1 5

Più Libri Più Liberi 2017: tutto sulla 16esima edizione della Fiera della Piccola e Media Editoria di Roma

/pictures/2017/11/16/piu-libri-piu-liberi-2017-tutto-sulla-17esima-edizione-della-fiera-della-piccola-e-media-editoria-di-roma-2737149775[1474]x[616]780x325.jpeg Promo Material
Ospitata nella nuvola di Fuksas, Più Libri Più Liberi 2017 è la fiera della Piccola e Media editoria che si svolge a Roma dal 6 al 10 Dicembre 2017

Più Libri Più Liberi 2017

Più Libri Più Liberi 2017 è la fiera della piccola e media editoria che si svolge a Roma e che per questa nuova edizione punta ancora più in grande. Una nuova location, l'avveniristica Nuvola di Fuksas all'Eur, e il consueto impegno di portare nella capitale il meglio dell'editoria fra libri, ospiti e novità. Cosa si riserva Più Libri Più Liberi 2017? Diamo insieme uno sguardo alla 17esima edizione che ci attende e scopriamo quali sono gli appuntamenti che non dobbiamo assolutamente perderci.

Fiere e Saloni del Libro 2018: tutto quello che c'è da sapere

Le date di Più Libri Più Liberi 2017

Tradizionalmente la fiera della piccola e media editoria di Roma si svolge a fine anno e sarà così anche per quest'anno. Le date da segnare il calendario sono il 6-10 Dicembre 2017, tutto il weekend dell'Immacolata praticamente. In questo modo avremo a disposizione tre giorni di vacanza pieni per girare fra i vari stand, acquistare libri che cercavamo da tempo e scegliere magari anche alcuni libri da inserire tra i regali di Natale.

Il Programma di Più Libri Più Liberi 2017

Cosa ci aspetta a Più Libri Più Liberi 2017? Sicuramente c'è una grande aria e volontà di rinnovamento, non perché la fiera della piccola e media editoria romana non fosse già più che interessante, ma perché quest'anno, complice anche la nuova e sulla carta prestigiosa location, c'è spazio per un ulteriore rilancio. Le fiere dell'editoria stanno attraversando grandi cambiamenti, lo abbiamo visto con il Salone del Libro e con Tempo di Libri e BookCity, e Più Libri Più Liberi con la sua vocazione che guarda al piccolo e alla qualità può affermarsi una volta di più come uno dei più interessanti poli culturali. Non è un caso che in ogni edizione la fiera sia cresciuta, sia aumentato il numero degli espositori, degli incontri, degli ospiti.

L'elenco Espositori di Più Libri Più Liberi 2017

Quali case editrici incontreremo a Più Libri Più Liberi 2017? Sebbene non ci sia ancora un elenco ufficiale, è lecito pensare che saranno confermate le presenze degli scorsi anni. Case editrici storiche come Minimum Fax, La Nuova Frontiera, 66thand2nd, Castelvecchi, Iperborea, Beccogiallo non possono di certo mancare a questo appuntamento che hanno contribuito a rendere assolutamente imperdibile grazie ai libri che negli anni hanno scelto di pubblicare e di proporre a noi lettori storie e racconti meravigliosi che altrimenti non avremmo mai avuto modo di scoprire. Ciascuna fra la case editrici presenti a Più Libri Più Liberi ha la sua specificità, ma ognuna di esse rappresenta un tassello fondamentale della storia della piccola e media editoria italiana.

Gli ospiti di Più Libri Più Liberi 2017

Chi ci sarà a Più Libri Più Liberi 2017? Per quanto riguarda gli ospiti ci sono tantissimi autori che vorremmo incontrare, da Manzini (già presente la scorsa edizione), Loredana Lipperini, che quest'anno è tornata in libreria con L'arrivo di Saturno. Sarebbe bello se Big Sur riuscisse a portare a Roma Jonathan Lee, l'autore de Il tuffo, Colson Withead (La ferrovia sotterranea) o Ali Smith, ma è chiaro che la wishlist degli autori che ci piacerebbe incontrare è lunghissima! Non ci resta che sperare che gli ospiti siano all'altezza delle aspettative, ma siamo sicure di si. Non mancherà nemmeno Zerocalcare.

Più Libri Più Liberi 2017 alla Nuvola di Fuksas

E' chiaro che la location è una delle grandi novità della 17esima edizione di Più Libri Più Liberi 2017, la Nuvola di Fuksas è del resto una delle opere architettoniche più attese e dibattute e in fondo questo si tratta di un debutto anche per il centro congressi, visto che il 6 Dicembre sarà il primo giorno in cui verrà visitato dal pubblico. Con i suoi 8000 mq la Nuvola ospiterà ben 350 stand, più gli spazi comuni in cui avranno luogo incontri e interviste.

Più Libri Più Liberi, tutte le informazioni utili

gpt skin_mobile-notizie-0