1 5

Oroscopo 2018: le previsioni di Paolo Fox, Simon and the Stars e Branko

I libri sull'Oroscopo 2018 dei tre astrologi più famosi, Paolo Fox, Simon and the Stars e Branko per conoscere amore, fortuna, denaro, lavoro e salute segno per segno e sapere che anno ci attende

Libri Oroscopo 2018

Qualsiasi cosa significhi so per certo che quest'anno per il mio segno, i Gemelli, sarà un anno importante. Anche se non mi reputo un appassionato o un attento lettore di oroscopo so persino io che dallo scorso dicembre i gemelli hanno detto addio a Saturno contro (che non è solo un film di Ozpetek) e ora un sacco di cose andranno ancora meglio. O così pare. Fatto sta che il primo articolo di PianetaDonna dell'anno sul tema dei libri e dell'editoria non poteva non riguardare gli oroscopi e i libri a loro dedicati, ricordando sempre che il nostro zodiaco non è l'unico esistente, ma è possibile consultare anche il Calendario Celtico (se quello usuale non dovesse soddisfarvi...).

L'oroscopo di San Valentino

Leggere... le stelle

I libri sugli oroscopi rappresentano un momento molto importante per le librerie. Il giorno in cui iniziamo a vedere questi titoli sugli scaffali significa che siamo vicini al nuovo anno e che quindi dobbiamo iniziare a fare i regali di Natale, ad esempio. Ma significa anche che un nuovo calendario sta per iniziare e con esso ci sono ben 365 nuovi giorni da vivere al meglio per cambiare tante cose, buoni propositi in primis. Un po' come quando iniziamo a vedere che i librai espongono i libri sulle diete e capiamo che sta arrivando la primavera con annessa prova costume.

Crederci o no?

All'oroscopo ci credono in tanti, soprattutto quando ci dice quello che ci si vuole sentire dire. Mentre chi non ci crede spesso lo fa per paura che le negatività si trasformino in realtà senza capire che anche da laici si può utilizzare l'oroscopo a proprio vantaggio, prendendolo come una dose di positività quando le notizie sono buone e cercando di sovvertire la giornata (prevista) storta quando le notizie non sono un granché. Uno stimolo in più a fare bene, insomma.

Per chi di voi non avesse ancora provveduto a una lettura accurata dei prossimi dodici mesi, arriviamo in soccorso noi con tre mini recensioni dei tre principali libri sull'oroscopo che potete trovare in questi giorni in libreria.

Paolo Fox – Paolo Fox. L'oroscopo 2018. Cairo Editore

Amore, lavoro, salute. Come sarà il 2018 secondo Paolo Fox? Ce lo prova a raccontare in quasi 300 pagine quello che da molti è ritenuto uno degli astrologi più amati d'Italia, famoso per la sua frase che può significare tutto, ma anche niente e che comunque ha un discreto fascino: Non credete, ma verificate.  L'edizione del suo oroscopo di quest'anno si arricchisce con qualche novità: diverse pagine introduttive con molti particolari sull'anno che verrà e poi tanti consigli a coppie, informazioni pratiche sui bambini che nasceranno nei prossimi dodici mesi una guida per calcolare gli ascendenti (anche chi non è molto addentro al mondo degli oroscopi ha visto intere discussioni e amicizie andare in crisi sulle metodologie di calcolo) e le cuspidi aggiornate al nuovo anno per definire il segno di chi è nato a cavallo tra due.

La foto della copertina del libro di Paolo Fox

Branko – Branko 2018. Calendario astrologico. Mondadori

Branko, al secolo Branko Vatovec, è uno scorpione (lo sapevate?) ed è uno dei più famosi astrologi dello showbiz italiano. È costantemente presente in Tv e in Radio e il suo oroscopo quotidiano si può leggere ogni giorno su Il Messaggero dove è ormai una presenza fissa da oltre venti anni. Ogni anno Branko arriva in libreria con il suo libro che da sempre infonde al lettore una certa dose di sicurezza e serenità perché la principale caratteristica dello scrittore/lettore di stelle è quella di fondere la previsione astrale con auguri, motivazioni e ricerca di fortuna dentro se stessi. Nelle sue predizioni astrologiche ci sono sempre una spinta positiva, della speranza e tanto ottimismo. E magari è proprio perché le si desiderano che poi certe cose e determinate profezie si avverano sul serio. Siamo padroni del nostro destino in poche parole? La risposta è sì, e leggere il libro di Branko ci può aiutare a capirlo meglio di tanti corsi di selfhelp.

La foto della copertina del libro di Branko

Simon and the stars – L'Oroscopo del 2018. Il giro dell'anno in 12 segni. Mondadori

Simon & the Stars, pseudonimo di Simone Morandi, avvocato e agente di molte star del cinema e produttore cinematografico ci racconta nel suo libro il nuovo anno con la formula che in poco tempo l’ha reso l’astrologo più amato dal web. L'autore approccia all'oroscopo con delle previsioni che attraverso l'aiuto di simboli, riflessioni e consigli ci aiuta a esplorare questo nuovo capitolo della nostra vita dal nome Duemiladiciotto! Nel  suo libro non guarda solo al futuro, ma ci accompagna anche in un passato che gioca un ruolo fondamentale. Perché per capire dove andremo e dove saremo arrivati il 31 dicembre del 2018 serve conoscere anche chi siamo oggi e dove eravamo ieri. Come lo scorso anno il racconto di ogni segno è affidato a un film: una narrazione emotiva e universale, che permette di comprendere meglio le tematiche principali del 2018 che ci riguarderanno.

La foto della copertina del libro di Simon and the Stars

Che dire a questo punto? Avete deciso a chi affidare la lettura del vostro 2018? In libreria non c'è che l'imbarazzo della scelta.

gpt skin_mobile-notizie-0