1 5

Chi Vincerà gli Oscar 2018? Previsioni e possibili vincitori

/pictures/2017/12/12/chi-vincera-gli-oscar-2018-previsioni-e-possibili-vincitori-3885505085[2929]x[1221]780x325.jpeg Getty Images
Le previsioni sugli Oscar 2018: chi sono i candidati ideali alle statuette d'oro che ritireranno i prestigiosi premi cinematografici la notte del 4 marzo 2018

Previsioni Oscar 2018

Il 4 marzo 2018, data della cerimonia degli Oscar, i sogni di attori, attrici e registi potrebbero diventare realtà. Non è mai troppo presto per fare delle previsioni sugli Oscar 2018 e cercare di indovinare chi potrebbe conquistare la preziosa statuetta dorata. Come ogni edizione, anche quest'anno che l'Oscar festeggia i suoi primi 90 anni ci sono un buon numero di favoriti che in molti vedono già come potenziali vincitori (ricordiamo invece che solo per l'Oscar 2018 alla carriera si conoscono già i vincitori). L'annuncio dei candidati agli Oscar 2018 si terrà il 23 gennaio, c'è ancora da attendere, ma prima di allora avremo modo di chiarirci ulteriormente le idee anche guardando cosa accade ai Golden Globe e seguedo le shortlist degli Oscar 2018. Vediamo di valutare caso per caso in base anche alle Nomination, consideriamo inoltre che ci saranno certamente i grandi delusi, i vincitori scontati che non vinceranno gli Oscar 2018.

Oscar Gift Bag, la borsa regalo per gli attori dal valore di 100.000 dollari: ecco cosa contiene

Previsioni Oscar 2018 Possibili Vincitori

Miglior regista  Guillermo del Toro  The Shape of Water
Miglior Film  Dunkirk  Christopher Nolan
Migliore attrice protagonista  Frances McDormand      Tre Manifesti a Ebbing
Migliore attore protagonista  Gary Oldman  L'ora più buia
Miglior Film Straniero  The Square  Ruben Östlund
Migliore attrice non protagonista  Mary J. Blige  L'ora più buia
Migliore attore non protagonista  Sam Rockwell  Tre Manifesti a Ebbing
Miglior Film di Animazione  Coco  Disney

Previsioni Oscar 2018 Migliore Attrice Protagonista

Uno dei riconoscimenti più attesi quando si parla di Oscar è senza dubbio quello alla Migliore Attrice Protagonista che, tanto per rinfrescarci un po' la memoria, lo scorso anno toccò a Emma Stone per La La Land. In molti dopo aver visto la sua performance al Festival del Cinema di Venezia hanno cominciato a pensare a Frances McDormand come una possibile contendente al Premio Oscar, e stando ai pronostici ci sono ottime possibilità che la statuetta si trasformi in realtà, ma le rivali non mancano. Tanto per cominciare c'è la Sally Hawkins di The shape of water, la pellicola di Guillermo Del Toro che ha conquistato Venezia e che sta ottenendo grandi consensi. In verità siamo davvero felici di  avere la possibilità di vedere Margot Robbie di I, Tonya vincere l'Oscar 2018. Interessante anche la sfida per Miglior Attore e Attrice non protagonista.

90 cose da sapere sulla 90esima edizione degli Oscar

Previsioni Oscar 2018 Migliore Attore Protagonista

Chi vincerà invece la statuetta come Miglior Attore Protagonista? Anche in questa categoria la competizione è aperta. I super favoriti sono essenzialmente due: Gary Oldman per la sua interpretazione di Winston Churchill in L'ora più buia e Daniel Day Lewis (per cui praticamente ogni film si rivela quasi automaticamente una candidatura) protagonista dell'ultima pellicola di Paul Thomas Anderson Il filo nascosto. Quali altri contendenti possono ambire a vincere l'Oscar 2018 come Migliore Attore Protagonista? A sorpresa un giovanissimo potrebbe strappare la statuetta a questi due veterani, è Timothée Chalamet, protagonista del film di Luca Guadagnino Chiamami con il tuo nome che sta facendo letteralmente impazzire i critici di tutto il mondo. Se vincesse sarebbe proprio il caso di dire che fra i due litiganti il terzo gode vedremo chi vincerà seguendo la diretta tv della notte degli Oscar su Sky.

Previsioni Oscar 2018 Miglior Film

Uno dei premi Oscar 2018 più attesi è quello per il Miglior Film, un riconoscimento che premia il regista, il cast e tutte le differenti professionalità che hanno collaborato alla realizzazione della pellicola. Dunkirk di Christopher Nolan è visto da molti come un candidato papabile, vista anche la quasi impossibilità di premiare il cast trattandosi di un film corale. Anche un film come L'ora più buia può avere qualche chance, senza contare naturalmente The shape of water che dovrebbe facilmente ottenere una candidatura anche in questa categoria. Dita incrociate anche per un possibile Oscar 2018 italiano per Chiamami col tuo nome che sarà presente sul palco anche grazie a Sufjan Stevens che sarà tra i cantanti che si esibiranno agli Oscar.

Previsioni Oscar 2018 Miglior Regista

Secondo solo al premio Oscar 2018 per il Miglior Film c'è l'Oscar per il Miglior Regista. Chi lo vince conquista anche un peso maggiore sul mercato hollywoodiano, ottenendo di fatto la possibilità di vedersi produrre nuove pellicole, progetti di film rimasti nel cassetto a lungo. Che questo sia l'anno di Guillermo Del Toro? Di certo The Shape of Water è piaciuto a tantissimi, ma è anche vero che la concorrenza è spietata. Tanto per cominciare c'è Chrisopher Nolan, poi ci sono Paul Thomas Anderson con il Filo nascosto e a Greta Gerwing. Insomma la lotta per l'Oscar come Miglior regista è apertissima.

Previsioni Oscar 2018 Miglior Film Straniero

L'Italia ha candidato A Ciambra nella categoria Miglior Film Straniero agli Oscar 2018, ma la strada ci è stata sbarrata. Non è stato facile entrare in Nomination scontrandosi con giganti quali The Square , che ha vinto al Festival di Cannes, Una donna fantastica, il francese. Questo ovviamente non toglie che il film italiano di Jonas Carpignano si sia meritato la sua chance e che speriamo che se la riesca a giocare fino in fondo nella magica Notte degli Oscar 2018.

I link utili per seguire gli Oscar 2018

gpt skin_mobile-notizie-0