1 5

Vacanze di Natale 2018: Dove Andare? Idee per viaggi al caldo o in montagna

/pictures/2017/11/08/vacanze-di-natale-2017-dove-andare-idee-per-viaggi-al-caldo-o-in-montagna-554504547[3041]x[1264]780x325.jpeg Shutterstock
Cosa fare durante le vacanze di Natale 2018, tante idee per trascorrere le feste natalizie al caldo divertendosi e stando in compagnia

Vacanze di Natale 2018

A Natale abbiamo qualche giorno di vacanza da passare insieme a chi amiamo, famiglia e amici. Se si hanno dei giorni di ferie da parte o si può approfittare di una chiusura aziedale, si possono collegare i giorni di Natale e di Capodanno 2019 riuscendo a partire per quasi una settimana. Naturalmente cosa fare durante le vacanze natalizie non dipende unicamente da noi, ma anche dalla chiusura delle scuole se abbiamo figli, o dall'organizzazione del nostro compagno o compagna, così come delle amiche se non abbiamo legami sentimentali. Fatte queste dovute premesse, dove si va per le vacanze di Natale? Noi abbiamo pensato ad una selezione di mete che ci permetteranno di stare al caldo, di godere della magia della stagione delle feste natalizie, di fare shopping e rilassarsi. Questo naturalmente se non avete semplicemente intenzione di tornare a casa per Natale. Le possibilità sono numerose, si parla di viaggi nelle capitali europee, ma anche di gite alle terme, in montagna e in tanti luoghi caldi.

Viaggio da sola: Los Angeles

Vacanze di Natale 2018 chiusura scuole

Quando cominciano le vacanze di Natale a scuola? Sebbene il periodo sia indicativamente lo stesso per tutti, esistono delle leggere differenze da regione a regione che possono condizionare l'organizzazione delle vacanze natalizie. La regione che comincia per prima lo stop delle vacanze di Natale è la Sicilia, dove le scuole chiudono già i battenti il 21 dicembre 2018. Un giorno dopo, ovvero il 22 dicembre 2018, sono le seguenti regioni ad inziare la pausa natalizia: Abbruzzo, Calabria, Campania, Friuli Venezia-Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Molise, Puglia, Sardegna, Umbria. Abbruzzo, Campania, Molise, Umbria e Sardegna riaprono il 5 gennaio 2019, mentre gli altri dopo il 6 o il 7 gennaio 2019. Ci sono quindi due abbondanti settimane da programmare e da riempire di cose da fare, di viaggi, di escursioni in affascinanti centri termali, di gite ai mercatini di Natale 2018.

I borghi dipinti più belli d'Italia

Dove andare per le vacanze di Natale 2018

  1. Parigi
  2. Londra
  3. Oslo
  4. Amburgo
  5. New York
  6. Vienna
  7. Praga
  8. San Pietroburgo
  9. Berlino
  10. Budapest

Vacanze di Natale 2018 offerte migliori

Quali sono le offerte migliori per le vacanze di Natale 2018? E' possibile trovare gite e viaggi a prezzi convenienti sia in Italia che all'estero, risparmiando sulle spese se si acquistano veri e propri pacchetti. Ricordiamoci che non è importante andare molto lontano da casa, perché in moltissime città italiane durante le vacanze di Natale si organizzano magici eventi che hanno lo stesso fascino di altre manifestazioni che potremmo trovare fuori dai confini nazionali. Ecco dunque una raccolta delle migliori offerte per le vacanze di Natale 2018, a voi scegliere la destinazione in base ai gusti, all'ispirazione del momento! Un'idea sempre valida è far visita alla Casa di Babbo Natale, una delle casette che si trovano sparse in giro per l'Italia. Non avete alcuna intenzione di partire? Scoprite i musical e gli spettacoli ospitati nei teatri italiani per le feste di Natale.

  • Todi: Dal 18 Novembre all'8 gennaio, quindi per tutto il periodo delle vacanze di Natale 2017, Todi ospita il Magic Christmas. Ci aspettano passeggiate lungo i sentieri natalizi, romantici giri sui pattini e l'immancabile visita alla casa di Babbo Natale di Todi in Umbria
  • Olanda: Moltissime le mete e le iniziative sparse in giro per i Paesi Bassi. Si comincia con la capitale, Amsterdam, che ospita dal 30 Novembre al 18 gennaio 2019 il Light Festival, trasformandosi in un museo di luci all'aria aperta; Utrecht segue con l'organizzazione di Winter, una serie di eventi legati al Natale che animeranno la città dall'11 Novembre (San Martino) al 14 gennaio; Dordrecht e Alkmaar ospitano rispettivamente dal 15 al 17 dicembre e dal 14 al 17 Dicembre, il tradizionale mercatino di Natale.
  • Repubblica Ceca: In questo paese quella dei mercatini di Natale è una tradizione seria. Preparate i bagagli e partite alla volta dell'affascinante Praga e di Brno, due città in cui quasi ogni quartiere può vantare il proprio mercatino natalizio.
  • Valencia: Chi è in cerca di una destinazione dove il clima è più mite troverà soddisfazione nello scegliere Valencia come meta natalizia. Mercatini di Natale, ma anche la fiera di artigianato di ARTEVAL vi terranno compagnia durante le feste

Idee per vacanze di Natale originali e alternative

Chi vuole trascorrere delle vacanze di Natale diverse dal solito? Se volete per una volta concedervi un soggiorno in un hotel che possa offrirvi comfort, una posizione strategica e che abbia una particolare cura per quanto riguarda il design, potete prendere in considerazione l'idea di alloggiare presso uno degli Humana Hostels che si trovano a Firenze, Berlino e Praga. Grazie alla combinazione ostello+hotel si possono scegliere sia alloggi privati che condivisi, approfittando però degli eccellenti servizi offerti. I letti in camerata partono da un prezzo di 35 euro a persona, mentre la doppia in hotel costa 154 euro.

Vacanze di Natale al caldo

Se non riuscite proprio ad abituarvi al freddo invernale, potete scegliere una meta calda per le vostre vacanze di Natale. Le alternative, anche in questo caso, sono molte. Si può scegliere di trascorrere qualche giorno a Natale o a Capodanno in un centro termale, vivendo in una calda nuvola di vapore, oppure di fare rotta per una meta esotica, in uno di quei paesi che mentre noi viviamo la stagione invernale è già avvolto dal caldo estivo.

  • Terme di Comano: Le vacanze di Natale al caldo significano soprattutto una cosa: terme. Il Grand Hotel Terme di Comano ci offre la possibilità di rilassarci con il bagno di vapore termale, un massaggio completo all'olio di Cirmolo per dire addio a ogni tensione
  • India: Un viaggio nel triangolo d'oro fra Dheli e Varanasi per scoprire il fascino di questo meraviglioso paese. Con The Travel Family si parte il 28 dicembre e si torna il 5 di gennaio, 9 indimenticabili giorni in giro per il subcontinente indiano
  • Thailandia: Il periodo delle Vacanze di Natale è uno dei migliori per andare alla scoperta della meravigliosa Thailandia. Dal 27 dicembre al 5 gennaio The Travel Family ci propone un entusiasmante giro che ci porta da Bangkok alla Phi Phi Island passando per Ayutthaya e concludensodi a Kuala Lumpur

Vacanze di Natale in montagna

Ci sono persone per cui le vacanze di Natale significano una sola cosa: montagna. Chi ama sciare, chi semplicemente adora vedere un panorama ammantato di neve o sorseggiare un'ottima cioccolata calda non sa resistere al richiamo dei monti nel mese di dicembre nei primi giorni dell'anno. Basta mettere in valigia indumenti molto pesanti, per il resto non serve preoccuparsi, perché in montagna potremo vivere delle vacanze davvero uniche.

  • Alta Badia: In questa splendida regione è situato Moviment, un meraviglioso parco che propone 130 km di piste da sci e la possibilità di esplorare la zona circostante, girando di rifugio in rifugio e scoprendo mercatini e specialità culinarie. Si aggiunge quest'anno anche un'altra novità, la seggiovia Biok a sei posti che collega San Cassiano e La Villa con Corvara
  • Merano: Se vogliamo godere della bellezza delle montagne, senza però rovinare la nostra forma fisica, ma anzi cercando di mantenere il peso forma, possiamo scegliere delle feste versione SLIM FIT.
  • Alpi Orobie: Nella zona di Bergamo è possibile scoprire tutta la bellezza delle Alpi Orobie, girovagando in quello che è una sorta di borgo diffuso fra le frazioni di Bratto, Dorga e Rusio. Nei giorni del  18-19 e 25-26 novembre, il 2-3, il 7-10 (ponte dell’Immacolata) e il 16-17 dicembre si potrà godere del meraviglioso mercatino di Natale.

Vacanze di Natale con i bambini

I bambini sono coloro che più di tutti sentono il richiamo delle vacanze di Natale. Grazie alla lunga pausa scolastica, i bambini hanno modo di approfittare di ben due settimane di vacanza, come possiamo impiegare il loro tempo? Chiaramente è molto difficile, per non dire impossibile, pianificare un viaggio tanto lungo in questo periodo dell'anno, quindi è meglio pensare a delle alternative. Per prima cosa potete coinvolgerli nelle attività fai da te, come ad esempio la creazione di addobbi e lavoretti, occupando così una buona parte del tempo libero in maniera creativa. Studiate poi bene le proposte di Natale della vostra città, perché di certo al centro o in altri quartieri è prevista qualche attività, dai mercatini natalizi al teatro di strada. Pensate ad un weekend lungo fuori da casa. Se questo è l'anno in cui volete far vivere a vostro figlio un vero sogno, partite alla volta della Finlandia e più precisamente di Rovaniemi, luogo in cui è situata la casa di Babbo Natale.

Capodanno 2019 con i bambini

Dove sarete a Capodanno 2019? Se questo quesito assilla i più già dall'inizio del mese, si fa ancora più pressante per coloro che hanno dei bambini. Se avete spazio e voglia potete organizzare un Capodanno casalingo con i più piccoli, invitando amici e proponendo due cene: una gourmet per gli adulti e una easy per i bambini che saranno poi liberi di alzarsi e andare a giocare. Informatevi anche sulle possibilità di trascorrere un allegro Capodanno in piazza, soprattutto se i bambini non sono più così piccoli. Un'altra idea per Capodanno molto apprezzata dai bambini è senza dubbio quella di vivere il 31 Dicembre all'interno di un parco di divertimenti, come ad esempio Gardaland o la parigina Euro Disney.

/var/www/orion-templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-pd-natale.html.php
gpt skin_mobile-cucina-0-0