1 5

Libri da regalare a Natale 2017

/pictures/2017/11/13/libri-da-regalare-a-natale-2017-2221542073[980]x[410]780x325.jpeg Shutterstock
I libri sono sempre presenti nelle wishlist natalizie, ma se non sapete orientarvi fra le nuove uscite vi diamo noi degli utili consigli sui libri da regalare a Natale 2017

Libri da regalare a Natale 2017

Quali regali riceveremo questo Natale? Tra i regali must have da far trovare sotto l’albero di Natale c’è il classico e intramontabile libro. Compagno di vita, di sogni, avventure, di storie romantiche e complessi thriller da decifrare. Tante le nuove uscite, romanzi firmati da grandi scrittori che promettono sublimi momenti di estraneazione da tutto il resto del mondo. Vediamo i libri da regalare a Natale 2017, per trovare il libro giusto e particolare approfittate anche di Più Libri Più Liberi, dove abbiamo incontrato Zerocalcare.

Libri sul Natale da regalare alle feste

Ogni storia è una storia d'amore di Alessandro D'Avenia- Mondadori

L’autore di Bianca come il latte, rossa come il sangue si interroga sull’amore, quello che ha accumunato sei donne, compagne di vita di grandi artisti come solo per citarne alcune: Jeanne Modigliani, la moglie del regista inglese Alma Hitchcock e Tess Gallagher, la poetessa innamorata di Raymond Carver. Muse, ma anche inquiete scrittrici, pittrici e scultrici. Il libro che sarà presto anche una pièce teatrale cerca di dare una risposta alla domanda che tutti si sono fatti: l’amore salva? E lo fa attraverso un viaggio, scegliendo come filo conduttore, l’archetipo di ogni storia d’amore: quella di Orfeo e Euridice.

Fiere e Saloni del Libro 2018: tutto quello che c'è da sapere

Oltre l'inverno di Isabel Allende - Feltrinelli

E’ una tra le storie più personali firmate dalla penna della scrittrice in lingua spagnola più letta del mondo. L’incipit del libro è una celebre frase di Albert Camus: “Nel bel mezzo dell’inverno, ho infine imparato che vi era in me un’invincibile estate” –  per raccontare una trama complessa con protagonisti Richard Bowmaster, un riservato professore universitario americano, Evelyn Ortega, una giovane emigrata illegalmente dal Guatemala e Lucía Maraz, una donna cilena dalla vita complicata. Lucía, Evelyn e Richard, tre persone diverse tra loro. Tre destini che si incrociano quando si trovano coinvolti in un thriller dalle conseguenze imprevedibili. Un romanzo appassionato, fatto di speranza e nuovi inizi. 

I cofanetti delle serie tv da regalare a Natale

Tipi non comuni di Tom Hanks. In libreria dal 15 novembre – Giunti Editore

Tom Hanks si è tuffa in una nuova avventura, la scrittura, con una raccolta di diciassette racconti che ha iniziato a comporre nel 2015. “Ho sempre scritto mentre lavoravo. Ho scritto in albergo durante i tour di lancio dei film. Ho scritto in vacanza. Ho scritto sugli aerei, a casa, e nel mio studio. Quando ho potuto permettermi un impegno regolare ho scritto la mattina, dalle nove all'una” ammette l’interprete di Forrest Gump. Tutti i protagonisti, un immigrato bulgaro, un magnate annoiato, una disillusa neo divorziata, un giovane attore, un bambino diviso tra mamma e papà, hanno in comune il rumore dei tasti di una macchina da scrivere. Colonna sonora delle loro complicate storie. 

Libri: uscite inverno 2018

Sleeping beauties di Stephen e Owen King - Sperling & Kupfer

Scritto da Stephen King con il figlio Owen, l'atteso horror è già destinato a diventare una serie tv. Sleeping Beauties è una favola nera ambientata nella tranquilla Dooling, una piccola città del West Virginia. Qui è stato costruito un carcere per sole donne. Padre e figlio raccontano quello che potrebbe accadere se le donne scomparissero dal mondo reale. In questo thriller soprannaturale  qualcosa di inquietante succede quando le donne si addormentano: attorno al loro corpo si forma uno strano bozzolo che le avvolge. Se qualcuno le sveglia, e l'involucro viene violato, diventano violente con una forza sovrumana mai vista. Mentre se il loro sonno non viene disturbato vanno in un mondo nuovo. Un altro mondo.

La forza imprevedibile delle parole di Clara Sánchez – Garzanti Libri

Natalia è una donna che ha superato i quarant'anni. Dopo aver accompagnato le figlie in aeroporto torna nella sua casa vuota, ad aspettare il marito. In quel silenzio pensa agli anni passati, alla sua vita e a quello che è diventata. Era così che si immaginava? Per rompere la monotonia in cui è piombata accetta l'invito per un aperitivo a casa di un'amica. Qui conoscerà Raul Monte - un uomo affascinante e misterioso, che la travolge con i suoi discorsi e le riaccende la voglia di vivere. I due decidono di rivedersi, ma all'appuntamento lui non si presenta. Quando inizia a ricevere strani biglietti, che la riempiono di dubbi e domande, Natalia capisce che quell’incontro non è stato casuale e si troverà dentro un gioco più grande di lei, fatto di inganni e bugie.

Arabesque di Alessia Gazzola - Longanesi

Tornano le avventure del medico legale Alice Allevi nel nuovo e settimo libro del ciclo dell'Allieva, dal titolo Arabesque, perfetto mix fra giallo, commedia, romance e ambientato nel competitivo mondo del balletto classico. Tutto è cambiato, Alice ha fatto molta strada dai tempi de L’allieva. Da specializzanda è diventata una Specialista in Medicina Legale. Dopo una lunga e impegnativa storia d’amore è di nuovo single. Quando le capita il suo primo incarico di consulenza per un magistrato, Alice si mette a lavoro. Al centro del caso la morte di una donna di quarantacinque anni, con un passato da étoile della Scala e oggi direttrice di una scuola di danza. In apparenza sembra deceduta per cause naturali. Ma Alice ha i suoi sospetti e inizia a indagare scoprendo alcuni insospettabili segreti. Potrete incontrare Alessia Gazzola a Bookcity 2017.

Quando tutto inizia di Fabio Volo - Mondadori

L’eclettico Fabio Volo torna in libreria con un nuovo romanzo, raccontato con la semplicità e la sincerità tipiche del divertente autore. Un romanzo sul coraggio di perdersi, di mettersi in gioco in amore e di capire che forse gli incontri sono necessari per comprendere chi dobbiamo diventare. E le cose importanti iniziano quando tutto sembra finito. Al centro Silvia e Gabriele. Una donna e un uomo. Si conoscono e tra i due esplode un sentimento profondo, come una vertigine. Si capiscono subito, bastano pochi sguardi. Si riconoscono e decidono di stare insieme, senza sforzo. E tra loro sembra esserci solo la perfezione delle emozioni. Fino a quando arrivano le domande più difficili e spigolose. Si può davvero prendere una pausa dalla propria vita? E c’è sempre la scelta più difficile tra il noi e l’io.

Cinemascope di Erica Aosio & Giorgio Aimone - Tea

La strana coppia, l’avvocato dal passato difficile Greta Morandi e lo stravagante detective Mario Longoni (Marlon), torna a indagare per le strade della Milano degli anni Sessanta. Un nuovo caso li aspetta. E’ l’autunno del 1963 e mentre i giornali hanno in prima pagina l’assassinio del Presidente John Kennedy un industriale che si è fatto da sé viene trovato impiccato e nudo nella sua villa di via Monte Rosa. Omicidio? Suicidio? O un gioco erotico finito male? La prima sospettata è Francesca Pagliani, un’attrice di cui si era invaghito la vittima. Ma la strada per sbrogliare il mistero è molto più difficile di quello che sembra. Irta di continui colpi di scena, costellata di cadaveri, di clamorosi particolari e di verità nascoste. Per arrivare ad un finale del tutto inaspettato.

Dodici ricordi e un segreto di Enrica Tesio - Bompiani

Ci aveva già convinte con il suo precedente libro La verità vi spiego sull’amore da cui è stato anche tratto un film con Ambra Angiolini e Carolina Crescentini. E in questo nuovo romanzo corale tratteggia nuovi stravaganti e unici personaggi. Dodici ricordi e un segreto racconta tante situazioni al limite del surreale e analizza da più punti di vista la memoria. Ma anche la verità e i segreti che vengono a galla. Incentrato sulla storia di Aura, giovane ventenne affetta da nistagmo, ovvero un disturbo visivo che porta ad un continuo sbattere degli occhi, alla ricerca dell'amato nonno Attilio. La scrittura è briosa, essenziale e tagliente. "Penso spesso a quanto la memoria sia importante nella nostra vita… A me quasi importa di più la memoria sbagliata, quella che noi stessi ci costruiamo in maniera autonoma. Questo libro è anche un modo per ragionarci, perché non è detto che la verità sia accolta allo stesso modo da tutti", racconta la scrittrice.

Heather, più di tutto di Matthew Weiner  - Einaudi

“Ad ogni singola pagina di questo pur breve romanzo, vibravo letteralmente di tensione in attesa dell'ineluttabile finale. Prima di arrivare al cuore del libro, ogni personaggio deve passare sotto l'affilatissima lama della scrittura di Weiner in un crescendo degno di un quadro di Bosch”, parole di Nick Cave che da appassionato lettore ha divorato il romanzo. La vita della famiglia Breakstone vive per la loro unica figlia Heather: bella, giovane e sensibile. Bobby invece ha un'esistenza violenta, da fallito e lontana da quella vincente di Heather. L’opera prima di Matthew Weiner è un affresco sociale spietato dove l'incontro tra due mondi, così diversi, costringerà i due protagonisti a chiedersi: cosa sei pronto a perdere per raggiungere quello che desideri?

Piccole fiabe per grandi guerrieri di Matteo Losa - Mondadori

Le fiabe ci aiutano a capire le nostre emozioni, sono un sostegno nell'affrontare situazioni di vita dolorose che talvolta sembrano avere la meglio su di noi. Lo sa bene Matteo Losa, giornalista, scrittore e fotografo e impegnato da ormai 10 anni a lottare con la malattia. Piccole fiabe per grandi guerrieri è opera sua, è frutto del lavoro di scrittura di Matteo Losa che racconta in 9 fiabe la malattia, senza nominarla mai. Queste fiabe ci aiutano ad esorcizzare le nostre paure e ci danno una mano nella lotta contro quel nemico spietato che è il cancro. Tuttavia il libro non è solo per chi sta combattendo contro un tumore, ma anche per coloro che gli sono vicini e vogliono capire, avere un aiuto per sostenere l'amico o il parente che ne è affetto e per tutti quelli che vogliono aprire il proprio cuore e la propria mente scoprendo attraverso delle fiabe un universo del quale abbiamo paura e che cerchiamo in tutti i modi di evitare. Grazie al progetto #FiabeControilCancro si è attivato un fundraising in favore di AIRC e il ricavato del libro verrà infatti devoluto proprio all'associazione.

Le ricette dei nostri food blogger, GialloZafferano - Mondadori

Per le appassionate di cucina il regalo non può essere altro che il nuovo libro del team di GialloZafferano: Le ricette dei nostri food blogger. Sono ben 180 le ricette contenute all'interno, ideate e scritte da 20 eccellenti food blogger della community di GialloZafferano. Troverete tantissime idee per preparare un pranzo completo, dall'antipasto al dolce, ricette sfiziose che stimoleranno la vostra creatività in cucina. Indossate il grembiule e cominciate a divertirvi imparando a cucinare questi piatti golosi che possono essere serviti anche al pranzo o alla cena di Natale o in altre occasioni durante le feste.

/var/www/orion-templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-pd-natale.html.php
gpt skin_mobile-cucina-0-0