gpt skin_web-ros-0-0
gpt
gpt strip1_gpt-ros-0-0
1 5

Arianna Fontana Bronzo nei 1000 metri alle Olimpiadi 2018. Tutto sulla campionessa: è sposata o fidanzata?

/pictures/2018/02/13/arianna-fontana-medaglia-d-oro-olimpiadi-2018-foto-e-video-2613361366[4607]x[1923]780x325.jpeg Getty Images
gpt native-top-foglia-ros-0

Arianna Fontana, campionessa di short track, è stata scelta come portabandiera azzurra per le Olimpiadi di PyeongChang 2018. Risultati alle Olimpiadi 2018, la vita privata, il matrimonio con il marito Anthony Lobello

Arianna Fontana Medaglia d'Oro Olimpiadi 2018 | Argento Staffetta | Foto e Video

E ce la fa! Arianna Fontana la Medaglia d'oro alle Olimpiadi 2018!!! E' la prima medaglia d'oro degli italiani a PyeongChang e che la porta a casa lei, la nostra portabandiera. E' riuscita in finale a battere la coreana che la insidiava e le due erano talmente vicine che si è dovuto attendere qualache momento per conoscere il risultato definitivo, ma la medaglia d'oro è arrivata e le lacrime anche, condivise con il marito Anthony Lobello con lui  a bordo pista. Oro italia, argento Olanda e bronzo Canada. Con questa medaglia Arianna Fontana raggiunge le 6 medaglie olimpiche eguagliando Zoeggler, il cannibale e dando nuova linfa al medagliere. Come lei ha fatto anche Michela Moioli che ha conquistato l'oro nello snowboard. Purtroppo Arianna Fontana non è riuscita a salire sul podio nella 1500 dello short track e si è classificata settima.

La foto di Arianna Fontana che festeggia l'0ro olimpico 2018 | FOTO

Arianna Fontana ha anche guidato alla vittoria la staffetta di short track italiana nei 3000 mt.

Arianna Fontana, portabandiera azzurra alle Olimpiadi di PyeongChang 2018

Occhi blu, capelli biondi e un tatuaggio maori dietro la schiena. E’ l’identikit di Arianna Fontana, l'azzurra campionessa di Short Track che in Corea del Sud, il 9 febbraio ha portato il tricolore alle Olimpiadi di PyeongChang 2018. Durante la Cerimonia d'Apertura la velocissima sportiva ha guidato la delegazione italiana, che ha sfilato in una nuova divisa disegnata da Giorgio Armani, e sarà la seconda donna alfiere dopo Federica Pellegrini a Rio 2016.

Chi è l’azzurra Arianna Fontana

Classe 1990 di Sondrio, 1 argento e 4 bronzi olimpici, Arianna Fontana è stata la più giovane italiana ad aver vinto una medaglia ai Giochi Olimpici Invernali a Torino 2006 (dove la portabandiera fu Carolina Kostner). Quando è salita sul podio, grazie al bronzo conquistato con la staffetta azzurra, aveva solo 15 anni e 314 giorni. E per questo record è stata insignita del titolo di Cavaliere. Speriamo quindi che nelle gare in calendario a PyeongChang 2018  riesca a regalarci una prestazione altrettanto soddisfacente, noi faremo certamente il tifo seguendo le Olimpiadi Invernali in tv. E' senza dubbio una delle speranze azzurre alle Olimpiadi Invernali.

Arianna Fontana Marito e Matrimonio: l'amore con Anthony Lobello

Sposata con il pattinatore e allenatore, italoamericano, Anthony LoBello, si divide tra l’Italia (Valtellina e Courmayeur) e la Florida anche se il suo futuro lo vede soprattutto a stelle e strisce. Negli Usa si diverte soprattutto ad andare al mare e in barca con il marito. Amante del rap, del punk dell’horror, cresciuta con Shining, ha confessato che da piccola inseguiva il fratello con il triciclo, mostra un lato ribelle che ha ammesso di aver sempre avuto da ragazzina e che si è un po’ stemperato con il tempo e l’esperienza.

Dove vive Arianna Fontana?

Arianna è nata a Sondrio, ma sebbene resti molto legata all'Italia spesso si reca negli Stati Uniti e precisamente in Florida, da dove viene suo marito Anthony Lobello. In alcune interviste Arianna Fontana non ha escluso la possibilità di trasferirsi una volta per tutte in America dove si trova bene e dove ha potuto mantenersi in allenamento sfrecciando sui pattini a rotelle. Per via dello sport e delle competizioni a cui partecipa si trova a partire e ad allontanarsi da casa diverse volte, prima delle Olimpiadi è stata qualche tempo al centro tecnico di Courmayeur.

Arianna Fontana, Instagram e Facebook ufficiali

Seguire le imprese sportive di Arianna Fontana, la campionessa italiana che ci rappresenterà alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang è possibile anche attraverso i suoi canali social ufficiali. La nostra portabandiera è peraltro molto seguita, i suoi followers, che poi sono in molti casi suoi fan, sono davvero tanti. Arianna Fontana è attiva su Instagram, dove racconta la sua vita, la sua preparazione, ma anche i nuovi tatuaggi che si regala e sul social delle immagini per eccellenza ha oltre 8000 followers. Arianna Fontana ha anche un profilo Facebook ufficiale in cui è possibile ritrovare le sue imprese sportive, ma anche degli importanti messaggi di empowerment e scoprire il day by day della vita di questa campionessa che si divide fra Italia e Stati Uniti. Infine potete seguire Arianna Fontana su Twitter, per conoscere proprio tutto della nostra mitica portabandiera.

I record

Alla sua quarta olimpiade, la bionda fenomeno sul ghiaccio vanta, oltre a tantissimi risultati importanti in ambito mondiale ed europeo, una medaglia in tre edizioni consecutive dei Giochi: bronzo a Vancouver 2010 nei 500 m. e ben tre volte sul podio a Sochi 2014: argento nei 500, bronzo nei 1500 e nella staffetta. E’ la seconda atleta della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, dopo Carolina Kostner(pattinaggio di figura) a portare il tricolore, che le verrà consegnato il prossimo 18 dicembre dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. E ora non aspetta altro che sventolarlo davanti a tutti gli atleti italiani alle Olimpiadi e vincere più medaglie possibili alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang.

Gli inizi di Arianna Fontana

A quattro anni ha calzato il suo primo paio di pattini a rotelle, per poi passare alle più potenti lame. Nei suoi più grandi desideri, di sportiva e di donna, ci sono sempre state le Olimpiadi.

Da bimba avevo due sogni: partecipare a un’Olimpiade e poi farlo da alfiere della squadra azzurra. Ho realizzato il primo, trasformare il secondo in realtà, alla quarta presenza, sarebbe un regalo straordinario. Il mio casco da gara, rispetto alla scorsa stagione, è rimasto verdenero, ma sul retro ora c’è un bel tricolore

ha confessato. Per questo appuntamento, a cui manca ormai pochissimo, si sta preparando, fisicamente e mentalmente, da mesi, allenandosi con determinazione e un’assoluta disciplina in palestra, con la bici, correndo e anche con i pattini a rotelle.

In cerca della medaglia d’oro a Pyeongchang 2018

"L’assenza di una medaglia d’oro è stata una delle motivazioni che mi ha portato a continuare. Ce l’ho lì, la vedo. Questa volta non ho pensato al futuro, al dopo", ha sottolineato decisa. Lei che ha idealmente raccolto il testimone da una leggenda come Armin Zoeggeler, alfiere a Sochi 2014, non vede l’ora di mettere ai piedi i pattini, indossare il casco, gli occhiali e i guanti. Una festa grande è quindi attesa per il pattinaggio di velocità azzurro e lo short track in particolare, è una delle discipline delle Olimpiadi Invernali 2018 fucina di medaglie a cinque cerchi. E che i Giochi abbiano inizio. Consultate il tabellone delle Olimpiadi che si può scaricare in PDF per sapere quando gareggia la nostra Arianna. Per conoscere i giorni in cui Arianna Fontana gareggerà consultate il calendario della squadra Italiana alle Olimpiadi.

Come un fulmine

Con atteggiamento deciso e tanto impegno, Arianna vuole solo raggiungere un obiettivo: vincere una medaglia d’oro e rendere orgogliosi tutti gli italiani che la seguiranno. Lei è il simbolo, infatti, di quello che ci si aspetta da una rappresentante dello sport italiano: forza e coraggio. Pronta sempre a lottare per le sue idee e a schierarsi, come recentemente ha fatto rispetto alla decisione del Cio di squalificare gli atleti russi dalla prestigiosa competizione. "Non ritengo giusto il fatto di squalificare tutti gli atleti, sono sicura che in molti non hanno fatto mai uso di doping. Veder sfumare il sogno olimpico deve essere una sensazione bruttissima. Potranno gareggiare senza bandiera ma è un po' diverso, è una decisione dura" ha dichiarato.

gpt native-bottom-foglia-ros-0
gpt