Tutti i record degli Oscar 2017: l'89esima edizione è quella delle donne
![/pictures/2017/01/25/tutti-i-record-degli-oscar-2017-l-89esima-edizione-e-quella-delle-donne-3141723881[4660]x[1947]780x325.jpeg](/pictures/2017/01/25/tutti-i-record-degli-oscar-2017-l-89esima-edizione-e-quella-delle-donne-3141723881[4660]x[1947]780x325.jpeg)
Record Oscar 2017
Gli Oscar 2017 sembrano già essere entrati nella storia, principalmente per le sorprese che abbiamo viste in Nomination e che molto probabilmente ci riserverà la cerimonia vera e propria. C'è un film agli Oscar che conquista lo stesso numero di statuette della pellicola che lanciò DiCaprio e Winslet, c'è un'attrice che arriva a un numero incredibile di Nomination all'Oscar conquistate. Curiosi? Ecco tutti i record di questi Oscar che seguiremo in diretta
L'albo d'oro dei premi Oscar
Le 14 Nomination di La La Land
La La Land sembra essere il film protagonista indiscusso degli Oscar 2017, ha conquistato ben 14 Nomination eguagliando il record di Titanic (che poi vinse 11 premi) e Eva contro Eva. In una categoria, ovvero quella per la Miglior Canzone, ha addirittura due Nomination agli Oscar sia per il brano Audition cantato da Emma Stone che per City of Stars, canzone intepretata prima da Gosling e poi da Gosling e Stone. Ecco le 14 Nomination agli Oscar che ha ottenuto La La Land
- Miglior Film
- Migliore Attrice Protagonista
- Migliore Attore Protagonista
- Miglior Regista
- Miglior Colonna Sonora
- Miglior Canzone - Audition
- Miglior Canzone - City of Stars
- Miglior Sceneggiatura Originale
- Miglior Fotografia
- Miglior Montaggio
- Miglior Scenografia
- Migliori Costumi
- Miglior Sonoro
- Miglior Montaggio Sonoro
Le 20 Nomination di Meryl Streep
Una delle protagoniste indiscusse dell'89esima edizione degli Oscar è senza dubbio Meryl Streep, già protagonista di tante altre cerimonia dei premi Oscar. La Streep nel 2017 conquista infatti l'ennesima Nomination, la 20esima della sua carriera. Per tre volte queste Nomination si sono trasformate in statuette d'oro agli Oscar: per Kramer contro Kramer, La scelta di Sophie e The Iron Lady. Ce la farà quest'anno a battere Natalie Portman e Emma Stone? Ecco la lista dei film per cui è stata candidata agli Oscar.
- Il cacciatore
- Kramer contro Kramer - Premio Oscar
- La donna del tenente francese
- La scelta di Sophie - Premio Oscar
- Silkwood
- La mia Africa
- Ironweed
- Un grido nella notte
- Cartoline dall'inferno
- I ponti di Madison County
- La voce dell'amore
- La musica del cuore
- Il ladro di orchidee
- Il diavolo veste Prada
- Il dubbio
- Julie&Julia
- The Iron Lady - Premio Oscar
- I segreti di Osage County
- Into the Woods
- Florence - in corsa agli Oscar
Le 3 Nomination di Viola Davis
Tre Nomination agli Oscar non sono nulla, dirà forse qualcuno. E invece le tre Nomination agli Oscar di Viola Davis sono molto in un'epoca in cui si parla ancora (ahinoi) di razzismo e di esclusione di attori e attrici di colore dalla corsa ai premi. Viola Davis è un'attrice incredibile, lo sa bene chi ha avuto l'occasione di innamorarsi delle sue interpretazioni al cinema o in tv, dove è protagonista de Le regole del delitto perfetto. Agli Oscar 2017 Viola Davis corre per il suo ruolo da protagonista in Barriere di Danzel Washington, incrociamo le dita. Ecco le sue tre candidature ottenute dal 2009 a oggi.
Curiosità: nel primo film recitava con Meryl Streep e nel secondo con Emma Stone, le altre due candidate in Nomination come Migliore Attrice Protagonista
- Il dubbio
- The Help
- Barriere
La prima Nomination di Isabelle Huppert
Gli occhi sono tutti puntati su questa attrice francese assolutamente incredibile che ha raccolto un grandissimo successo grazie alla sua interpretazione nel film Elle. Forse nessuno si sarebbe aspettato di vederla in Nomination come Migliore Attrice, almeno fino ai Golden Globe. Isabelle Huppert in quanto outsider è probabilmente la rivale da temere agli Oscar 2017. Per la Huppert si tratta della prima candidatura all'Oscar, ma prima di lei già Claudette Colbert e Simone Signoret sono state in Nomination conquistando successivamente l'Oscar.
La prima Nomination di un film Australiano
Per quanto l'Australia possa vantarsi di essere terra di grandi attori, vedi Nicole Kidman, non è mai riuscita ad imporre un suoi film nella categoria per il Miglior Film Straniero. Certo, Tanna dovrà vedersela per dei grandi titoli, ma chissà che la prima volta non sia quella giusta, quella che finalmente consegnerà un'importante statuetta all'Australia.