gpt skin_web-notizie-0
gpt strip1_generica-notizie
gpt strip1_gpt-notizie-0
1 5

Solo: a Star Wars Story Film 2018: trama, cast e uscita del film sulla giovinezza di Han Solo presentato a Cannes 71

Nei cinema arriva Solo: a Star Wars Story, il film evento del 2018 che racconta la storia di Han Solo e che costituisce un nuovo spin off di una delle saghe più amate del cinema di fantascienza

Solo: a Star Wars story Film 2018

L'universo è in continua espansione e a questa legge fisica sembra rispondere anche l'universo cinematografico di Star Wars, che ormai ogni anno ci propone un nuovo titolo che va ad ampliare la saga originale. L'ultimo "satellite" che va ad aggiungersi a quella che sta diventando una sterminata galassia di sequel e prequel è il film del 2018 Solo: a Star Wars Story, dedicato al personaggio di Han Solo che nella trilogia degli anni '70 (ma anche nel più recente Il Risveglio della Forza) era interpreto da Harrison Ford. Solo: a Star Wars Story ha avuto il suo debutto a Los Angeles, ma verrà presentato anche al Festival di Cannes 2018 come evento speciale.

Solo: a Star Wars Story, la trama

Qual è la trama di Solo: a Star Wars Story? Solo: a Star Wars Story è un prequel, perché racconta la giovinezza di Han Solo, molto prima che la "canaglia" più amata dello spazio entrasse a far parte della ribellione. Ron Howard, che dopo un travagliato inizio ha preso in mano la realizzazione del film, ha tenuto il massimo riserbo riguardo la trama per non rovinare la sorpresa ai fan. Alcune cose, tuttavia le sappiamo. In Solo: a Star Wars Story dovrebbe finalmente esserci il fantasticato incontro fra Han Solo e l'inseparabile compagno Chewbacca, ma anche quello con Lando Calrissian, un altro bel farabutto, che Han incontrerà nuovamente solo molti anni dopo, nel capito II della prima trilogia, L'Impero colpisce ancora. Proprio in Solo: a Star Wars Story potremmo forse scoprire come Han tolse il Millenium Falcon a Lando, magari vincendolo ai dadi, forse proprio quei dadi che rimarranno poi appesi proprio nella cabina di pilotaggio della mitica nave spaziale (e che abbiamo ritrovato in Gli ultimi Jedi).

E' lo stesso personaggio di Han Solo a presentarsi, pronunciando queste precise parole nel trailer e dandoci un'idea del tipo di uomo che abbiamo davanti

Vivo di truffe in strada da quando avevo dieci anni. Cacciato dall’accademia di volo perché ragiono con la mia testa. Diventerò un pilota. Il migliore della galassia

La truffa è quindi sempre stata nel DNA di Han Solo che in questo film sembra troverà una figura paterna in Beckett, altro truffatore che gli propone di unirsi alla sua squadra. Al fianco di Han Solo in questa nuova avventura ci sarà anche un ulteriore nuovo personaggio, la bellissima Qi'ra, di cui si sa poco o nulla, a parte il fatto che lei e Han sono cresciuti insieme e che, chiaramente, c'è del tenero. Alcuni analizzando il trailer e le parole, pochissime, per la verità, di Ron Howard circa il film, hanno anche pensato che uno degli episodi del film riguarderà la mitologica rotta di Kessel, uno dei vanti di Han Solo nella prima trilogia.

Solo: a Star Wars Story, il cast

  • Alden Erenreich - Han Solo
  • Donald Glover - Lando Calrissian
  • Emilia Clarke - Qi'ra
  • Joonas Suotamo - Chewbacca
  • Woody Harrelson - Beckett
  • Thandie Newton - Val
  • Paul Bettany - Dryden Vos
  • Linda Hunt - Lady Proxima
  • John Tui - Corso
  • Phoebe Waller-Bridge - L3-37
  • Jon Favreau - Rio Durant
  • Ian Kenny - Rebolt
  • Warwick Davis - Weazel
  • Charlotte Louise - Margo

Solo: a Star Wars Story, la data di uscita italiana

Solo: a Star Wars Story esce in Italia mercoledì 23 maggio 2018 distribuito dalla Walt Disney. La durata totale del film è di 135 minuti. Prima dell'uscita italiana Solo: a Star Wars Story passerà al Festival di Cannes 2018 martedì 15 maggio, ma non si tratterà tuttavia di una prima mondiale, quest'ultima infatti ha già avuto luogo a Los Angeles il 10 maggio 2018, con tutti i membri del cast presenti.

Solo: a Star Wars Story, il trailer: video

In Solo: a Star Wars Story c'è Darth Vader?

I fan si chiedono chi sia il cattivo di questo film, Han Solo: a Star Wars Story. Con tutta probabilità sarà il personaggio che si vede nel trailer e che ha il volto coperto da una maschera, non è affatto escluso però che il nostro incontri complicazioni di carattere imperiale. Ma la domanda che tutti si fanno è: ci sarà Darth Vader? Dalle indiscrezioni più recenti sembra proprio di no, eppure c'è chi dice che c'è un cameo che arriva dal passato...che si tratti di Palpatine? O forse Darth Maul?

Qual è l'ordine cronologico in cui vedere i film della Saga di Star Wars?

Come sanno tutti gli appassionati della saga, i film che la compongono non sono stati girati in ordine cronologico, cioè alla saga originale è seguita una seconda trilogia che rappresentava però un prequel e sono poi cominciati una serie di spin off, dedicati a personaggi vari, che si svolgono prima degli eventi raccontati negli anni '70 e infine un'ultima trilogia (di cui al momento ne sono usciti 2) che costituisce un vero e proprio sequel

Ecco quindi tutti i film della saga di Star Wars nell'ordine in cui vanno guardati, non quindi in ordine di uscita:

Trilogia inziale

  • Star Wars: Episodio I -La minaccia fantasma (1999)
  • Star Wars: Episodio II - L'attacco dei cloni (2002)
  • Star Wars: Episodio III - La Vendetta dei Sith (2005)

Spin off (prequel)

  • Rogue One (2016)
  • Solo: a Star Wars Story (2018)

Trilogia vecchia o originale

  • Star Wars: Episodio IV - Una nuova Speranza (1977)
  • Star Wars: Episodio V - L'Impero colpisce ancora (1980)
  • Star Wars: Episodio VI - Il ritorno dello Jedi (1983)

Nuova trilogia

  • Star Wars: Episodio VII - Il Risveglio della Forza (2015)
  • Star Wars: Episodio VIII - Gli Ultimi Jedi (2017)

Cronologicamente rispetto alla storia Rogue One, uscito nel 2016, si inserisce fra La vendetta dei Sith e Una nuova speranza e lo stesso dovrebbe valere per Solo: a Star Wars Story.

gpt inread-notizie-0
gpt skin_mobile-notizie-0