1 5

Premi Mostra del Cinema di Venezia 2017: favoriti per Leone d'oro e Coppa Volpi

/pictures/2017/09/09/premi-mostra-del-cinema-di-venezia-2017-favoriti-per-leone-d-oro-e-coppa-volpi-1835031281[4472]x[1865]780x325.jpeg Getty Images
Tutti i premi della Mostra del Cinema di Venezia 2017, ecco i nomi dei super favoriti per il Leone d'oro e la Coppa Volpi

Premi Festival del Cinema di Venezia 2017: i super favoriti

A un passo dal Leone d'oro. Nella cerimonia di oggi, sabato 9 settembre, il padrino del Festival del cinema di Venezia 2017, l'attore Alessandro Borghi, introdurrà finalmente i premi e vincitori di questa 74esima edizione della Mostra fra i film in concorso. A pochissime ore dalla consegna dei premi e del Leone d'oro e della  Coppa Volpi ai vincitori dall'ultimo red carpet le speculazioni e le previsioni non mancano di certo. Chi avrà convinto la giuria guidata da  Annette Bening?

Leone d'oro Biennale di Venezia 2017

Chi vincerà il Leone d'oro? Malgrado l'Italia fosse in gara con ben 4 titoli, sembra che almeno per questa edizione il premio più prestigioso del Festival del Cinema di Venezia finirà oltre oceano, negli Stati Uniti. I nomi più accreditati per il Leone d'oro sono senza dubbio Tre manifesti a Ebbing, Missouri con Frances McDormand e  The Shape of Water di Guillermo del Toro. 

C'è chi sostiene che qualche chance l'abbia anche Mektoub, My Love: Canto Uno di Abdellatif Kechiche e, stando almeno a quanto dice la critica, non tanto per la qualità del lavoro del regista, quanto perché spesso film particolarmente "pesanti" (non ce ne vogliano i lettori per questa definizione).

Coppa Volpi: miglior interpretazione maschile e femminile al Festival del Cinema di Venezia 2017

Spesso il premio Coppa Volpi alla Mostra del Cinema di Venezia getta un'interessante traccia per le candidature all'Oscar. L'anno scorso ad esempio la Coppa Volpi per la Migliore interpretazione femminile fu vinta da Emma Stone, poi premio Oscar per La La Land. Quest'anno in ballo per il premio a Venezia 74 ci sono Helen Mirren per il film The Leisure Seeker, ma anche Amanda Seyfried con First Reformed e Frances McDormand.

E per quanto riguarda l'interpretazione maschile? Forse l'Ethan Hakwe, sempre di First Reformed, ha delle chance, così come il Matt Damon di Downsizing. Ad ogni modo è più difficile fare pronostici per quanto riguarda la Coppa Volpi per la Migliore interpretazione maschile, perché si è gridato poche volte al miracolo nel caso degli attori, staremo a vedere, la gara è ancora aperta.

Leone d'oro alla carriera

Il Leone d'oro alla carriera è già stato assegnato, anzi veramente ne hanno assegnati due al Festival del Cinema di Venezia 2017. Robert Redford e Jane Fonda hanno infatti ritirato il prestigioso premio proprio questa settimana ed erano entrambi commossi. E' stato un momento importante per questa edizione della Mostra del Cinema.

Link utili per seguire il Festival di Venezia

gpt skin_mobile-notizie-0