Gli Ospiti della Mostra del Cinema di Venezia 2017
![/pictures/2017/08/03/gli-ospiti-della-mostra-del-cinema-di-venezia-2017-cambia-dataaaaaa-1019538035[4291]x[1786]780x325.jpeg](/pictures/2017/08/03/gli-ospiti-della-mostra-del-cinema-di-venezia-2017-cambia-dataaaaaa-1019538035[4291]x[1786]780x325.jpeg)
Ospiti Festival del Cinema di Venezia 2017
Quali ospiti ci saranno al Festival del cinema di Venezia? Ogni anno attori e registi italiani ed internazionali approdano al Lido per partecipare a una delle kermesse di cinema più importanti e Venezia 74 non fa certo eccezione. Durante la conferenza stampa in cui sono stati annunciati i film in concorso e fuori concorso sono stati anche fatti diversi nomi di ospiti in programma confermati alla Mostra del Cinema di Venezia 2017. Tralasciando per un attimo chi sarà in laguna per presiedere la giuria, ovvero Annette Bening, e i giurati i cui nomi si conoscono ormai da diverso tempo, ecco chi ci aspettiamo di vedere a Venezia 74, sul red carpet, ai photocall e alle proiezioni in attesa di scoprire chi vincerà il Leone d'oro.
Alessandro Borghi Padrino in total look Gucci al Festival del Cinema di Venezia
Ospiti italiani al Festival del Cinema di Venezia 2017
Cominciamo dagli ospiti di casa nostra. In qualità di padrino e di ospite insieme, dato che al Festival del Cinema di Venezia verrà presentata Suburra, la serie tv di cui è protagonista, ci sarà Alessandro Borghi e con l'attore arriverà molto probabilmente il regista Michele Placido. Non può proprio mancare e noi speriamo davvero che ci sia, Valeria Golino, presente in ben due pellicole a Venezia, Il colore nascosto delle cose in cui divide la scena con Adriano Giannini e Controfigura di Ra Di Martino. Probabilissima anche la presenza al Lido di Claudio Santamaria protagonisti di Brutti e Cattivi di Cosimo Gomez. Grande attesa per il cast di Ammore e Malavita dei Manetti Bros., ovvero Giampaolo Morelli, Serena Rossi e Claudia Gerini. All'appello manca solo Micaela Ramazzotti, protagonista del film di Sebastiano Riso Una famiglia e noi speriamo proprio che senta il richiamo di Venezia 74. Riusciranno i nostri eroi a conquistare alcuni dei premi, magari la Coppa Volpi?
Ospiti internazionali al Festival del Cinema di Venezia 2017
Chi sono invece gli ospiti internazionali di Venezia 74? Sul red carpet dell'inaugurazione non dovrebbe mancare Matt Damon, protagonista del film di apertura, Downsizing di Alexander Payne. Per il 1° settembre sono invece attesi Robert Redford e Jane Fonda, Leoni d'oro alla carriera. Protagonisti del film Loving Pablo, pellicola che torna sulla figura di Pablo Escobar, è la premiata coppia del cinema spagnolo e internazionale: Javier Bardem e Penelope Cruz. L'attrice inglese Sienna Miller dovrebbe essere al Festival del Cinema di Venezia 2017 con il film The Private Life of a Modern Woman, praticamente un ruolo scritto appositamente per lei. Jennifer Lawrence e Darren Aronofsky sono forse i più attesi in Laguna, principalmente perché il film Mother! che in italiano a quanto pare verrà tradotto Madre! (ahi noi) è una delle bellissime sorprese che Venezia ci riserva quest'anno. Fan di Takeshi Kitano gioite pure: Outrage Coda del maestro del cinema giapponese è il film di chiusura della 74esima edizione della Mostra del Cinema e il regista sarà presente. Michael Caine, altro mito del cinema, verrà al Lido per il documentario My Generation e forse un da oltre Manica giungerà anche la strepitosa Judi Dench per Vittoria e Abdul. Viene al Festival del Cinema di Venezia per il film di un regista italiano, ma quest'attrice è decisamente british: Helen Mirren è la protagonsita di Ella&John di Paolo Virzì e ci auguriamo proprio di vederla sul red carpet. Chiudiamo in bellezza con un nome che è davvero una sorpresa, quello di Jim Carrey. Il grandissimo attore americano sarà alla Mostra del Cinema di Venezia 2017 per presentare il documentario Jim & Andy: The Great Beyond. The Story of Jim Carrey, Andy Kaufman and Tony Clifton di Chris Smith, realizzato partendo da materiale girato all'epoca della realizzazione del film The Great Beyond.