1 5

Oscar 2018: tutto sulla Cerimonia di Premiazione di stasera e i Vincitori.

/pictures/2018/03/04/oscar-2018-tutto-sulla-cerimonia-di-premiazione-di-stasera-e-i-vincitori-1926866089[2843]x[1185]780x325.jpeg Getty Images
La cerimonia di premiazione degli Oscar 2018 che seguiamo in diretta tv stasera alle 22:50

Oscar 2018: tutto sulla cerimonia di premiazione di stasera e i vincitori

La notte degli Oscar prende il via oggi 4 marzo 2018 alle 22:50 con l'atteso red carpet. Come è stato reso noto negli ultimi giorni potremo seguire la Cerimonia degli Oscar 2018 in diretta tv, sia su Sky che su TV8, il canale in chiaro di Sky. Ad aprire la serata durante la quale scopriremo i nomi dei vincitori dei premi è il red carpet che non vede le attrici vestite di nero, e infatti già le prime ospiti sul tappeto rosso sono vestite con abiti colorati.

Oscar Gift Bag, la borsa regalo per gli attori dal valore di 100.000 dollari: ecco cosa contiene

Sul red carpet arrivano i primi nomi noti, come Eva Marie Saint, attrice che salirà sul palco per consegnare uno dei Premi Oscar 2018. La più bella comunque è Paz Vega con il suo irresistibile vestito floreale. Arrivato anche Michael Stuhlbarg, protagonista di ben tre film di quelli in corsa per l'Oscar 2018: The Post, La forma dell'acqua - The shape of water, e Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino.

E' arrivata anche la candidata come Migliore Attrice non Protagonista Allison Janney per I, Tonya vestita con uno splendido abito rosso. Sul red carpet anche la coppia formata da Sam Rockwell, dato per vincitore agli Oscar 2018, e Leslie Bibb. E' la volta di Luca Guadagnino, il nostro italiano agli Oscar! Arrivata anche Jane Fonda in abito bianco che premierà il Migliore Attore Protagonista. Ashley Judd e Mira Sorvino sul red carpet hanno parlato del loro impegno per Time's Up.

Vincitori Oscar 2018

Si comincia con un premio Oscar praticamente annunciato: Sam Rockwell riceve dalle mani di Viola Davis la statuetta come Migliore Attore non Protagonista per il suo ruolo in Tre Manifesti a Ebbing, Missouri. Un ruolo molto forte quello di Rockwell. Trucco e Acconciature se lo aggiudica invece L'ora più buia. Il filo nascosto porta a casa l'Oscar 2018 per i Migliori Costumi. E' Icarus che ha vinto il premio Oscar come Miglior Documentario 2018. E' Dunkirk a vincere il Premio Oscar come Miglior Montaggio Sonoro. La Miglior Scenografia è invece andata a La forma dell'Acqua - The shape of water. L'Oscar 2018 per il Miglior Film Straniero è andato a Una donna fantastica, mentre quello per la Migliore Attrice non Protagonista è stato assegnato a Allison Janney per I, Tonya. Il Miglior cortometraggio di Animazione è andato a Dear Basketball. Il Miglior Film di Animazione è stato vinto da Coco. Blade Runner 2049 ha vinto l'Oscar per i Migliori Effetti Speciali. L'Oscar per il Miglior Montaggio è stato assegnato a Dunkirk. Il Miglior Cortometraggio è The Silent Child. Chiamami col tuo nome vince il Premio Oscar come Miglior Sceneggiatura non Originale, mentre Jordan Peel ha vinto per la Miglior Sceneggiatura Originale per Get Out- Scappa.

A che ora inizia la Notte degli Oscar 2018?

La notte degli Oscar comincia alle 22:50 ora italiana con il collegamento con il red carpet, il momento glamour per eccellenza in cui commentare abiti e look degli Oscar 2018. Sul red carpet potremo vedere tutti i candidati in Nomination agli Oscar 2018 e diversi ospiti accorsi per prendere parte alla kermesse. In generale alla Cerimonia di Premiazione prenderanno parte anche i vincitori dello scorso anno che, in alcuni casi, consegnano i premi ai nuovi vincitori.

Quando inizia la cerimonia di Premiazione degli Oscar 2018?

A Los Angeles la cerimonia di Premiazione vera e propria inizia al Dolby Theatre alle 8 p.m., equivalenti alle 02:00 del mattino ora italiana. Dopo il red carpet i candidati alle statuette prendono posto nel Dolby Theatre che ospita la cerimonia e attendano che Jimmy Kimmel, il presentatore degli Oscar 2018, prenda il suo posto sul palco e dia inizio alla consegna dei premi.

In che ordine vengono consegnati i Premi Oscar 2018?

La 90esima edizione dei premi Oscar non ha un protocollo preciso, si tende in linea generale a consegnare come ultimo premio l'Oscar al Miglior Film, considerato da molti il più importante di tutti, preceduto da quello al Miglior Regista. Per quanto riguarda il Premio Oscar alla Migliore Attrice Protagonista e al Miglior Attore Protagonista invece non c'è un ordine così rigido ed è possibile che vengano intervallati dalla consegna di Premi Oscar di minore appeal per il grande pubblico ma comunque importanti.

Chi presenta la notte degli Oscar di stasera?

Oltre a Jimmy Kimmel, il presentatore ufficiale che resterà sul palco per tutta la durata degli Oscar 2018, ci sono, come da tradizione, un altro gruppo di presentatori che si occupano di annunciare i nomi dei vincitori e consegnare i premi. Si tratta nel 90% dei casi di vincitori degli Oscar dell'anno precedente o delle edizioni ancora più vecchie. E' già stata annunciata la presenza sul palco di Laura Dern, Emma Stone e di tanti altri attori. in fase di premiazione

Vincitori Migliore Attrice e Attore premiati da quattro Premi Oscar

Un cambiamento nel protocollo è comunque già stato fatto, infatti per quest'anno non saranno il vincitore del premio Miglior Attore e Migliore Attrice dell'edizione precedente a premiare i vincitori degli Oscar 2018, ma sono state chiamate quattro grandissime attrici che consegneranno tanto il premio alla Migliore Attrice quanto quello per il Miglior Attore. Le "nominate" sono Jennifer Lawrence, Jodie Foster e Helen Mirren, Jane Fonda, queste due coppie si occuperanno di consegnare queste due importantissime statuette.

Chi sono i cantanti e le canzoni alla Cerimonia degli Oscar 2018

Il più atteso fra i cantanti che ci saranno quest'anno è senza dubbio Sufjan Stevens, autore della canzone Mistery of Love di Chiamami col tuo nome. Con Stevens sul palco ci sarà anche la collega St Vincent, una delle più grandi artiste di questi ultimi anni. Ascolteremo anche This is Me, la canzone di The Greatest Showman, Remember Me, la canzone di Coco, Mighty Rivere, il brano che Mary J. Blige ha interpretato per Mudboud.

I link utili per seguire gli Oscar 2018

gpt skin_mobile-notizie-0