1 5

Gloria Bell Film 2019: trama, recensione e clip esclusiva con Julianne Moore

/pictures/2019/03/06/gloria-bell-film-2019-trama-recensione-e-clip-esclusiva-con-julianne-moore-3460379193[4318]x[1801]780x325.jpeg Ufficio Stampa
Gloria Bell è un film del 2019 con Julianne Moore, leggi la trama e la recensione e guarda la clip esclusiva della pellicola

Gloria Bell Film 2019

Gloria Bell è un film di Sebastian Lelio con Julianne Moore e si tratta di un remake basato proprio su una precedente pellicola del regista del 2013 ambientato in Chile. Proprio dopo aver visto il "primo" Gloria la Moore ha voluto incontrare Lelio e vagliare la possibilità di un remake. Attrice e regista si sono trovati molto bene e dalla comunione di intenti è nato Gloria Bell.

Ma l'operazione remake è riuscita? Possiamo dire tranquillamente di sì, anche perchè con un'attrice del calibro di Julianne Moore è veramente difficile sbagliare. Gloria può essere inserita nella lista delle cose da fare/vedere il weekend della Festa della Donna.

Gloria Bell Trama

Gloria è una donna di mezza età, serenamente divorziata e con due figli ormai grandi che hanno una loro vita. La grande passione di Gloria è ballare ed è proprio in una dance room che conosce Arnold, un coetaneo con cui nasce subito un'intesa, tanto che fra i due prende il via una vera e propria storia sentimentale.

Tuttavia, mentre Gloria è pronta per lanciarsi in questa nuova avventura, Arnold è ancora molto legato alla sua ex moglie e alle figlie, legato però da una sorta di crudele ricatto sentimentale. Questo fatto ha una pesante ricaduta sulla loro vita di coppia, senza contare che Arnold è anche geloso e possessivo nei confronti di Gloria.

Questi problemi, che non accennano a risolversi, mettono la nostra Gloria davanti a un bivio: restare con Arnold accettando questo continuo tira-e-molla o continuare a ballare da sola?

Gloria Bell Clip Esclusiva

 

Gloria Bell: recensione del film con Julianne Moore

La collaborazione fra Julianne Moore e Sebastian Lelio ha dato vita a un film vitale e delicato, complice anche un cast di tutto rispetto che può contare tra gli altri su John Turturro (Il Nome della Rosa) e Michael Cera.

Gloria è un ritratto femminile appassionato e non convenzionale, in cui la routine giornaliera di una donna dalla vita tutto sommato normale riesce a suscitare interesse proprio grazie allo spirito vitale che anima la protagonista.

Come raramente accade, questa volta al centro della storia del film non c'è una donna disturbata o problematica; non c'è un'anima fragile che si lascia manipolare, ma una donna normale che spera di avere il meglio, ha voglia di amare, ma non è disposta a cambiare la propria vita o ad accettare comportamenti disfunzionali pur di avere un uomo accanto a lei.

Julianne Moore ha compiuto nuovamente il miracolo: siamo affascinati da Gloria, ci rivediamo in lei e ci sentiamo coinvolti in ogni scena del film. Gloria Bell è un film da non perdere, ideale per la Festa della Donna 2019

Gloria Bell: trailer del film

gpt skin_mobile-notizie-0