. Una donna intelligente ci rinuncia (Colette)

Frasi sulle donne vere

Sono alcune frasi celebri quelle che ci parlano delle donne vere. Cosa intendiamo per donne vere? Naturalmente non si può liquidare questo discorso in pochi minuti, abbiamo quindi scelto delle frasi leggere e spensierate, scritte, questo sì, da donne vere. Le potete inviare come frasi sull'amicizia all'amica del cuore.

  • La natura ti da' la faccia che hai a vent'anni; è compito tuo meritarti quella che avrai a cinquant'anni (Coco Chanel)
  • Non accettate le briciole. Ci hanno fatto donne, non formiche (Marilyn Monroe)
  • Per sempre c'è solo la Carrà. Basta (Luciana Littizzetto)

Frasi sulle donne forti

Sicuramente anche tra le frasi delle canzoni ne esistono tante che parlano di donne forti, ma stavolta abbiamo scelto di affidarci alle parole di grandi sportive e di una grande scrittrice. Queste frasi sulle donne forti possono anche sostituirsi alle frasi d'amore più classiche se la nostra compagna o fidanzata non è magari il tipo che apprezza le dediche romantiche o troppo melense e vuole invece una bella iniezione di fiducia.

  • La genetica sicuramente ha fatto la sua parte ma poi quello che conta veramente sono gli allenamenti, sono quelli che ti fanno vincere le gare (Tania Cagnotto)
  • Iniziai a fare sport pensando a Pistorius e Zanardi. Ma chi regala speranza è Margherita, che fa parte di art4sport, l'associazione di cui faccio parte, grazie alla quale tanti giovani amputati possono fare sport: è nata senza un braccio, ma ama è il taekwondo. E anche se qualcuno le spiegava che non poteva, è andata avanti (Bebe Vio)
  • Una donna libera è il contrario di una donna leggera (Simone De Beauvoir)

Frasi sulla violenza sulle donne

Le frasi contro la violenza sulle donne sono estrapolate da due importanti discorsi fatti rispettivamente da Luciana Littizzetto e da Paola Cortellesi, a cui abbiamo affiancato una citazione di Margaret Atwood. Non sono ovviamente delle frasi dolci, sono piuttosto degli avvertimenti, delle constatazioni, quasi più simili a delle frasi sulla vita, dato che riguardano molto da vicino la vita di molte (troppe) donne.

  • L'amore rende felici e riempie il cuore, non rompe le costole e non lascia lividi (Luciana Littizzetto)
  • E' impressionante vedere come nella nostra lingua alcuni termini che al maschile hanno il loro legittimo significato, se declinati al femminile assumono improvvisamente un altro senso, cambiano radicalmente, diventano un luogo comune, un luogo comune un po' equivoco che poi a guardar bene è sempre lo stesso, ovvero un lieve ammiccamento verso la prostituzione (Paola Cortellesi)
  • Gli uomini hanno paura che le donne ridano di loro. Le donne hanno paura che gli uomini le uccidano (Margaret Atwood)

Tutte le frasi più belle, elenco completo

gpt skin_mobile-notizie-0