gpt skin_web-notizie-0
gpt strip1_generica-notizie
gpt strip1_gpt-notizie-0
1 5

Oscar Miglior film popolare 2019: candidati e favoriti per la nuova categoria dei premi

Per gli Oscar 2019 l'Academy ha deciso di introdurre una nuova categoria di Premi, ovvero il Premio Oscar al Miglior Film Popolare, ecco la novità e chi potrebbe vincere

Oscar Miglior Film Popolare 2019

C'è una prima volta per tutto (a quanto pare) e così gli Oscar 2019, che si terranno la notte del 24 febbraio, ospiteranno una nuova categoria: Miglior film popolare (popular film); la traduzione, ce ne rendiamo conto, non è delle migliori. Di cosa si tratta? Di una nuova categoria del premio dedicata a blockbuster e film pop, ovvero quelle pellicole amate dal grande pubblico che generalmente non trovano posto agli Oscar in favore dei film d'autore (più o meno).

Solo che quella che vorrebbe essere passata come un'iniziativa per riportare l'equilibrio nella forza, è apparsa a tutti i lavoratori del settore, critici e giornalisti, come una mossa per lusingare gli Studios e per strizzare l'occhio ad un pubblico più vasto, quel pubblico che non andrebbe mai a vedere nemmeno un decimo dei film candidati, di cui probabilmente non conosce nemmeno il titolo. L'Academy, insomma, vorrebbe che il premio, che è già abbastanza pop, lo diventi ancor di più e ha anche previsto di  portarla ad una durata di tre ore.

Candidati Oscar Miglior Film Popolare 2019

Ma chi saranno i film che potrebbero beneficiare dell'apertura di questa nuova categoria agli Oscar 2019? Sebbene le Nomination siano ancora lontante, qualche nome sui possibili candidati si può indubbiamente fare. Il primo titolo che viene in mente è senza dubbio Black Panther, l'ultima fatica Marvel che ha riscosso tantissimo successo. Certo, viene da pensare che anche i nuovi capitoli della saga di Star Wars possano a buon diritto sperare almeno in una Nomination, ma anche i vari Ocean's 8, Jurassic World: Il regno distrutto e Venom.

Favoriti e Pronostici

Senza dubbio il favorito di questa nuova categoria è Black Panther e vista da qui, sebbene manchino molti mesi, sembra davvero improbabile che arrivi qualcuno a soffiargli la statuetta dalle mani. Il povero Solo sicuramente non può farcela, e anche Jurassic World - Il regno distrutto non sembra avere la stessa forza. Può forse giocarsi una carta l'ultimo capitolo degli Avengers, così come Ready Player One, ma nessuno di questi film ha avuto il battage di Black Panther. Staremo quindi a vedere ciò che succede.

Oscar Miglior Film 2019

Tolti di mezzo i film pop e di genere e relagati in una categoria a parte, non c'è dubbio che l'Oscar al Miglior Film 2019 possa andare ad una pellicola che il grande pubblico non necessariamente consoce, ma che l'Academy invece ama: The favourite di Yorgos Lanthimos, Il primo uomo di Damien Chazelle presentato al Festival del Cinema di Venezia, Suspiria di Luca Guadagnino e così via.

I link utili per seguire gli Oscar 2019

gpt inread-notizie-0
gpt skin_mobile-notizie-0