gpt skin_web-notizie-0
gpt strip1_generica-notizie
gpt strip1_gpt-notizie-0
1 5

5 libri per imparare le tecniche del fai da te

/pictures/2017/12/05/5-libri-per-imparare-le-tecniche-del-fai-da-te-3203415536[4930]x[2055]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-notizie

Oggi il fai da te è uno degli hobby preferiti: avete deciso di iniziare a creare da soli oggetti o accessori ma non sapete da dove iniziare? Ecco i 5 migliori libri sul fai da te per imparare le tecniche principali

Libri e Manuali sul fai da te

Il fai da te è oggi giorno un hobby coltivato da moltissime persone, attratte dalla prospettiva di imparare a costruire e decorare oggetti in maniera del tutto autonoma, risparmiando e divertendosi allo stesso tempo. Per tutti coloro che amano l’handmade, il web costituisce certamente una fonte inesauribile di idee, ma per chi è invece ancora alle prime armi, ecco allora che la scelta più indicata ricade su un buon manuale, che guidi passo passo nella conoscenza di strumenti, utensili, accessori, tecniche e materiali, cosa che spesso viene data per scontata da coloro che realizzano video tutorial per la rete.

Libri per dimagrire: i 5 migliori sulle diete

Un buon libro o manuale sul fai da te può così diventare spunto per un regalo di Natale utile e divertente, magari da utilizzare insieme alla famiglia, per coinvolgere tutti i componenti in attività manuali ed insegnare ai più piccoli l’importanza del riciclo creativo. Ecco dunque di seguito qualche suggerimento utile per orientarsi nel vasto mondo dei libri sul fai da te e scegliere quello più adatto alle nostre esigenze o di quelle della persona cui intendiamo fare un regalo gradito.

Scopriamo i 5 libri per imparare le tecniche del fai da te:

  1. Decorare mobili e oggetti
    Edito da EDILBRICO, questo utilissimo manuale illustra numerose tecniche con cui è possibile rinnovare mobili e oggetti, trasformandoli in splendidi elementi d’arredo che daranno un tocco unico ed originale alla nostra abitazione. Impareremo così come si esegue il decoupage, l’antichizzazione, la ceratura, il decapè, il craquelé e via dicendo, divenendo sempre più esperti nell’arte del fai da te e del riciclo creativo degli oggetti.
  2. Il Libro Completo del Cucito
    Edito da Fabbri Editore, è un ottimo manuale con oltre 300 pagine dedicate alle più svariate tecniche. Il regalo perfetto per chi si diletta nel cucito creativo, adatto sia alle principianti, che a coloro che sono un po’ più esperte. Un manuale che ci guiderà passo passo nelle spiegazioni, rese ancora più semplici da seguire grazie alla presenza di numerose immagini.
  3. 300 Consigli, Tecniche e Segreti per Verniciare e Decorare
    Di Alison Jenkins, edito da Il Castello, è un libro dedicato alla decorazione di interni fai da te, corredato di spiegazioni dettagliate, elenchi degli strumenti di lavoro e tante rapide soluzioni per arginare i problemi che di volta in volta si possono presentare.
  4. Donna creativa
    Edito da EDILBRICO, è un manuale pieno di spunti originali per rinnovare casa abbellendo e impreziosendo stanze, mobili e arredi con piccoli interventi mirati, dagli accostamenti cromatici alle decorazioni, passando per semplici costruzioni e ritocchi di forme.
  5. Io Lo Faccio da Me
    Di Giovanna Olivieri, edito da Terra Nuova Edizioni, è un manuale dedicato al fai da te ecologico, con tante soluzioni per riscoprire l’arte del riciclo creativo, nel segno del risparmio economico e del rispetto dell’ambiente. Un libro che ci guida passo passo nella creazione piccoli regalini, prodotti per la pulizia, conserve e giocattoli per bambini, passando per tecniche di tinteggiatura, cura del mobilio e piccole riparazioni. Una guida pratica completa ed esaustiva per riscoprire il piacere del fai da te, utilizzando fantasia e creatività.
gpt native-bottom-foglia-notizie
gpt inread-notizie-0
gpt skin_mobile-notizie-0