1 5

Miglior attore e attrice non protagonista Oscar 2018: vincono Sam Rockwell e Allison Janney

I vincitori del premio di Miglior Attore e Migliore Attrice non protagonista agli Oscar 2018 consegnati il 4 marzo

Oscar Miglior Attore e Attrice non Protagonista 2018

L'anno scorso la categoria Miglior Attore e Migliore Attrice non Protagonista è quella che ha regalato maggiori soddisfazioni, i due vincitori Mahershala Ali (Moonlight) e Viola Davis (Barriere) hanno entrambi stabilito un record: Ali è stato il primo attore musulmano ad aggiudicarsi il Premio Oscar e Davis la prima attrice afroamericana a completare la tripletta di Oscar, Emmy e Tony, nota con il nome di Triple Crown of Acting. Quest'anno come andranno le cose? I Premi Oscar 2018 sono altrettanto emozionanti anche per quanto riguarda i vincitori degli Oscar 2018 in questa categoria. La diretta tv della notte degli Oscar su Sky ci ha mostrato una emozionata Viola Davis consegnare il premio Oscar come Migliore Attore non Protagonista al bravissimo ed altrettanto emozionato Sam Rockwell per Tre manifesti a Ebbing, Missouri.

Ecco i nomi di coloro che erano candidati come Miglior Attore non protagonista,  una lista che comprende veramente attori eccezionali, abbastanza prevedibilmente appartenenti al cast di film candidati anche in altre categorie, salvo Williem Dafoe. Fra le 90 cose da sapere su questa edizione degli Oscar c'è anche la candidature di due attori nella stessa categoria e per lo stesso film. La lotta è stata dura, proprio come nella categoria Miglior Attore Protagonista e Miglior Film di Animazione.

Miglior Film Straniero agli Oscar 2018

Questo è l'elenco delle attrici che hanno centrato la Nomination nella categoria, quest'anno la cinquina è stat particolarmente interessante perché accanto a nomi davvero molto noti ci sono attrici bravissime ma meno famose, che forse avranno finalmente l'occasione di vedersi premiate, ma alla fine ha vinto Allison Janney per I, Tonya.

I link utili per seguire gli Oscar 2018

gpt skin_mobile-notizie-0